1. Giappone

di , il 25/6/2009 00:00

In questo forum parliamo di viaggi di Giappone

(Il forum è spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso)

2. LauraG
    , 25/1/2009 11:22
    ciao a tutti.
    vorrei subito rispondere alla domanda che tutti si pongono sullal carta di credito.

Io ci sono stata l'estate scorsa e daopo aver letto moltissimo sul Giappone, mi sono fatta un pò di esperienza.
    Per quanto riguarda la questione soldi, in Giappone, nonostante sono così all'avanguardia, prediligono i contanti. E' un paese molto sicuro e loro non si fanno problemi ad andare in giro con i contanti.

Mio consiglio: contanti.
    la carta, quando trovate chi l'accetta, usatela ma il 70-75 % vuole i contanti.

per l'alloggio, consiglio ryokan. Molto economici, puliti ed essenziali.
  3. bessie
    , 28/11/2008 15:49
    Ciao,
    vorrei sapere se conosci qualche agenzia a Tokyo e Kyoto che organizza tour con guida in italiano. L'idea è un viaggio "semi fa-da-te".
    Grazie
  4. TClaudia
    , 16/8/2008 12:40
    Ciao, vorrei organizzare per il prossimo anno la mia tanto sognata vacanza in Giappone! Avrò a disposizione 15/20 giorni e potrò scegliere qualsiasi periodo dell'anno, mi potete consigliare quando è più opportuno andare (o quando meno?). La mia idea, ancora in fase bozza, è di vedere tokyio, kyioto e nara... Grazie mille!
  5. ja
    , 12/7/2008 14:12
    Salve, siamo una coppia che partira' l'8 agosto e rimarra' fino al 28 ....
    volevamo sapere come comportarci con i soldi e con la disponibilit'a di alberghi in quanto contavamo di prenotare solo i primi giorni ad osaka, citta' di arrivo...

poi vorremmo visitare kyoto e tokyo senza prendere il japanrail perche per 3 settimane sarebbe molto costoso...

come soldi conviene arrivare gia' con gli yen o si possono cambiare li ?

carte di credito sono accettate ovunque?

grazie mille, accetterei anche consigli su ryokan o alberghi nelle citta' che visiteremo.. grazieee

falcoalessandro@gmail.com per chi puo' aiutarmi
  6. e.manuelik
    , 10/7/2008 14:55
    Grazie mille per le info! Invece per l'uso della carta di credito o della postapay, qualcuno sa' come sia?
    Grazie!!!
  7. Ila
    , 26/6/2008 10:54
    ciao
    se hai intenzione di girare solo per Tokyo, e fare un'unica escursione dalla capitale, secondo me non ti conviene fare il JRP.
    E' più economico girare con la metro e fare i biglietti volta per volta....
  8. sushi
    , 19/6/2008 17:21
    Ciao
    vorrei organizzare un viaggio in Giappone (tokio, kyoto,hiroshima) dal 25 Agosto all'8 Settembre, è un periodo sconsigliabile...so che Novembre sarebbe meglio, ma purtroppo questi sono i giorni a disposizione
    grazie
  9. e.manuelik
    , 17/6/2008 10:43
    Ciao a tutti!!
    ho bisogno di aiuto! Con un amico partiamo per Tokyo dal 13 al 26 agosto. La nostra idea e' quella di rimanere solo a Tokyo e di fare una escursione al monte Fuji. In tutte le guide che abbiamo comprato non siamo riusciti capire se stando sempre a Tokyo ci conviene fare l'abbonamento JRP, o se esiste un abbonamento per il metro' o se ci conviene prendere i biglietti giornalmente, o qualunque altra cosa! un altro nostro dubbio e' se il postepay e' accettato, noi preferiremo avere una carta di credito o il postepay e non solo i contanti! Un'ultima cosa, ci conviene farci cambiare gli euro in yen in italia?
    Grazie mille a tutti!
    Emanuela
  10. FabioMontale
    , 13/6/2008 12:20
    Come non detto mi sono appena accorto che in Giappone ci sei già andata.
  11. FabioMontale
    , 13/6/2008 12:19
    Per monicuccia75:
    puoi girare tranquillamente utilizzando la fitta rete metropolitana (fatti dare una copia della mappa della metro in inglese). il problema è che il nome delle strade è in giapponese, ma seguendo una cartina della città negli spostamenti e con un pò di attenzione è tutto ok. A Tokyo i giapponesi un pò di inglese lo parlano. Da buona italiana amante dello shopping impazzirai a Ginza, dove ci sono le grandi firme della moda (ognuna ha un suo palazzo!)
  12. monicuccia75
    , 14/5/2008 13:28
    s.o.s. aiuto!!
    ho saputo solo oggi che ho l'occasione di andare a tokio dal 02/06 al 10/06 per motivi di lavoro (mio marito) e cosi' ho deciso di seguirlo! solo che nn so nulla e sopratutto mio marito dice che tokio non è facile da girare, non è certo una citta' come le nostre ... (io abito a Vercelli non certo una metropoli) insomma è cosi' difficile?!?! io conosco un po' di inglese pero' non mi voglio scoraggiare. ovviamente lui lavorera' e io mi trovero' a girare sola. Quindi la mia domanda è.... è fattibile?!?! che dite !
    monica
    demimoni@libero.it
    sono aperta a ogni suggerimenti, critica etc....
  13. LauraG
    , 7/4/2008 11:57
    ciao Giovet,
    posso dirti solo quanto fatto e quanto letto.
    Per il caldo...bhé, sarà umidosoprattutto a Tokyo però immagino sia soppportabile. Poi , girando per le varie zone del Giappone, come per tutti i luoghi, le temperature cambiano.

