1. Land of smile... Il nostro cuore!

di , il 1/10/2003 00:00

Qui si discute, si ragiona, si parla, ci si incazza della disinformazione nei confronti di questo paese operata dai media, ci si aiuta...Insomma un forum fatto per noi, per quelli che vivono in Thailandia, per quelli che la vogliono raggiungere e visitare e anche solo per quelli che la amano e la sognano! Sono un residente in Thailandia e offro la mia competenza e la mia conoscenza mettendola al servizio di tutti gli amici di turisti per caso!....

2. svailati
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti gli amanti della Thailandia o presunti tali.
    A voi che preferite il mare di Phuket e Samui, oppure Bangkok e il suo shopping, o ancora il nord fiero e tradizionale.
    Sono stato diverse volte in questo bellissimo paese, per vacanza e per altri motivi e conosco bene l'organizzazione di un viaggio.
    Per chiunque si sente alle prime armi, e vuole organizzare un viaggio economico e in piena regola,
    ho costruito un sito che può essere molto utile.
    Non mi stancherò mai di dire a tutti che questo è un paese straordinario.

Buon viaggio!

http://www.utenti.lycos.it/bangkokian/

Stefano.
  3. Eri Bert
    , 22/7/2005 00:00
    Grazie Teo!!!
    Non vedo l'ora di arrivare a koh tao!
    hai qualche posto da consigliarmi o altro suggerimento da darmi?
    scusa se stresso...ma sono in stra-ansia...
    bacio!

erika
  4. Turista Anonimo
    , 14/7/2005 00:00
    Ciao EriB
    io l'anno scorso ero a koh Tao e ti assicuro che i telefonini funzionano benissimo.
    ciao
    ps: l'isola è stupenda!!!!
  5. Francesca 89
    , 11/7/2005 00:00
    ciao Mariella
    la profilassi è necessaria (così dicono) se si va al confine con la Cambogia...e dato che tu pensi di andare anche in Cambogia...
    cmq si tratta della doxiciclina, praticamente un antibiotico, nemmeno dei più forti...niente a che vedere con Lariam e simili...

