1. TUNISIA: CHE SPLENDORE

di , il 26/9/2003 00:00

Non immaginavo certamente di rimanere letteralmente folgorato dalla Tunisia!!! Infatti è un paese dove appena arrivi senti gli odori, i profumi e l'aria che non potrai mai più scordarti.

Arrivati all'aereoporto di Tunisi, io e la mia ragazza, veniamo accolti subito da un bambino con dei ciclamini (e costui, naturalmente, ci ha chiesto subito 1 euro), ma a parte l'apparente invadenza dei tunisini, alla fine scopri persone aperte e simpatiche.

La parola d'ordine è, naturalmente, contrattare su ogni cosa, dallo spillo alle ceramiche, dai taxi ad ogni altra cosa di qualsiasi genere e vi assicuro, almeno per me, è stato divertente.

L'accoglienza ci ha portato nell'albergo prenotato con il pacchetto e, a parte gli enormi alberghi che si trovano nella zona di Yasmine (Hammamet) siamo rimasti incantati dalla struttura dell'albergo dove consiglio vivamente di andare (Sprintours Yasmine Beach Resort), dove abbiamo trovato pulizia, gentilezza e buoni pasti (con cucina italiana e tunisina)

2. Giovanni Siddu
    , 14/10/2004 00:00
    Sono stato in vacanza all' hotel hammamet LTI garden nel mese di luglio del 2004; inizialmente non ero molto contento in quanto avevo dei timori per le due mie piccole figliuole ma poi dopo le insistenze di mia moglie siamo partiti; devo dire che tutte le mie paure sono svanite perchè i tunisini in generale sono, verso i piccoli, persone molto dolci, per cui tranquillizzatevi su questo aspetto.
    Ma veniamo al dunque:
    Sto cercando disperatamente il CD musicale delle serate dedicate ai bambini (mia figlia vorrebbe riascoltare le canzoni con cui gli animatori facevano cantare e ballare i piccoli) per cui se qualcuno è in possesso del CD ROM può mettersi in contatto al mio indirizzo E Mail che è siddugiovanni@tiscali.it un grazie anticipato.
    P.S. credo che il nome del cd sia forse snoopy dance
  3. Stefania Lugli
    , 7/10/2004 00:00
    Sto organizzando un soggiorno premio per 50 agenti nel mese di dicembre e mi hanno proposto la Tunisia esattamente Thalassa beach Madhia tour operator Alpitour.
    Chiedo notizie in merito, sia il villaggio, sia le attività ed eventuali escursioni che il clima.
    Ringrazio anticipatamente per coloro che avessere notizie in merito.
  4. Enrica Zamperlin 1
    , 17/8/2004 00:00
    Per Alberto R.
    Anch'io trascorrerò le vacanze a Korba all'Africa Jade,ti volevo chiedere se ti forniscono anche i teli mare e se è abbastanza facile noleggiare un'auto o se è meglio spostarsi in taxi.
    Ti ringrazio fin da ora
    Ciao Enrica
  5. Cris T.
    , 15/8/2004 00:00
    Allora Claudia, condividiamo una passione...
    anche io al Karthago ed anche io le tue stesse sensazioni, forse un po' + forti...
    Cos'altro è successo lì di così esilarante?
    Un saluto DevilAngel
  6. Alberto Rondolino
    , 13/8/2004 00:00
    Sono appena tornato dalla Tunisia (mare a Korba, nel Cap Bon): un posto fantastico! La zona di Korba è ancora poco turistica (anche se Hammamet è a 1 ora di auto verso sud, e a 20 minuti di auto c'è Nabeul, la capitale della regione, con un mercato affollatissimo di turisti che vogliono comperare le bellissime ceramiche), il mare è 'caraibico', così come la spiaggia bianca finissima.
    Sono stato all'hotel Africa Jade, l'unico presente a Korba, un 4* portate benissimo (anche se talvolta il servizio è dipendente dalle mance...): si mangia bene, le camere sono ampie e nuove, l'animazione Francorosso è discreta (se volete più coinvolgimento, dovete andare, sempore in zona, al Bravo Club di Kelibia).
    E cosa dire di Tunisi e del museo del Bardo, con i bellissimi mosaici romani, della cittadina bianca e blu di Sidi Bou Said, dell'anfiteatro romano di El Jem con i cunicoli sotto l'arena intatti? Se poi avete tempo, andate a sud, a vedere le oasi di montagna, macchie di verde immerse in rocce rossastre quasi al confine con l'Algeria. Una cammellata e vi resteranno dei ricordi bellissimi....
  7. Paolo Saglimbeni
    , 29/7/2004 00:00
    Ho prenotato una settimana al Globalia savana ma purtroppo per motivi di volo sono costretto a cambiare la mia destinazione. Che struttura mi consigliereste sempre a yasmine dove ci sia divertimento?

