1. Laos

di , il 8/6/2009 00:00

In questo forum parliamo di viaggi in Laos

(Il forum è spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso)

2. 54cris
    , 27/7/2009 09:37
    salve a tutti
    il visto x il laos noi lo abbiamo fatto in italia e la durata era di 30 gg ATTENZIONE A CHI POI RIENTRA IN THAILANDIA VIA TERRA IL VISTO X LA THAILANDIA SARA' DI SOLI 15 GIORNI
    X le LOW COST date un occhiata alla Tigerair - la nokair e alla jetstar ma anche la malaysia airlines ultimamente fà sconti su varie tratte
    X INFO SUI POSTI DI MARE le varie isole thaylandesi specie d'inverno cominciano ad essere affollate anche se oltre alle famose ce ne sono molte altre e qualcuna semideserta ancora si trova invece x SIANUKVILLE pare che non sia un granchè ma nei dintorni ci sono delle isolette niente male c'è un sito con molte info www.canbypublications.com ma credo che bisogna organizzarsi sul posto
    crissssss
  3. grignanilaura
    , 26/7/2009 15:34
    sei sicura che adesso il visto fatto all'ingresso (non in ambasciata) dura 30 giorni???????
    Se si dimmelo...
    Grazie!
    perché forse ritorniamo in Laos a Dicembre
  4. pallinaprecisin
    , 20/7/2009 10:42
    Sono stata nel Laos l'estate scorsa 17gg.
    Partiti da Bangkok abbiamo preso un treno notturno per il nord della thailandia poi abbiamo preso un autobus locale fino al confine e da lì abbiamo fatto due giorni di navigazione per arrivare a Luang Prabang.
    il costo totale di questo spostamento è stato di 150 euro comprese anche i pernottamenti. abbiamo prenotato in una agenzia di Banhkok poi una volta arrivati nel Laos ci siamo arrangiati con i mezzi locali. il visto dura 30gg. mentre prima aveva la durata di 15gg.
    se avete tempo usate i mezzi locali, costano poco e ti rendi conto della loro vita.
  5. grignanilaura
    , 24/10/2008 16:58
    Per i visti purtroppo non so dirti... Noi siamo stati a Dicembre dello scorso anno in Laos ma solo 8 giorni.
    Avevo tutti i siti del caso... ma a Gennaio ho cambiato il computer e non ho piuú nulla in memoria (non ho salvato i favorites...)
    Per quanto riguarda gli spostamenti non sono difficili da organizzare ma sufficientemente cari.
    Anche in rispetto alla Thailandia.
    Bus locali ce ne sono ma non moltissimi..
    Taxi ed auto private ne trovi ovunque ma...
    preparatevi ai costi.
    Non so perch;é... ma é cosí.
    Il Laos é il paese in assoluto dove abiamo pagato di piú per i trasporti.
    Peró dato che voi avete tre settimane di tempo...... potete con calma scegliere le soluzioni giuste. I pecorsi fluviali sono fantastici!
    Il Laos é un paese molto bello, pulito, gentile.
  6. gradome
    , 23/10/2008 20:02
    Siamo una coppi di quarantenni. A Dicembre trascorreremo tre settimane (compreso i voli) in Laos. Siamo preoccupati per la durata del visto ottenuto in loco. Dai vari forum in internet sembra abbia validità di 30 giorni, invece in altri siti la validità sembra di 15 giorni.Probabilmente entreremo in Laos dal Nord della Thailandia (ma anche in aereo su Luang Prabang se necessario). Qualcuno ci sa dare informazioni dettagliate i merito?
    Inoltre vorremmo trascorrere 7-10 giorni tra le popolazioni del nord. Gli spostamenti sono difficoltosi? E' forse meglio affidarsi ad una agenzia locale? Qualcuno conosce indirizzi affidabili?
  7. grignanilaura
    , 1/9/2008 14:47
    Personalmente non sono stata a Sihanoukville.... quindi non so dirti ma fra tutte le localitá da te citate sicuramente é la meno turistica e meno affollata.
    Credo eró il mare non sia uno splendore...
    Noi al ritorno dalla Cambogia siamo andati (qualche anno fa) a Ko Samet.... Ma sotto capodanno era affollata anche quella .... o forse perché era l'anno dello Tsunami e tutti i turisti si sono riversati lí....
    C'é un'isola in Thailandia che é un paradiso... ma l'unico resort presente é molto semplice..
    Si chiama Ko Kradang (sta sotto Puketh)
  8. Marina Massoli
    , 28/8/2008 14:31
    Salve a tutti! Io e mio marito stiamo pensando a un viaggio a dicembre in Laos e Cambogia, aggiungendo, per festeggiare ulteriormente l'avvenuto pensionamento del consorte, un soggiorno di 5-6 giorni al mare. Stiamo pensando all'itinerario e abbiamo già qualche buona idea,ma sul mare non sappiamo proprio a cosa pensare. Ho letto qualcosa su Sihanoukville,ma non mi convince (cerchiamo qualcosa di non affollato, non troppo turistico).Visto che il nostro giro prevederebbe la partenza da bankok, abbiamo pensato anche a qualche isola della thailandia. Qualcuno sa darmi un consiglio? Puket, Similan Island, Phi Phi island..dove andare per non trovare folle di turisti,discoteche, megalberghi? Vorremmo goderci qualche giorno di relax e di confort in un bel posto di mare ..Grazie Aspetto suggerimenti.Marina
  9. grignanilaura
    , 19/3/2008 08:38
    Low cost non ho idea oltre ad Air Asia.
    Noi da Bangkok siamo andati a Vientiane con la Lao Aviation. Buon servizio. Mi sembra abbiamo speso 83 usd a testa con le tasse solo andata.
    Per i voli... vai sul forum Tutto Voli, di Fabio Glorioso
    Lui sa darti qualsiasi informazione.
    Ciao
    Laura
  10. gianpy
    , 18/3/2008 20:12
    Ciao qualcuno sa dirmi per esperienza o altro, quali compagnie low cost oltre ad AIR ASIA, volano da Kuala Lunpur verso il Laos? (Vientiane). dovendo recarmi il prossimo dicembre per una vacanza? Alternativa puo essere anche da Bangkok. Grazie .ciao
  11. Laly
    , 2/11/2007 11:26
    Ciao