invece...anche io sarò in Thailandia con il mio ragazzo tutto il mese di agosto...qualcuno ha qualche posticino carino, magari un po' fuori dai circuiti turistici classici, da consigliarci??
    grazie
  6. dony
    , 8/7/2005 00:00
    La spiaggia piu' bella e quella di Chaweng se stai nella zona sud e' la parte piu' tranquilla. Puoi trovare dei resort molto carini
    a Chaweng Noi che e' veramentemolto bella, spiaggia bianca e mare
    fantastico.Prova a guardare questi resort sono tutti buoni:
    Fair House Resort, First Bungalow, Samui Newstar Resort, Impiana
    Resort.Se ti va la piccola baia tranquilla di spiaggia bianca a circa
    4 Km da Chaweng, noi siamo stati al Crystal Bay e ci siamo trovati
    benissimo.
    Dony
  7. Eri Bert
    , 6/7/2005 00:00
    ciao a tutti!
    io ad agosto sarò a koh tao x quasi tutto il mese...qualcuno di voi sa se funzionano i telefonini? un bacio!
  8. Laura Sbandi
    , 6/7/2005 00:00
    IN SETTEMBRE ANDRO PER 10 GIORNI A KO SAMUI.VORREI AVERE INFORMAZIONI E/O CONSIGLI SU QUESTA LOCALITA'. SAPERE QUALI SONO LE SPIAGGE PIU' BELLE E MENO AFFOLLATE.(ADORO LE SPIAGGE BIANCHE) E IN QUALE ALBERGO POTER ALLOGGIARE.GRAZIE IN ANTICIPO.
  9. dentedibudda
    , 28/6/2005 00:00
    X elena e &,
    Normalmente le ragazze (carine tra l'altro) in thai non hanno MAI avuto problema a girare sole.Pensa che io ho amiche thai bellissime, e ultimamente mi hanno chiesto se l'italia e l'europa in genere sono sicure, se possono girare da sole senza avere problemi di razzismo o di essere molestate per strada...... Secondo te , dopo i fatti che abbiamo sentito in tv che dovrei dirgli?
    E' una vergogna...
    Statevene in thailandia?
    La regola e' una sola : evitare di girare in bikini la notte da sola o sole...in qualsiasi angolo del pianeta terra..
    Buon viaggio.
  10. Elena 51
    , 28/6/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Probabilmente ad agosto partirò per la Thailandia con una amica.. 3 giorni a Bangkok, 2 o 3 a Chiang Mai e poi Koh Samui e Koh Panghan... possiamo muoverci con tranquillità anche se siamo 2 ragazze da sole?
  11. Moreno G 1
    , 24/6/2005 00:00
    Ciao, vi troverete benissimo, vi consiglio di prenotare un albergo tramite internet ce ne sono di bellissimi.
    Oppure come arrivate in aeroporto non fatevi abbindolare dalle agenzie prendete un taxi e andate in città pagherete l'albergo la metà, non fatevi presentare dall'autista entrate soli e trattate il prezzo.
    fuori troverete alberghi da sogno a 16 euro a camera per 2 persone oppure potrete spendere anche la metà, è importante avere un mezzo per spostarsi e fare le scelte.
    Se pensate di noleggiare una macchina chiedete a una hostess dell'aeroporto telefonerà per voi e vi verranno a prendere così risparmiate anche i soldi del taxi.
    Mi sai dire con che compagnia voli? €500 per il biglietto è un ottimo prezzo, mi vien voglia di ripartire.
    Ciao Moreno
  12. Turista Anonimo
    , 23/6/2005 00:00
    THAILANDIAIL MIO SOGNO IL MIO PIU' GRANDE DESIDERIO HE PROBABILMENTE RUSCIRO' A CORONARE AD OTTOBRE CON I MIEI PIU' GRANDI AMICI E IL MIO RAGAZZO....
    CHE MERVIGLIA!!!
    NOI VORREMMO STARE 2 SETTIMANE ALLOGGIARE NEI POSTI PIU' ECONOMICI E VAGARE PER TUTTA LA COSTA ORIENTALE FINO ALLA CAMBOGIA IL TUTTO CON 1000/1200€ IL VOLO LO PAGHIAMO 500 CHE NE DICI?
    ARRIVIAMO FINO A KO CHANG CHE DICI VACCINAZIONI, PROFILASSI?
    DICONO CHE LA THAILANDIA SIA IL LUOGO NEL QUALE DEVI ARRIVARE CON LE VALIGE VUOTE PERCHE' SARA' INEVITABILE E IRRESISTIBILE ACQUISTARE DI TUTTO!!! CHE DITE VOI???????
  13. daniel66
    , 12/6/2005 00:00
    ciao o letto la tua email ad agosto saro anchio nella mia amatissima thailandia visto che e dal 85 che passo le mie vacanze in thailandia e la sento a casa mia se posso esserti di aiuto e darti qualche consiglio su alloggi e ristoranti e fantastici posti puoi contattarmi questo e il mio indirizzo danysan66@hotmail.com ciao daniel
  14. Turista Anonimo
    , 9/6/2005 00:00
    Ciao Mariella...per quanto riguarda il caldo ti dico subito che è sopportabile, è l'umidità che da un pò fastidio..ma niente di pazzesco!..Piuttosto credo che troverai abbastanza pioggia in quel periodo al nord, ma si tratterà prevalentemente di acquazzoni temporanei...
    Koh Tao è un'ottima scelta e si, ti confermo che a Phuket in Agosto hai l'80% di possibilità che piova!!
    La profilassi antimalarica merita un bel discorsetto:
    Prima di tutto dipende da dove vai.Se ti sposti solo nelle zone turistiche non ci sono grossi problemi, se ti addentri di più, (specie al confine con la Birmania..qualche rischio in effetti ci potrebbe essere)
    Personalmente sono stato 1 mese in quella zona, senza farmi alcuna vaccinazione, ma è una scelta personale.
    Tieni presente che spesso io dormivo a caso nei villaggi dove trovavo ospitalità, e mi portavo sempre con me la zanzariera!..se tu vai con i tour organizzati, o se vai solo nelle città principali, i rishi sono praticamente nulli!
    Buon viaggio
    Lorenzo
  15. mariella1973
    , 9/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    ad agosto partirò per la thailandia per tre settimane, e volevo un paio di info:
    Faremo un tour al nord (triangolo d'oro, chiang mai ecc) ed anche un incursione in Cambogia ad Angkor. Poi un pò di mare a Ko tao o similare (non samui).
    Il caldo è sopportabile?
    A sud (puket) non è davvero il caso di andare? Mi hanno detto che piove sempre...
    E ultimo....la profilassi antimalarica è necessaria?
    Grazie a tutti!
  16. Turista Anonimo
    , 8/6/2005 00:00
    io l'ho girata tutta in lungo e in largo, sia Samui, sia le "sorelline" Koh Phangan e Koh Tao...
    COsa desideri sapere??