Sono stata anni fa, in Florida sempre in Agosto e ti assicuro che affrontata quell'umidità..sono pronta a tutto! :D

Per le prenotazioni, io ho preferito fare tutto da qua. Non ho voglia di perdere tempo cercando a dx e a sx..preferisco avere punti fermi e poi pensare solo a godermi il viaggio.
    I pagamenti, a differenza di molti altri stati, in questo caso li vogliono in loco, quasi tutti in contanti e ovviamente in Yen.

Inoltre, prenotandoli da qui, hai modo di vedere più alternative e controllare direttamente i prezzi (sempre che per te questo non sia un vincolo) ;P

come periodo di viaggio..più o meno é lo stesso. Io partirò il 28 luglio per rientro il 16 ago. Il caldo lo affronteremo!!!

ciao
  14. GIOVET
    , 2/4/2008 12:50
    CIAO A TUTTI.
    SONO GUALTIER61 E IN AGOSTO VORREI ANDARE IN GIAPPONE. purtroppo è l'unico mese che posso, per lavoro e per scuola.
    infatti andiamo con nostra figlia di 12 anni. questa è la mia prima domanda : per i ragazzi problemi particolari,o fare attenzione a qualcosa o da evitare qualcosa (premetto che finora abbiamo avuto la fortuna e l'entusiasmo di viaggiare molto)?
    E' facile trovare camere triple- per risparmiare- oppure i costi di alloggio sono per persona e/o le camere sono max x 2 ?
    conviene prenotare l'alloggio da qua o si trova facilmente anche sul luogo? ( periodo 5- 20 agosto, circa tokio-kanazawa-kyoto-hiroshima-osaka).
    l'ultima domanda:il CALDO. è davvero cosi invivibile?
    GRAZIE MILLE A TUTTI.CIAO
  15. Ila
    , 31/3/2008 17:46
    Ciao
    il JRP puoi acquistarlo solo dall'Italia, io l'ho comprato tramite internet. ti scrivo l'indirizzo di due agenzie di Roma che lo vendono:
    http://www.jtbitaly.com
    http://www.jalpak.it
    spero di esserti stata d'aiuto..

qualcuno di voi è mai stato sull'isola di Sado o a matsushima? vorrei sapere se vale la pena di andare a vederle.
    grazie Ila
  16. LauraG
    , 31/3/2008 08:40
    in questa sessione non c'é alcuna guida?