1. KENYA

    di , il 2/10/2003 00:00

    Ciao a tutti, sto valutando di partire il 10 ottobre per il kenya ed esattamente al watamu besch club per 9 giorni di cui 2 in un mini safari ad tsavo est chi a dei consigli utili da darmi????

    La vita sara' delimitata all'interno di questo villaggio oppure no???

    Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno

    Milena

  2. donatela
    , 21/3/2004 00:00
    Ciao vivo a malindi e ti riporto sotto la situazione climatica dell'anno tipico...:
    aprile...maggio...giugno....sono considerati i mesi delle piogge (negli ultimi due anni ha piovuto pochissimo e si e' vista piu' pioggia ad agosto e settembre)
    luglio....settembre ...ottobre....periodi ottimi per le vacanza mare
    novembre ...dicembre...gennaio...febbraio...marzo...che caldo...a volte , come quest'anno a febbraio ..marzo...non si respira...ma in fondo e' quello che ci vuole per chi viene dal freddo dell'Europa..
    La temperatura durante l'anno...e nei periodi di piofggia non scende mai sotto i 27 gradi....niente maglioncini nel mio guardaroba. La vacanza fai da te ? Ottima scelta. Qui non ci sono pericoli di nessun tipo.....e certamente alloggiando in loco presso case private o cottage vari.....spenderete molto meno. Prenotatequindi il solo volo, a meno che non preferiate la vacanza classica ..italiani con italiani in un villaggio italianissimo. Venite e fate le escursioni con la gente del luogo...beach boys o comuni amici del luogo. Risparmierete e farete giri fuori dal classico itinerario turistico. La notte ? Anche se sei donna e sola....gira con tranquillita'. A chi ti dice che esistono i banditi....farai una pernacchia (scusa se e' poco)...non e' vero. Sara' certamente interessato a venderti un suo pacchetto per una qualsiasi escursione. Insomma ...la costa del Kenya va vissuta alla grande. Che senso ha venire..fare 8 ore di aereo..spendere una cifra...e poi rinchiudersi con altri connazionali dentro un villaggio .....italiano ? Ci sono spiagge fantastiche anche in Italia...Ciao ..e se vi posso essere di aiuto...scrivetemi e vi rispondero' con piacere.
    Nashipai
  3. Cristina Pilozzi
    , 8/2/2004 00:00
    CIAO.
    MI SPOSO IL 25 APRILE ED ESSENDO INNAMORATA
    DA SEMPRE DELL'AFRICA VORREI PARTIRE IN QUEL
    PERIODO PER UN SAFARI FOTOGRAFICO IN KENYA
    QUALCUNO PUO' DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO?
    PRIMA DI TUTTO SE E' IMPENSABILE PARTIRE IN QUEL
    PERIODO E IL TIPO DI VIAGGIO PIU' ADATTO A VIVERE
    LA NATURA ED I PAESAGGI?
    GRAZIE!!!!
  4. Irene Audrito
    , 14/1/2004 00:00
    Io avevo invece intenzione di andare in Kenya verso fine luglio primi di agosto...
    potrò farmi il bagno e godere di un bel mare?
  5. Giovanna De nora 1
    , 13/1/2004 00:00
    JAMBO JAMBO!

    Ebbene sì,sono stata in Kenya per due settimane lo scorso novembre,e a dispetto dei primi giorni,mi è venuto "il mal d'Africa"!Io e la mia amica Fede siamo state a Watamu,grazie all'amicizia nata con i "beach boys" locali,abbiamo conosciuto una realtà fantastica.E' veramente indescrivibile l'emozione alla vista del mio primo leone nel suo habitat naturale.Nutro ogni giorno la speranza di poterci tornare presto,magari in giugno,alla scoperta di un nuovo safari,naturalmente sempre dalle parti di Watamu.Se avete consigli da dispendiare o voloete farmi compagnia...
  6. Alice Camozzi
    , 19/12/2003 00:00
    Ciao sono Alice
    il 30/12 partirò con un'amica per il Kenya (Watamu) volevo
    sapere se qualcuno è stata al Giaccaranda resort
    grazie e ciao
  7. Grazia Gotto
    , 10/12/2003 00:00
    Ciao!

    ad inizio gennaio partirò ospite di amici per Malindi visto che verranno con me anche i miei genitori settantenni i quali si fermeranno sino a metà marzo avete qualche consiglio da darmi? secondo voi per intenderci è un posto servito da struttura ospedaliera abbastanza efficiente nel caso avessero qualche problemino, visto che io rientro a fine gennaio vorrei stare tranquilla.