la prossima estate sto programmando un viaggio Vietnam Laos e Cambogia...e vorrei dedicare circa 5/6 gg al Laos.
    Tenedo presente anche ho gia' visto la Thailandia pensavo di dedicare piu' tempo al Vietnam che come stile mi sembra diverso da Laos e Cambigia.
    Vorrei sapere dal Vietnam come posso raggiuge il Laoso...se meglio treno o bus e cosa posso vedere in 5/6 giorni, o meglio cosa non mi devo perdere...poi il ritorno lo faro' via aereo per BKK da dove ho il volo di rientro..

Grazie per il prezioso aiuto
    laura
  12. biondos
    , 22/8/2007 13:20
    parto il 4 settembre per bancok da li vorrei fare un giro laos vietnam cambogia in un mese non so se riusciro a fare questo, sceglierei principalmente il laos sapete darmi qualche dritta avventurosa
    ciao a tutti da biondos
  13. Redazione
    , 20/5/2007 15:21
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  14. Redazione
    , 5/5/2007 17:29
    In seguito a qualche indagine condotta sui forum delle guide per caso sono costretto a comunicare che da oggi le guide che a qualsiasi titolo invitano gli utenti a contattarle privatamente saranno rimosse dal loro incarico all'istante.
    Sono dispiaciuto ma deciso.
    Martino
  15. grignanilaura
    , 5/3/2007 19:17
    qualcuno sa dirmi qualcosa della Piana delle Giare, quella vicino a Phonsavan?????
    Grazie
  16. Duccio
    , 23/1/2007 16:06
    Carissimi TpC,

il provider cinese si e` finalmente deciso a (...dimenticato di non?) lasciarmi aprire questo sito, percio` colgo l'occasione al volo per dirvi che mi spiace aver lasciato senza risposta parecchi TpC, ma che partecipare assiduamente da qui la vedo parecchio dura...
    Forse dal prossimo paese in cui andro` a stare riusciro` ad essere presente come un tempo, ma fino ad allora mi limitero` a leggere gli interventi di tutti quando mi sara` permesso.
    Provate magari direttamente sul mio email, perche` ho visto che con hotmail qui lasciano piu` correre...

Buon viaggio!!!
    Duccio