1. Hurgada

di , il 25/9/2003 00:00

Ciao! Il 6 ottobre partirò per l'Egitto destinazione Hurgada. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Il posto, la vita, i divertimenti..... Grazie.

2. Turista Anonimo
    , 23/1/2005 00:00
    Avevo dimenticato....x il Magawish, sn sicura xkè ho visto ke lo praticano e se vuoi vedere delle immagini (c'è anke una sezione dedicata al kitesurf) su suo sito
    http://www.magawish.com/view.asp è in inglese...se vuoi te lo traduco ma a quel punto voglio essere pagata ;o)

Cmq dall'ingresso dell'hotel alla reception c'è un percorso lunghissimo da fare a piedi (a meno ke nn è una navetta in un orario stabilito o non kiami un taxi) perchè la strada è molto lontana dalla spiaggia. E' un villaggio molto tranquillo (un pò troppo) ci sn bungalow e la spiaggia è lunghissima, ho letto in uno degli interventi di questo forum, ke c'è animazione ma io nn ho visto nemmeno un anima, i turisti erano pokissimi e tutti stranieri! Cmq sul sito torverai tante foto!
  3. Turista Anonimo
    Ciao Isa....figurati è il mio mestiere...o meglio quello dei miei sogni ;o)

Questo articolo può esserti utile:

Nome della scuola: Pro Center Tommy Friedl
    Indirizzo: Jasmine Village, Hurghada
    Sito Web:www.procenterfriedl.com

Tariffe:
    Corso principianti (195 Euro):
    6 ore suddivise in due giorni, materiale incluso. L'abbicì del kitesurf: Include:

Primo giorno:

Preparazione dell'aquilone
    Teoria di base: Power Zone, zona neutra e finestra del vento
    Sicurezza: lancio della barra, ripresa della barra. Pericoli delle corde di volo e del rilancio
    Body drag (venire tirati attraverso l'acqua senza l'uso della tavola)
    Body drag sulla tavola - esercizi di simulazione dei movimenti appropriati sulla tavola
    Tecniche di rilancio in acqua
    Smontaggio dell'aquilone
    Secondo giorno:

Teoria
    Preparazione dell'aquilone
    Regole basilari da seguire in acqua
    Tecniche di recupero della tavola
    Dimostrazione
    Prova!
    Dettagli dell'hotel: Aladdin Resort, camera singola a 20 dollari a notte, colazione e cena inclusi. Staff cortese e il centro nautico è situato a pochi passi di distanza
    Biglietto del traghetto, andata e ritorno Sharm el Sheikh-Hurghada: 200 Lire Egiziane

Poi c'è un esperienza di kitesurf ad Hurghada(guarda anke in basso della pagina del sito ,ci sono le altre tappe)

http://www.goredsea.com/IT_MagazineArchiveFeatureStoryGroup.aspx?article=kitesurfinghurghada

Ho trovato ke anke queste strutture forniscono la possibilità di fare kitesurf xò non ti sò dire se effettivamente lo fanno
    Iberotel Makadi Marine/Iberotel Makadi Oasis & Makadi Oasis Family Resort /Iberotel Arabella Hotel / Iberotel Makadi Sun ;
    Mentre al El Gouna :
    Steigenberger Golf Resort / Movenpick Resort

Il link è questo http://www.goredsea.com/IT_activities.aspx?destinationid=2 puoi contattare direttamente gli hotels e kiedere conferma
  4. Isa Isa 1
    Grazie 1000 Cleopatra, in effetti non mi importa molto dell'albergo, a meno ke nn ci siano moske e topi in giro...
    Purtroppo pero' nn riesco a trovare nessuna immagine di questo Magawish, sapresti aiutarmi?? Ma la spiaggi è vicina? Ti viene in mente solo questo posto??
    GRAZIE ANCORA...Isabella
  5. Turista Anonimo
    al Magawish sicuramente ma l'albergo nn è dei migliori!
  6. Isa 3
    , 22/1/2005 00:00
    SALVE A TUTTI.Vorrei sapere se qualcuno di voi sa in quale struttura,albergo, residence o altro posso PRATICARE KITESURF a Hurgada??
    VI PREGO RISPONDETE!!
    Isabella
  7. Turista Anonimo
    , 22/12/2004 00:00
    Eh si Cleo...voglio lasciare anche io traccia di me in tutti i forum..
    :-)
  8. Turista Anonimo
    , 22/12/2004 00:00
    Elisa C....anke qui ;-)???

