1. Viaggio di Nozze a Febbraio

di , il 29/9/2003 00:00

Ciao!

Mi sposo il 14 febbraio e per il viaggio di nozze ho poco tempo (max 10gg) e soprattutto pochi soldi!!! Cosa mi consigliate? Pensavamo alle Maldive, ma dicono che una settimana è troppo poco, in alternativa ci sarebbe il Mar Rosso, ma non saprei quale località...Help!

Grazie

Vivy

2. Paolo B. 5
    , 9/2/2004 00:00
    ciao, io vado il 28 febbraio ad ASDU per 2 settimane, un'isola ancora incontaminata, pochi confort ma bellissima, la ci saranno altri amici italiani e dato che ha solo 30 camere si vive un'ottima aria familiare. Non ultimo ha un prezzo vantaggioso. Ho visitato altre 4 isole e la scelta e' stata ben ponderata...certo se volete lusso e tutto cio' che si puo desiderare...taj o mirihi sarebbero meglio ;-).
    cioa paolo
  3. ilenia9801
    , 16/1/2004 00:00
    E comunque a Febbraio in Mar Rosso fa freddino.. Magari non di giorno,ma la sera ci vuole un golfino..
  4. Saretta78
    , 18/12/2003 00:00
    ciao..sono stata sia alle Maldive che in Mar Rosso...due posti belli da vedere ma completamente differenti....: preferisco le Maldive infatti il 26 gennaio ci ritornero' per la seconda volta ..troppo romantico e fuori dal comune il paesaggio maldiviano ..anche se l'escursione con i cammelli in pieno deserto africano fatta questa'anno a Sharm e' stata mozzafiato. cmq e' vero quello che hanno scritto fino ad oggi; febbraio alle maldive e' come Agosto in Sardegna..troppo cara ma ti giuro che ne vale la pena spendere un po' piu' di soldi e poi e' un viaggio di nozze.....e le maldive a mio avviso sono perfette! non demordere...ci sono sempre delle offerte ..niente pacchi regali 200 euro di risparmio da catalogo vedi di dirigerti verso un'isola raggiungibile in una mezz'oretta di barca veloce (l'idrovolante porta su il prezzo) es. bolifuschi delle Veratour ...bandos con Azemar ...cmq metti in conto di nn spendere meno di 1400,00 euro ...!!! certo il Mar Rosso e' molto piu' economico: a marzo 2003 nel villaggio della Veratour (Queensharm) ho speso 750 all inclusive e sono stata benissimo ...un fondale molto piu' ricco rispetto a quello maldiviano e interessanti escursioni giornalierie...
    fammi sapere ciao
  5. Turista Anonimo
    , 17/12/2003 00:00
    io e mio marito abbiamo finalmente deciso di andare alle maldive e partiamo il 09 febbraio (il viaggio di nozze l'abbiamo fatto in messico), febb e' alta stagione percio' i prezzi non sono affatto modici...e nonostante questo abbiamo avuto difficolta' a trovare posto, siamo stati anche in mar rosso ma penso che non ci siano proprio paragoni...e ricordati che il viaggio di nozze ti rimarra' come un ricordo indelebile!!! tanti auguri c.que.
  6. Christian Zamagni
    , 19/11/2003 00:00
    Sono stato lo scorso anno alle Maldive ed è stato bellissimo. ti consiglio di andare a Medhupparu con Francorosso perchè è un villaggio nuovo e ancora incontaminato. Si trova nell'atollo di Raa ed è l'unico villaggio in quell atollo. Ci vogliono circa 4 ore e mezza in barca veloce per cui ti consiglio l'idrovolante (che io ho preso ed è uno spettacolo di luce e brivido). Il villaggio è grande, molto grande, ma l'isola lo è altrettanto e non mi sono mai accorto di essere in tanti, trannne che a cena e apranzo dove il buffet era rucchissimo. Ho girato tanto, ma un posto così tranquillo e bello non lo avevo ancora visto. La barriera è vicino alla costa e si possono fare anche delle belle immersioni (cosa che io ho fatto). per maggiori informazioni scrivetemi pure
  7. Christian Zamagni
    , 19/11/2003 00:00
    Sono stato lo scorso anno alle Maldive ed è stato bellissimo. ti consiglio di andare a Medhupparu con Francorosso perchè è un villaggio nuovo e ancora incontaminato. Si trova nell'atollo di Raa ed è l'unico villaggio in quell atollo. Ci vogliono circa 4 ore e mezza in barca veloce per cui ti consiglio l'idrovolante (che io ho preso ed è uno spettacolo di luce e brivido). Il villaggio è grande, molto grande, ma l'isola lo è altrettanto e non mi sono mai accorto di essere in tanti, trannne che a cena e apranzo dove il buffet era rucchissimo. Ho girato tanto, ma un posto così tranquillo e bello non lo avevo ancora visto. La barriera è vicino alla costa e si possono fare anche delle belle immersioni (cosa che io ho fatto). per maggiori informazioni scrivetemi pure
  8. Daniela Comi
    , 17/11/2003 00:00
    Ciao Viviana! Sono capitata nel forum per cercare esattamente le tue stesse informazioni! Anche io mi sposo il prossimo 14 febbraio e pensavo di andare alle Maldive!
    alle informazioni che hai già raccolto posso aggiungere che Febbraio è sì il mese più bello ma non è affatto considerato bassa stagione. I prezzi sono molto alti! Almeno, per il momento io non ho ancora trovato niente sotto i 1.800/2000 euro a persona per una settimana! io sto cercando un'isola piccola e con il reef vicino. Sono una nuotatrice scarsissima ma voglio poter godere anche io delle bellezze di quei mari! Fammi sapere alla fine quale sarà la tua scelta!
    Un abbraccio e auguri!
    Daniela
  9. Turista Anonimo
    , 16/10/2003 00:00
    tra il Mar Rosso e le Maldive...ti consiglio le Maldive.
    Mar Rosso oggi purtroppo significa Hurgada o Sharm, cioè 2 Rimini Egiziane.
    Dahab è sulla stessa strada e Berenice/Marsa Alham invece a quanto mi hanno detto è ancora molto bella.
    questo ovviamente se pensate di fare solo mare.
    altrimenti se pensate di visitare anche Luxor o il Ciro o Abu Simbel....rispetto al nulla delle Maldive...

