1. Informazioni nepal

di , il 30/9/2003 00:00

Ciao a tutti vorrei sapere i costi di un viaggio di circa quindici giorni in nepal periodo febbraio marzo..ben accetti consigli per spendere cifre modeste..e disponibilita di viverlo anche in gruppo..grazie alessandra

2. Marco Toppan
    , 19/9/2004 00:00
    Ciao, sono Marco
    anch'io mi sto organizzando per effettuare un trekking in Nepal (penso verso marzo-aprile 2005), ed ho scoperto che il periodo migliore va da ottobre a maggio, mentre per la spesa direi che si aggira sui 2000,00€ per il campo base dell'Everest.

Ciao
  3. Alessandro Conti
    , 8/9/2004 00:00
    Andare nell'upper Mustang non è poi così difficile, basta avere un po' di soldi (direi parecchi visto per una settimana il visto è di 700$) e rivolgersi ad una agenzia accreditata in Nepal.
    Se vuoi qualche consiglio rivolgiti Navyo Eller (navyonepal.com), è un italiano che vive a Kathmandu da oramai 25 anni e organizza ogni tipo di viaggio in Nepal, Buthan e Tibet.
  4. BRAMBRA
    , 2/9/2004 00:00
    Ciao a tutti, mi ha molto colpito l'esperienza in Mustang di Patrizio e, fatica permettendo, mi piacerebbe provarci!!! So che ci sono delle problematiche riguardo al visto/permessi vari, dove mi posso rivolgere per trovare informazioni utili?Ciao Ambra
  5. Paolo Birocco
    , 2/7/2004 00:00
    Prenota Solo il volo, Sistemati un paio di giorni in Kathmandu.
    Una volta li, gira un pochetto e vedi che un sacco di nepalesi proprietari o semplici procacciatori di clienti ti proporranno qualunque tipo di treking.
    Se vuoi essere un po' piu sicuro contatta questa(ho conosciuto il proprietario, è una brava xsona):

Beyond the limits trek & expedition ltd
    21191, Thamel - Kathmandu
    tel- 4268136
    mail - blimits@ntc.nep.np
    Occhio a contrattare sempre il prezzo.
    Buon Divertimento!!
  6. Antonio Peterlini
    , 15/6/2004 00:00
    ciao, ad ottobre vorrei partire per il nepal mi sapete indicare delle buone agenzie di viaggio che organizzano trekking , mi interesserebbe partire da Jiri fino al cb dell everest e se riesco fare l' island peak
  7. Lorenzo F
    , 18/5/2004 00:00
    Ciao a tutti,

io sono stato in Nepal con l´Aeroflot, non é poi cosí male come si dice: Roma - Mosca - Katmandhu

