1. Giappone

di , il 25/6/2009 00:00

In questo forum parliamo di viaggi di Giappone

(Il forum è spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso)

2. giobusin
    , 27/6/2011 15:54
    se anticipi ad agosto io passerò in giappone tutto agosto, io e il mio zaino....con tanto di maratona a Sapporo il 28 agosto...al limite ti racconto al ritorno...:)
    Giovanni
  3. Japanize
    , 4/5/2011 10:54
    Ciao a tutti :-)
    Io sono stata in Giappone l'anno scorso e ci torno quest'anno in autunno (Ottobre-Novembre).
    Il nostro viaggio dell'anno scorso era stato un fai-da-te con un itinerario molto ricco e vario.
    E' durato 15 giorni (Aprile) e abbiamo visto : Tokyo (+ Nikko + Kamakura), Takayama, Kanazawa, Kyoto (+Nara), Hiroshima. Abbiamo anche passato una intera notte in treno per raggiungere Takayama direttamente da Nikko (risparmiando così una notte di hotel e facendo di notte il viaggio lunghissimo per raggiungere Takayama).
    Questo autunno il mio itinerario sarà un pochino diverso: ci concentreremo su Tokyo (e dintorni, aggiungendo una gita ad Hakone) e Kyoto.
    Se qualcuno è interessato a conoscere il mio vecchio itinerario e come era stato organizzato mi può scrivere una mail o un messaggio (o anche solo per indicazioni generiche).
    Inoltre mi interesserebbe in particolare condividere qualche idea per gite in giornata da Tokyo al monte Fuji, gita che affronterò per la prima volta questo autunno e sulla quale ho qualche incertezza.
    P.S. Tutto ciò escluse indicazioni sugli hotel perchè eravamo con un'amica che ci ha fatto viaggiare con convenzioni particolari.
    Mia email : chiendent@gmail.com
  4. 280ilaria
    , 2/5/2011 12:36
    Buon giorno a tutti,

nel prossimo mese di agosto ho organizzato un viaggio in Giappone con mio marito, vorremmo visitare Tokio-Takaiama- kioto,. Osaka. Vista l’attuale situazione qualcuno di voi ha notizie attendibili per quanto concerne la contaminazione del cibo.

