1. Mezzi di trasporto per cayo St. Maria

di , il 29/9/2003 00:00

Ciao a tutti!

A novembre avrei intenzione di andare a fare un viaggio a Cuba utilizzando gli autubus della Viazul, però vorrei andare anche qualche giorno al cayo St. Maria dove la Viazul non arriva. Con che mezzo posso arrivarci se parto da St.Clara? Mi sapete dire anche i prezzi?

Grazie mille!!!!

2. Turista Anonimo
    , 23/3/2004 00:00
    re: 19/03/04 di (cubalowcost@hotmail.com)

Per favore,
    tutte le indicazioni sono ben accetta su turistipercaso, quello che non va bene e' spedire lo stesso messaggio promozionale un po' dappertutto. E' maleducazione nei confronti di chi ti legge e di chi ti ospita, oltre che fare cattiva pubblicita' a quella splendida isola.
    In futuro vorrei augurami di leggere tuoi contributi piu' costruttivi.

Buon proseguimento
    Roberto Lenzi
  3. cubalowcost1
    , 19/3/2004 00:00
    Mi ritengo un turista esperto di CUBA.Ci sono stato 4 volte per un totale di 4 mesi.
    Purtroppo noto con dispiacere ogni volta che ci torno i prezzi aumentano visto che, per colpa di turisti spendaccioni che "buttano" via i dollari, i cubani credono che noi siamo persone a cui i soldi escono da tutte le parti, orecchie comprese!
    Credo che con un pò di equilibro ed attenzione sia possibile rientare nei ranghi!
    Un esempio:stavo mangiando con dei turisti italiani l'aragosta nella casa dove alloggiavo;la signora ci dice che dobbiamo pagare 10 $ a persona e uno dei turisti dice "Capperi ottimo prezzo pensi signora che in Italia costa 50 $".
    Facendo così la prossima volta che torno magari la pagheremo 15 $ l'aragosta..certo che alcuni personaggi secondo me farebbero bene a starsene a casa!
    Chiedetemi tutte le dritte e i consigli per spendere il giusto e per divertirvi alla grande a CUBA. Tariffe aeree scontate, case particular indipendenti a buon prezzo, cose da fare e cose da non fare.

Viva CUBA al giusto prezzo!
    Mi trovare su
    MSN : cubalowcost@hotmail.com

All the information for pay less money in CUBA. You can rent houses at a good price.
  4. Gianni D'andria
    , 7/10/2003 00:00
    Ciao, sono stato a Cayo S.to Maria in agosto.......che favola. In realtà non ci sono molte possibilità per raggiungerla: taxi, motorino o auto a noleggio.
    Io sono andato in taxi più volte pagando 20$ andata e ritorno (+ o - 100 km) e considerando la distanza e il fatto che eravamo in 5 il prezzo mi è sembrato conveniente.
    Se soggiorni a Remedios puoi chiedere di Adolfo, un txista molto simpatico.
    Comunque se hai bisogno scrivimi pure.
    Ciao

PS: a cayo s.ta maria non ti perdere la spiaggia ENSENACHOS .... una favola!
  5. Denise Bovio
    , 3/10/2003 00:00
    Ciao Pepa,
    Ho la Lonely Planet, ma non c'è scritto molto su Cayo St.Maria comunque ti ringrazio molto per i tuoi consigli! Vedrò cosa fare quando sarò a Cuba...siamo turisti per caso, no?!
    Ciao!
  6. Turista Anonimo
    , 1/10/2003 00:00
    Io sono stata al Cayo Santa Maria: c'è una lunga strada costruita in mezzo al mare che ti porta fin la': come arrivarci senza il pulman? non ho idea. Noi avevamo noleggiato un auto e giravamo l'isola con quella, quindi arrivare al Cayo e' stato facile. Ma onestamente non so proprio in quale altro modo potresti raggiungerla: col taxi lo sconsiglio perche' la strada sul mare e' lunghetta. Hai provato a leggere su una guida , lonely o routard cosa ti dice in merito, se per caso esiste un pulman specifico? Purtroppo non ho le guide sottomano se no te lo direi io...
  7. Denise Bovio
    , 29/9/2003 00:00
    Ciao a tutti!
    A novembre avrei intenzione di andare a fare un viaggio a Cuba utilizzando gli autubus della Viazul, però vorrei andare anche qualche giorno al cayo St. Maria dove la Viazul non arriva. Con che mezzo posso arrivarci se parto da St.Clara? Mi sapete dire anche i prezzi?
    Grazie mille!!!!