Prezzo ottimo, servitio un po´meno
  8. Gianluigi Cornagli
    , 24/2/2004 00:00
    Ciao,
    vorrei sapere se e' il caso di portare in nepal una bimba di 18 mesi. Non ho intenzione di fare trekking in quota.
    Grazie
    Gianluigi
  9. Franco Castellini
    , 15/1/2004 00:00
    ciao,a novembre ho ripetuto per la 2 volta il circuito con sosta al campo base dell'annapurna,partendo da besi sahar in 21 giorni ho percorso il giro completo del massiccio dell'annapurna si attraversa un passo a quota m 5416,per il resto e' un trekking senza grossi problemi,ti consiglio ti fare il biglietto,poi quando sei a kathnmandu ti puoi rivolgere ad una delle tantissime agenzie che ti assistera per l'organizzazione del tuo soggiorno ve ne sono anche italiane, il costo giornaliero dell'trekking tutto compreso permessi , vitto ,alloggio, guida, non deve superare i 20 euro,ti consiglio di prendere la guida perchè oltre a dare la possibilita' a loro di lavorare sara' per te una garanzia assoluta per a ffrontare ogni tipo di problema,e di massima sicurezza,che dirti d'altro.... che ogni giorno ,, le parole moriranno sulle labra,, buon viaggio e se ti servono chiarimenti o consigli scrivimi
  10. Andrea . 2
    , 5/1/2004 00:00
    Ciao!
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno/a come me sta tentando di organizzare un viaggio in Nepal in trekking, durante il nuovo anno appena iniziato, il 2004.
    Vivo e lavoro a Piacenza, ho 34 anni, e al momento andrei da solo: c'è qualcuno/a nelle mie stesse situazioni che vuole dividere l'emozioni di un viaggio come questo?
  11. Massimo Nocentini
    , 5/1/2004 00:00
    Salve a tutti, vorrei sapere qual'è il periodo migliore per un viaggio in Nepal quanto si può spendere per un viaggio di quindici giorni. Grazie fin da adesso.
  12. Alessandro Marinoni
    , 26/12/2003 00:00
    Ciao,
    vorrei fare un viaggio in Nepal il prossimo marzo. Qualcuno sa darmi informazioni su parco di Chitwan? Se avete alloggi da consigliarmi e agenzie per visitare il parco (se necessarie).
    Qualcuno ha fatto il volo sulla catena dell'Himalaya, ho visto che molte agenzie lo propongono e vorrei sapere se ne vale la pena.
    Grazie,
    Ale
  13. Roberta Donadelli
    , 9/11/2003 00:00
    Ho una voglia matta di partire per il Nepal,c'è qualcuno che vuole venire con me? Io ho intenzione di andare per pasqua 2004 per motivi lavorativi, prima mi è impossibile.
  14. massimax
    , 7/11/2003 00:00
    Ciao Annalisa,
    Sono stato con mia moglie sull'Annapurna proprio di recente (in ottobre). Ovviamente se ti serve qualche info non esitare a contattarmi.
    Consiglio a tutti di prendere in considerazione il trekking durante un soggiorno in Nepal.
    Noi abbiamo fatto l'emigiro dell'Annapurna da Pokhara a Jomson con ritorno in aereo. Oltre all'indimenticabile spettacolo offerto dalle montagne, i villaggi e le persone incontrate nel basso mustang sono tra le cose piu' interessanti vissute in tanti viaggi per il mondo.
    Rispondendo alla legittima preoccupazione di Iris, per quanto riguarda i Maoisti sembra che la situazione politica si stia complicando non poco da quando la tregua e' stata rotta in agosto.
    Noi e tutti i viaggiatori incontrati, una volta giunti a Garophani, siamo stati “obbligati" dal maoista capo della zona a versare una "tassa" di 500 Rupie a testa (13Euro), per poter proseguire il trekking.
    Una turista tedesca incontrata all’ aeroporto mi ha raccontato che lei ed il suo gruppo sono stati costretti a pagare 100 dollari a testa per poter proseguire il trekking dalle parti del sacro monte Kailash.
    Nonostante questi brutti episodi, penso che i veri rischi per i visitatori stranieri in Nepal, non siano affatto superiori rispetto alla maggior parte delle mete esotiche, quali il Messico Peru`, India ecc…I maoisti si guardano bene dal toccare I turisti, a volte unica fonte di reditto per le popolazioni delle montagne di questo splendido paese. Non so chi abbia raccontato a Iris che e` molto facile essere derubati, sicuramente non e’ vero (non ho mai sentito parlare di furti o simili).
    Per tagliare la testa al toro (ndr. sacro veicolo di Shiva), tornerei in Nepal domani stesso (se potessi).

ps. Consiglio inoltre di prendere in considerazione l'ipotesi di passare almeno una notte a Baktapur. La citta' in assoluto piu' bella, interessante e piacevole della valle di kathmandu.

Massi
  15. volpettina77
    , 1/11/2003 00:00
    Ciao....a marzo vorrei fare il giro attorno all'Annapurna....Qualcuno c'è stato???
    Ciao Annalisa
  16. Iris Pitti
    , 30/10/2003 00:00
    Ciao! Io vorrei sapere da qualcuno che è stato in Nepal a fare trekking nel mese di settembre ottobre 2.003 se effettivamente il problema dei guerriglieri maoisti è un pericolo e se è vero che è molto facile essere derubati.