1. Giappone

di , il 25/6/2009 00:00

In questo forum parliamo di viaggi di Giappone

(Il forum è spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso)

2. sayuri
    , 21/9/2009 20:15
    Purtroppo non c'è lo sportello per convalidare il Japan rail Pass all'aeroporto di Nagoya come per esempio è possibile a Tokyo Narita e ad Osaka. Dall'aeroporto bisogna prendere un treno che porti alla stazione di Nagoya, dove partono gli Shinkansen. Lì c'è l'ufficio per la convalida.
    E' un po' una seccatura ma purtroppo è così.
    Ciao
  3. fla_1973
    , 1/9/2009 09:32
    Buongiorno a tutti!
    Caprikorn io non ho esperienza diretta di vacanze con questo tipo di associazioni, ma mentre eravamo in Giappone abbiamo incontrato dei ragazzi che ne hanno usufruito: sembra che motivo di insoddisfazione fosse il dover mettere d'accordo tante teste e il dover continuamente rimpinguare la cassa comune.
    Sinceramente non so dirti se approfittarne o no, ma se il tuo timore è quello di non riuscire a muoverti/organizzarti ti posso dire che è fattibilissimo anche fai da te.
    Ciao ciao
  4. caprikorn
    , 29/8/2009 18:30
    Ciao a tutti,
    l'anno prossimo avevo intenzione di fare, insieme ad un mio amico, un viaggio di circa 15/20 giorni in giappone. Stavo valutando diverse possibilità tra cui quelle offerte dal sito www.viaggiavventurenelmondo.it.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Avrei bisogno di qualche dritta su dove cercare... :)

Grazie mille a tutti!
  5. kodama
    , 26/8/2009 10:02
    Ciao. Volevo segnalare a chi fosse interessato che visitare il Palazzo Imperiale non è impossibile (naturalmente non si accede dappertutto). Sono riuscito a prenotare una visita al Palazzo Imperiale di Tokyo e di Kyoto tramite il sito http://sankan.kunaicho.go.jp/english/index.html bidogna perderci un po' di tempo (si prenota il mese prima della visita ed i posti sono abbastanza limitati) ma vale la pena tentare.

ciao
  6. manu_23
    , 6/8/2009 10:24
    ohayo gozaimas kitano.. qui hanno spostato il forum di Duccio guida per caso perchè non può + seguirlo (potresti farlo tu!!) in effetti crea un po' di confusione.. alla fine non vado in Giappone.. le persone non si conoscono mai abbastanza .. Tokyo o Helsinki era la stessa cosa! l'importante era usare le miglia... non dico altro.. vorrà dire che mi aggrego al tuo gruppo in autunno.. e nel frattempo studio meglio la lingua...
    sayonara
  7. kitano
    , 31/7/2009 20:09
    KONBAWA,a tutti,
    come mai si e'aperto un'altro forum sul Giappne???
    Domo arigatou.
    per chi parte...prenotate dal'Italia il JRP altrimenti spendete un capitale,potete prendere anche la Yamanote Line a Tokyo (linea circolare).
  8. fla_1973
    , 29/7/2009 10:57
    mille grazie!
  9. manu_23
    , 29/7/2009 10:05
    p.s. per fla_73 : per rispondere al tuo altro quesito se hai una guida vi sono riportati alcuni indirizzi internet per prenotare ad esempio visite guidate a Tokyo oppure crociera sul fiume o al monte Fuji. Noi li avevamo consultati ma alla fine abbiamo fatto tutto da lì..
  10. manu_23
    , 29/7/2009 09:59
    Fla, non credo sia possibile comunque quando arrivi a Narita e cambi il JRP puoi già riservare i posti oppure farlo in un secondo momento nelle varie stazioni (c'è il simbolo ben esposto fuori) così di volta in volta decidi anche in base ai posto disponibili. Inoltre ci sono anche uffici preposti alle prenotazioni all'ultimo minuto ma se hai i tempi ristretti è più rischioso (è soggettivo ma non è il caso di finire nel vagone fumatori!)
    buon viaggio!
  11. fla_1973
    , 28/7/2009 22:08
    Ciao a tutti.

E' possibile riservare i posti sui treni Shinkansen direttamente dall'Italia?

Grazie e ciao
  12. dario109
    , 21/7/2009 16:32
    Ciao un saluto a tutti
    Chi può indicarmi dei ryokan economici a Nagoya?.
    Qualcuno sa dirmi dove posso convalidare il japan rail pass arrivando all'aereoporto di Nagoya?
    Ciao e grazie a tutti

Dario
  13. fla_1973
    , 15/7/2009 09:17
    Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli.
    Leggendo i racconti e le esperienze dei tpc mi viene voglia di essere già lì!
  14. purp
    , 12/7/2009 23:07
    ho un rapidissimo bisogno di un aiuto per un alloggio ad OKINAWA..parto tra 10 giorni...
    qualcuno conosce un paio di posti per alloggiare 4-5 gg??
    grazie mille..
  15. nique
    , 9/7/2009 11:41
    XFLA:
    verifica i prezzi delle singole tratte durante i 7 gg. di permanenza a Tokyo tramite questo sito http://grace.hyperdia.com/cgi-english/hyperWeb.cgi e poi confrontalo con il prezzo del JRP
  16. sibilla79
    , 8/7/2009 22:44
    Sono stata 2 mesi fa in Giappone in viaggio di nozze ed è stato meraviglioso!!!! Per non stressarci troppo abbiamo dormito solo a Kyoto e Tokyo con escursioni a Nara, Himeji e Nikko. Consiglio di trascorrere almeno 4 giorni a Kyoto: ci sono giardini e templi stupendi. Consiglio vivamente anche Nikko. Tokyo è una follia; noi abbiamo eletto Akihabara il nostro quartiere preferito! 5 giorni a Tokyo sono più che sufficienti per avere un' idea della città. Noi non avevamo fatto il JRP, dati i pochi spostamenti previsti, ma forse ci conveniva, quindi lo consiglio. Dormite in un ryokkan, vi assicuro che il futon è molto comodo. A chi sta per partire auguro buon viaggio con un pizzico di invidia!!!