    A proposito oltre la profilassi antimalarica cosa occorre fare? le persone che ci ospitano nelle loro ville, dicono assolutamente nulla, però io non sono molto convinta.

    Grazie 1000
    per l'eventuale consiglio che mi vorrete gentilmente inviare

    Dimenticavo! siete veramente fortissimi

    Bacioni Grazia
  8. Cinzia 6
    , 30/11/2003 00:00
    ... ma è il "mio" viaggio!!!
    .. stesso posto, stesso periodo, ed anche io un sacco di chissà-come-sarà-non-sono-tanto-convinta...
    L'anno, è differente, che era il 2003.
    Gennaio 2003, Blue Bay, iGV, watamu.
    Ho solo una cosa da aggiungere, e spero possa servirti: NON LA DIMENTICHERO' MAI, quella manciata troppo piccola di giorni laggiù.
    Mi rimarrà sempre dentro il cuore.

    Fai buon viaggio!!
  9. Giorgio Prina
    , 30/10/2003 00:00
    Sono stato al Blue Bay tra fine settembre e inizio ottobre, effettivamente il posto è molto bello.
    Per quanto riguarda le alghe il sistema è legato all'alternanza monsoni-alisei e al moto delle maree (impressionati); il periodo che hai scelto tu a quanto mi hanno detto dovrebbe essere molto buono:
    ci sono due spiagge ai due lati del villaggio una molto grande completamente coperta di alghe nel periodo agosto dicembre, che si pulisce nei mesi successivi con il cambiamento di venti e correnti che riempiono di alghe l'altra spiaggia (più piccola e simile a una laguna) con un periodo di copertura in entrambe le spiagge.
    Le alghe sono resti di Poseidonia (la classica alga marrone che sembra una tagliatella molto frequente sulle coste della Sardegna e della Corsica).
    Penso comunque che il posto valga la pena.
    Inoltre nel periodo in cui pensi di andare sono molto più realizzabili le uscite in barca al di fuori della barriera.

    P.S.: Ti consiglio di fare Diving (saluti a Massimo se è ancora lì)

    Buon divertimento

    Giorgio
  10. Gianfranco Ricci
    , 27/10/2003 00:00
    DOVREI PARTIRE PER IL KENIA IL 2/01/2004 PER UNA SETTIMANA PRESSO IL BLU BAY.HO SENTITO CHE IN ALCUNI PERIODI DELL'ANNO NON SI PUO' NEANCHE FARSI IL BAGNO PER LA QUANTITA' DI ALGHE CHE CI SONO. E' VERO? NEL PERIODO CHE HO SCELTO E' POSSIBILE CHE CI SIANO'? COM'è LA TEMPERATURA?
  11. Turista Anonimo
    , 3/10/2003 00:00
    ciao milena, come te anch'io ,ormai 8 anni fa sono stata in kenia 9 giormi ancora oggi porto il ricordo di quella terra meravigliosa , quei profumi inebrianti ..... e poi ero molto innamorata del mio attuale fidanzato ma questo a parte, ho girato per altri viaggi altrettanto belli ma nulla come il kenia ha lasciato un ricordo cosi' bello !!! io i primi giorni sono rimasta molto colpita dall'estrema poverta' e semplicita' con cui vivono qei bellissimi bambini ! a rigurdo,porta per loro magliette , penne, impazziscono per gli oggetti scolastici, e scarpe ciabatte per renderli felici ed in quella borsa piena con cui partirai al ritorno potrai riempirla di fantastici oggettini africani !!!! il safari e' stato bellissimo io pero' l'ho fatto solo di un giorno e non ho dormito nelle tende ma chi con noi si era anche fermato la notte ha descritto fantastiche emozioni, anche alla sera casino' e discoteche sono state una sorprendente realta' tutte quasi gestite da italiani !! ciao milena e buon viaggio
  12. Milena Deltratti
    , 2/10/2003 00:00
    Ciao a tutti, sto valutando di partire il 10 ottobre per il kenya ed esattamente al watamu besch club per 9 giorni di cui 2 in un mini safari ad tsavo est chi a dei consigli utili da darmi????
    la vita sara' delimitata all'interno di questo villaggio oppure no???
    grazie a tutti coloro che mi consiglieranno
    milena