se farete solo mare quindi per me sono meglio gli atolli Maldiviani.
    moltissime persone da anni mi dicono che i migliori atolli sono quelli di Ari e tutti mi hanno parlato bene delle crociere in catamarano dentro gli atolli.

per quanto riguarda le immerisoni e lo snorkelling credo che il Mare più bello come colori sia quello Egiziano (dove non è stato devastato da orde di italiani in cibatte e pinne e dove non è stato fatto sltare in aria con la dinamite per far approdare le barchette).
    per quanto riguarda la varietà di pesci, il loro numero e i loro colori e dimensioni credo che le Maldive siano superiori.

le Maldive hanno il vantaggio di avere la barriera corallina vicina, spesso raggiungibile in pochi minuti di nuoto (non sempre e non tutti gli atolli) e sopratutto il fatto che vige la regola di 1 resort per 1 atollo.
    invece in Egitto trovi file interminabili di alberghi e baracche una dopo l'altra, e l'affollamento è una costante.

oltretutto Febbraio e Marzo sono i 2 mesi migliori per visitare le Maldive.
    infatti il mare è molto calmo e quindi la visibilità sott'acqua è eccezionale.

se per caso riuscite poi ad andarci nella settimana di luna piena di Marzo potete avere l'opportunità di vedere la riproduzione dei coralli. evento che accade 1 volta l'anno e visibile nelle immersioni in notturna, quando tutti i coralli, contemporaneamente e per poche ore secernano le loro sostanze riproduttive che galleggiano a mezza altezza in mare.
    immergendosi di notte e illuminando il mare con le torce ci si ritrova in un mare colore rosa.
    è una cosa meravigliosa.

anche per quanto rigurada le immersioni il personale dei resort delle Maldive mi è parso molto più professionale e preparato di quello dell'Egitto.

in ogni caso entrambi i mari sono bellissimi.

