1. Cibo in Spagna

di , il 25/9/2003 00:00

Ciao a tutti!!! Come state? con le valigie in mano???

Ben per voi... Vorrei sapere se sapreste darmi delle informazioni riguardo al cibo in Barcellona, soprattutto vorrei sapere tutto ma proprio tutto sulla escalivada... Sto facendo una mini ricerca.. Sarei grata se sapreste aiutarmi... E segnalarmi anche qualche sito in spagnolo o in italiano in proposito.

Grazie mille anticipatamente

2. Turista Anonimo
    , 25/10/2003 00:00
    vorrei gentilmente sapere qualcosa sull' agricoltura in spania grazie
  3. Travel.sara
    , 13/10/2003 00:00
    grazie laura e steve mi siete stati d'aiuto,
    grazie
  4. Turista Anonimo
    , 28/9/2003 00:00
    Ciao, io sono stata a Barcellona tre anni fa e come studentesse avevamo pochi soldi, quindi le mie amiche ed io mangiavamo paella - di pollo o pesce - o il piatto che noi chiamavamo "spagnolo" formato da braciola di maiale, pancetta, uovo fritto e patatine. Ovviamente a pranzo solo frutta e verdura.
  5. Turista Anonimo
    , 27/9/2003 00:00
    La escalivada (che deve il suo nome dal verbo escalivar che in catalano significa "cuocere su brace" ) è formata da peperoni, melanzane e cipolle pelate, grigliate (appunto), speziate (generalmente sale e pepe ma si trovano anche piccanti con peperoncino) e conservate sott'olio.
    Sono mangiate così oppure come contorno per moltissimi piatti, in particolare le grigliate di carne.
    In generale comunque la cucina catalana (come tutta la spagnola del resto) è assai varia e spazia a 360° su tutto "l'universo" gastronomico.
    Barcellona poi dal canto suo offre come ogni grande città che si rispetti una vastissima varietà di ristoranti tipici che spaziano dall'immancabile italiano agli standardizzati fast food, dalla cucina etnica e regionale spagnola alle più famose cucine internazionali.
  6. Travel.sara
    , 25/9/2003 00:00
    Ciao a tutti!!! Come state? con le valigie in mano???
    Ben per voi... Vorrei sapere se sapreste darmi delle informazioni riguardo al cibo in Barcellona, soprattutto vorrei sapere tutto ma proprio tutto sulla escalivada... Sto facendo una mini ricerca.. Sarei grata se sapreste aiutarmi... E segnalarmi anche qualche sito in spagnolo o in italiano in proposito.
    Grazie mille anticipatamente