Buona giornata

Ilaria
  5. Turisti Per Caso.it
    , 16/3/2011 15:21
    Solidarietà per il popolo giapponese, colpito da questo gran disastro :(
  6. ramparts
    , 25/1/2011 18:20
    Salve!
    Sto pensando di andare in Giappone ad ottobre 2011. Le mete che mi piacerebbe visitare sono: Tokyo,Kyoto e Nara, Osaka ( per il famoso castello e l'acquario).
    H0 25 anni e sono di Torino. Se qualcuno ha l'idea di andare in Giappone nello stesso periodo mi faccia sapere. In alternativa sto pensando alla Cina in primavera, ma quello è un altro discorso.
  7. aru-kun
    , 5/1/2011 13:48
    ma qui nessuno risponde ...
  8. rosytan
    , 5/1/2011 11:21
    ciao sono nuova del forum .....vorrei avere informazioni su come poter organizzare un probabile viaggio in giappone che vorrei fare nel periodo di marzo/aprile.....mi date suggerimenti sul periodo giusto dove mangiare soggiornare cosa vedere ...insomma tutto il possibile.....considerate che purtroppo per motivi di lavoro non posso stare via più di 12 giorni......
    ma è vero che è così costoso?
    grazie.
  9. aru-kun
    , 4/1/2011 21:38
    .
  10. kyara907
    , 4/1/2011 00:36
    ciao! io sto cominciando a prenotare per qst'estate, spulciando i voli le tariffe + convenienti per il japan sono sicuramente quelle di aeroflot, molto allettanti!! leggendo qua e là sui forum, non sono molto positive le opinioni per qsta compagnia! anzi tutt'altro, aerei decadenti, sporchi, nessun servizio, ecc.. invece qualche viaggiatore molto entusiasta dice che qsti ultimi anni hanno rinnovato la flotta, e specialmente sui voli lungo raggio (hon kong, mongolia) gli aerei sono nuovissimi e il viaggio comodissimo. non sono riuscita a trovare niente sulle rotte per il giappone, qualcuno ha volato con qsta compagnia??
  11. aru-kun
    , 3/1/2011 23:42
    Ciao a tutti , lo so è ancora presto però nell'estate 2012 io e 4 miei amici (con me siamo in 5) ,dopo gli esami finali,vorremmo andare in giappone per circa 18-21 giorni, avremmo intenzione di partire da Roma Fiumicino e di atterrare a Narita.
    La nostra vacanza si dovrebbe articolare così,10 o 11 giorni a Tokyo(con visita di una o mezza giornata a yokohama e kamakura), 5 a kyoto(escursione a nara di 1 giorno) e 3 giorni finali sono da decidere (in primis c'è Osaka ma non so cosa c'è di bello oltre il castello e le altre città sono troppo distanti da kyoto e tokyo e il viaggio diventerebbe troppo dispendioso)
    Allora vorrei sapere come fare a spendere (visto che siamo ragazzi e non abbuiamo molti soldi)circa 2000-2500 euro tra viaggio A/R italia-giappone,abbonamenti dei trasporti pubblici,hotel modesto a tokyo per 11 giorni + escursione yokohama e kamakura,poi spostamento fino a kyoto ,hotel modesto per 5 giorni + escursione nara,traferimento a osaka + un hotel(Cercate di dirmi il prezzo a persona e non di tutto il gruppo).Se dimentico qualcosa dite pure ^^; questa è la mia idea, poi se su queste 2 città + 1 avete delle vostre idee ditemele pure
    Vi prego aiutatemi cosa devo fare? da dove devo iniziare?come faccio a non spendere più di 3000-3600 euro a persona per il viaggio completo?come devo organizzare il viaggio e quando devo fare le prenotazioni?ODDIO AIUTOO
    ah un'altra cosa,e so che mi prenderete per uno stupido,ma per guadagnare qualche euro che lavoretti posso fare( NO BARISTA O CAMERIERE sono impedito)? please help me onegai shimasu!!
  12. _Miki:
    , 2/1/2011 18:53
    Ciao! stavo pensando di organizzare un viaggio in giappone, ma purtroppo causa lavoro posso prendere le ferie solo ad agosto...dite che è una follia dal punto di vista climatico o si puà fare?^^
  13. modgirl
    , 25/4/2010 15:28
    Guarda, io non sono mai stata in Giappone a giugno, ma da quanto ne so lo tsuyu non ha niente a che vedere con i monsoni e le piogge non sono forti, ma sottili. E poi penso che faccia molto meno caldo che a luglio. Io ci andrei senza problemi!Ciao
  14. valja
    , 16/4/2010 14:02
    ciao ragazzi.... sono tornata ieri sera dal giappone... ke ficoooooo.... è proprio come melo aspettavo...
    kyoto rilassante, meravigliosa e meditativa... tokyo un caleidoscopio di persone grattacieli stili gusti...
    insomma da vedere...
    e notizia delle notizie... sono tornata indietro con un bel pò di soldi in tasca...
    mi è costato molto meno del previsto...

hihihihihi

al prossimo viaggio
  15. ghinar
    , 6/4/2010 23:04
    Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e vorrei rompervi immediatamente con una domanda: vorremmo andare a Tokio e dintorni la prima settimana di giugno,ma trovo pareri discordanti sul clima in quel periodo...taluni dicono non sia un buon periodo causa pioggia,altri sia un ottimo periodo!!! Sapete darmi indicazioni precise? Vi ringrazio anticipatamente. Ciao.
  16. valja
    , 3/4/2010 14:23
    ciao ragazzi,
    manca poco!
    giov si parte!
    sto organizzando gli ultimi dettagli... avete qlc consiglio su ristorantini a tokyo dove mangiare tempura, okomiyaki e udon?
    inoltre vorrei proprio assaggiare quegli spiedini di polpol (credo) che si vedono sempre nei manga.
    è vero ke si trovano nei chioshi lungo la strada??? :P

valja