buon viaggio.
  10. Carlo E marika
    , 10/10/2003 00:00
    Ciao e .. auguri !!
    Pensa: anche noi ci siamo sposati il 14 Febbraio (nel 1999) e siamo andati alle Maldive (Fun Island), trovi il nostro racconto propro in questo sito e nella nostra home page. Il tempo è fantastico e, inoltre, è bassa stagione e troverete prezzi ottimi.
    Direi che 10 giorni sono più che sufficienti, se poi non siete viaggiatori incalliti, le Maldive sono ancora meglio: troverete un vero paradiso.
    Carlo & Marika
    A proposito: noi ci torniamo a fine mese !!!!
  11. Turista Anonimo
    , 8/10/2003 00:00
    SE AMI IL MARE CORRI ALLE MALDIVE, SE NON LO AMI CHE VAI A FARE SUL MAR ROSSO? MEGLIO UN TOUR ALLA SCOPERTA DELL'ANTICO EGITTO O MEGLIO ALLA SCOPERTA DEI MAYA.
    AUGURI
  12. Massimo 26
    , 5/10/2003 00:00
    Ti consiglio le Maldive. Vai a Bathala (la vende Azemar). 50 bungalows, sempre a pidedi nudi, all inclusive, niente muri di contenimento. Tutto perfetto. Se vuoi ho molte foto. Ciao
  13. Turista Anonimo
    , 3/10/2003 00:00
    la trovi qui:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?id=2837
  14. Turista Anonimo
    , 3/10/2003 00:00
    Chiedi consiglio anche alla guida per caso che gestisce i viaggi di nozze: mi sembra molto molto preparata!
  15. mela89
    , 1/10/2003 00:00
    Ciao Vivy,
    io sono stata in entrambi i posti (ben due volte alle Maldive) e, se ti piace il mare, al posto tuo opterei per queste ultime (anche se il Mar Rosso costa meno) per diversi motivi:
    1) Febbraio e' in assoluto il mese migliore per visitare le Maldive perche' non dovrebbe piovere per niente, l'anno scorso abbiamo preso due ore di pioggia una mattina e poi il tempo e stato stupendo per tutta la settimana. Il viaggio e' fattibile sono solo 9 ore: si parte di notte e si arriva presto il mattino dopo per cui non si perde del tutto la giornata;
    2) Nel Mar Rosso, se vai al mare, a Febbraio fa freddo e l'acqua e' gelida. Io sono stata a El Quseir ad Aprile, era ventosissimo e per riuscire a prendere il sole senza congelare bisognava ripararsi con delle paratie che tra il resto non c'erano per tutti... Per fare snolkelling poi ho dovuto noleggiare una muta lunga (una 5 mm) perche' tra il vento e l'acqua gelida non si riusciva a stare in mare;
    3) La crociera sul Nilo e' bella, ma arrivereste a casa piu' stanchi di quando siete partiti se non ci abbinate una settimana di riposo al mare.
    Se posso darti un consiglio: al posto tuo non prenoterei in agenzia ma visiterei il sito e-dreams e cercherei un viaggio last minute (per le Maldive ce ne sono molti). Assolutamente da evitare a parer mio le isole con piu' di 60 bungalow perche' di solito non hanno niente di maldiviano e in certe si mangia nelle sale da pranzo con l'aria condizionata (aberrante, secondo me). Io e mio marito siamo stati a Ihuru la prima volta e a Veligandu la seconda con un last minute preso da e-dreams. Molto meglio la seconda isola che si raggiunge tra il resto comodamente con l'idrovolante: ha una laguna meravigliosa e bassa (si tocca) alla fine della quale comincia la barriera corallina, inoltre i bungalow sono molto ampi e con un bellissimo bagno maldiviano. Si mangiava (molto bene) all'aperto (coperto, s'intende) e c'era sabbia ovunque, al ristorante, al bar ecc. tranne che nei bungalow (non occorre portare sandali).
    Buon viaggio.
    Ciao
  16. Giada Spadoni
    , 1/10/2003 00:00
    Secondo me una settimana alle Maldive basta e avanza, a meno che non abbini alla settimana di mare un tour dello Sri Lanka! Io parto il 21/10 per le Maldive e starò via i classici 9 gg./7 notti proposti ormai da tutti i t.o.! Probabilmente trascorrere due settimane consecutive alle Maldive diventerebbe anche un pò noioso, anche se io lo farei ben volentieri da grande amante del mare quale sono!
    Quindi vedi un pò tu ... se non ti va di farti 10 ore volo x stare via 9 gg. allora ti consiglio di scegliere una meta più vicina, magari proprio l'Egitto che ti da la possibilità di scegliere se fare una vacanza di solo mare o una 'full immersion' di cultura visitando i suoi famosi resti archeologici!
    Molto dipende dalle tue preferenze ...
    Io proporrei anche Capo Verde, visto il successo che queste isole hanno ottenuto in poco tempo! Ciò significa che hanno sicuramente qualcosa di interessante da offrire! L'unico problema è che non so se febbraio è un periodo adatto!
    Ti avrei sicuramente consigliato le Seychelles, ma hai scritto che avete un budget contenuto, quindi è meglio scartarle visti i costi esorbitanti!
    Questo è tutto ... spero di averti un pò aiutato! G.