Grazie
  8. Yasmine beach Serafini
    , 7/7/2004 00:00
    vorrei delle informazioni sull'hotel Yasmine beach di HAMMAMET in qunato il 17/07/2004 parto con la famigia e i miei due bimbi. Vosto che ci sono opinioni ocntrastanti vorrei saperne di piu'

Saluti
  9. Yasmine beach Serafini
    vorrei delle informazioni sull'hotel Yasmine beach di HAMMAMET in qunato il 17/07/2004 parto con la famigia e i miei due bimbi. Vosto che ci sono opinioni ocntrastanti vorrei saperne di piu'

Saluti
  10. Mara B.
    Ho prenotato la mia vacanza in Tunisia, presso il Villaggio Sprintours Yasmine Beach, per una settimana, con partenza il 16/8.....
    Ho sentito pareri molto contrastanti su questo albergo, c'è chi dice che si è trovato benissimo su tutti i fronti: pulizia, cibo, ospitalità, e chi invece ne ha parlato male.
    Qualcuno mi può dare delle informazioni circa la sua esperienza in questo hotel ed in generale sulla vacanza in Tunisia.
    E' la prima volta che vado in Tunisia, essendo una meta che non ho mai voluto prendere in considerazione.
  11. Turista Anonimo
    , 3/6/2004 00:00
    Mi piace viaggiare e conoscere le culture di altri paesi. La Tunisia (Djerba: settimana dal 28-07-2003 al 02-08-2003 al Karthago Club- Sprintours, villaggio OK da tutti i punti di vista) mi ha dato la possibilità di scoprire un paese incantevole: parlate tanto con la gente locale... vi si aprirà un mondo meraviglioso di pensieri, tradizioni e valori; lasciatevi trasportare dai tramonti di Djerba mentre state cavalcando... l'immagine resterà sempre nel vostro cuore; fatevi un bel giro sul dromedario... le risate sono assicurate; fate acquisti nei mercatini tipici... farete affari d'oro portandovi a casa dei ricordi preziosi. La Tunisia è questo e molto di più. Se state programmando un viaggio per le vostre prossime vacanze, non esitate a scegliere questa meta!
  12. Enrico E
    , 13/5/2004 00:00
    Quest'estate ho prenotato una vacanza in Tunisia -Monastir- qualcuno mi può consigliare qulai escursioni fare? e magari se è stato al Thalassa Hotel come si è trovato?
    Grazie
    Enrico
  13. Daniele Gardellini
    , 16/4/2004 00:00
    Vorrei sapere com'è hammamet ed in particolarese qualcuno ha pernottato presso l'hotel iberostar chich khan
  14. RoboGabr'Aoun
    , 4/12/2003 00:00
    LA gente lascia a desiderare è un commento un po' impegnativo: certo, sulla costa e nelle località ormai congestionate dal turismo di massa la popolazione è decisamente asfissiante, pressante, invadente...Ma perchè? Forse perchè, nei decenni passati, chi ci ha preceduto ha contribuito, con atteggiamenti superficiali, a rendere il "chiedere" ( e il quasi sempre conseguente "avere") una prassi normale: parte di quel popolo, un tempo fiero, si offre agli occidentali con atteggiamenti che sono tristemente vicini ad un comportamento da mèndico...Occorrerebbe avere la sensibilità e la pazienza di rieducarli allo scambio, che era il valore primario della gente del Maghreb. Ovvero ti do se tu mi dai, anche in modo simbolico. Ma sarebbe un discorso lungo e troppo articolato per esaurirlo in ogni suo aspetto in un intervento di forum...Solo mi permetto di dire che, lontano dai luoghi deteriorati dalla presenza di un turismo massivo, la gente è meravigliosa, ospitale, gentile e soprattutto allegra...e nei miei (molti) viaggi in Tunisia questi valori sono sempre statia confemati, specialmente nel Sud, nella fascia sahariana oltre l'ormai congestionata Ksar Ghilane...Fatevi un giro verso Aouine, Tiaret, Ain Skouna, Bordij El Khadra...vedrete la differenza.
    Ciao.
    RoboGabr'Aoun
  15. Turista Anonimo
    , 30/9/2003 00:00
    Mah: in effetti in Tunisia ho visto cose bellissime soprattutto dal punto di vista architettonico, pero' la gente... ammetterete che certe volte lascia un tantino a desiderare...
  16. Turista Anonimo
    , 29/9/2003 00:00
    Mi sembra più un diario di viaggio, cmq la Tunisia merita davvero una vacanza, anche se io consiglierei di visitarne anche le bellezze architettoniche e archeologiche. E' sempre un peccato fare solo del mare....

Solo un appunto: a me, quest'estate offrivano gelsomini, non ciclamini!