Cmq bambinavandala....Io adesso sn in Italian,sn stata a Hurghada da Maggio a Settembre,lavoravo al Siva e poi all'Hostmark.Noi animatori andavamo al Magawish xkè era tranquillo,nn ho mai visto un animatore,ed io andavo periodo giugno-luglio lì,xò sempre di giorno.X bar intendo quello proprio sulla spiaggia,dove partono le ciambelle e dove fittano i surf(No quello cn la forma di un drago),aveva appunto solo acqua,un tipo di birra e gelati egiziani...ke squallore!E alle 16 kiudeva pure! Cmq se vuoi lavorare lì come animatrice è facile e cn qualsiasi agenzia parti,ti dà alloggio,vitto e viaggio tutto pagato!Basta ke cerki un pò di offerte! Attenta agli egiziani cmq....vero Elisa C;-) ????
  9. Turista Anonimo
    , 21/12/2004 00:00
    Ciao bambina vandala..
    come mai vorresti andare a lavorare a Hurghada?
    io parto il 10 gennaio ma mi fermo solo due settimane..
  10. Sara Del sarto 1
    Ciao Cleopatra, l'animazione al Magawish é viva per lo più nei periodi di alta stagione; la trovi in spiaggia, in piscina e in discoteca. il palco che hai visto era deserto e non c'erano sedie perché probabilmente sei andata in un periodo un pò morto; normalmente lo usano per fare gli spettacoli serali estivi oppure usano l'anfiteatro. di bar al Magawish ce ne sono tanti, ma trovi soli bibite e gelati. se vuoi bere alcolici o coktail devi rivolgerti al bar della disco. ciao
  11. Sara Del sarto 1
    Ciao Cleopatra, l'animazione del Magawish la puoi vedere soprattutto nei periodi di alta stagione nelle varie attività giornaliere in spiaggia, in piscina e in palestra oppure di sera in discoteca o fuori all'aperto in estate, dove hai visto il palco. ma di quale bar stavi parlando? quello vicino alla pool, sulla spiaggia..... quale? hanno tutte le bibite, solitamente e la birra Sakara; il bar della disco ha anche gli alcolici. ma dimmi, adesso sei ancora lì ad Hurghada? dove lavori?scusa ma sono molto curiosa.....fra l'altro ti ammiro...vorrei essere al tuo posto. se trovassi anch'io un lavoro con vitto e alloggio forse sarei già lì!nn sentirti cmq obbligata a risp.grazie della partecipazione.
  12. Turista Anonimo
    , 5/12/2004 00:00
    Ciao Bambina Vandala....ma dove hai visto tutto questo??? animazione attività ecc... Nn sto mettendo in dubbio la tua parola, può anke darsi ke ora ha avuto una rinascita se 6 andata negli ultimi2 mesi! Io ho vissuto proprio ad Hurghada e io e altri animatori avevamo l'abitudine di andare al mare al Magawish xkè è tranquillo ed è come una spiaggia pubblica. Sulla spiaggia nn ho niente da dire xkè è lunga,pulita e bel mare e si ha anke la possibilità di fare skysurf e andare sulla banana.....ma a parte questo nn c'è vita! I turisti sn pokissimi, il bar è minuscolo e poco fornito, nn c'è nemmeno un pò dio musica, ho visto ke c'era un palcoscenico ma mi sembrava inutilizzato,nn c'eranio neanke le sedie sistemate quindi immagino nn facciano nessuno spettacolo serale. Quando kiesi se lì lavorava animazione mi dissero ke erano quasi sempre in reception quei poki! Mah...illuminami ti prego...sn curiosa!Quando 6 andata?
  13. Sara Del sarto 1
    , 4/12/2004 00:00
    Ciao ragazzi, vorrei inoltre dirvi che il villagio Magawish di Hurghada ha una animazione stupenda, festosa. il personale é gentile, professionale e sempre a vostra disposizione. le attività sportive sono innumerevoli: aquagym, pallanuoto, aerobica, beach volley, immersioni, kite, calcio, tennis, squash......spettacoli di intrattenimento serali come lo spettacolo dell'animazione, lo spettacolo russo, quello nubiano, quello folcloristico.
    fidatevi delle mie informazioni, é la quinta volta che ci torno.
    Se per caso capitate in questo villaggio, salutate da parte mia tutti quanti. sono Sara, dall'italia, loro mi conoscono. gli egiziani hanno spirito buono da vendere!!!
  14. Sara Del sarto 1
    , 4/12/2004 00:00
    Ciao a tutti, vorrei correggere l'intervento fatto da Emiliano, che fra l'altro ha ritenuto opportuno non mettere il suo indirizzo e-mail; il villaggio Magawish a Hurghada non é di pessimo gusto come lo descrive questo ragazzo, che appartiene alla Misr Travel questo é vero....il mangiare non é affatto vero che é immangiabile (é preparato con cura); la questione da analizzare forse é un'altra:noi Italiani non possiamo pretendere di andare in Egitto e pensare di mangiare "all'italiana" perché anche se garantiscono cucina internazionale, come dicono di fare anche al Magawish, di cucina internazionale non c'é nulla. tutti i piatti sono ricchi di spezie come il cumino.
  15. Augusto I
    , 26/10/2004 00:00
    ci fai sapere come è andata a finire ? sei stata male ?
  16. Turista Anonimo
    , 13/10/2004 00:00
    Attenzione x chi parte per Hurgada. Non viaggiate con l'agenzia di viaggio MISR TRAVEL manda i suoi clienti allo sbaraglio, il villaggio MAGAWISH DI PROPRIETA DELLA STESSA MISR TRAVEL è fatiscente sporco pieno di topi la sera annaffiano i giardini con l'acqua della fogna che lascia un odore micidiale il cibo e in mangiabile.