1. Rodi ad agosto

di , il 27/6/2002 00:00

Passerò una settimana a rodi quest'estate ad agosto. Vorrei suggerimenti... Grazie!

2. Daniele R.
    , 28/8/2002 00:00
    Ciao...sono Daniele....allora com'è andata a Rodi?
    Spero ti sia piaciuta.

ciao
  3. Turista Anonimo
    , 31/7/2002 00:00
    grazie Daniele!!
    ti saprò dire!!!
  4. Daniele R.
    , 26/7/2002 00:00
    Ciao sono Daniele e sono la guida per caso agli U.s.a (on the road). L'agosto scorso sono stato a Rodi, non pensare che sia brutta e "messa male" come ti è stata descritta dagli altri interventi. Concordo sulla vita notturna e sugli ubriaconi inglesi...e sulle isole minori più "paradisiache"....per il resto, se giri l'isola, troverai paesi tipici e spiagge deserte...certo che se si sta a Rodi e dintorni..non si può pretendere di trovare chissa che cosa!! Prenditi un motorino è più conveniente e vai dappertutto (molte spiagge sono raggiungibili da strade sterrate). Io ero vicino a Rodi e con lo Scooter sono arrivato a Prassonissi (200 km in giornata), punta meridionale dell'isola. E' molto caratteristica, il mare egeo sempre ondoso si incontra con la pace e la tranquillità del mediterraneo. Vuoi qualche spiaggia interessante: Ladiko, la Baia di Anthony Queen,Tsampika, Afandou....sono comprese tra Rodi e Lindos. Oltre al mare ci sono molti siti archeologici...oltre alle famose Acropoli di Lindos e Rodi, c'è da vedere le rovine di Kamiros...ecc.. e la famosa Valle delle Farfalle. Penso che ti divertirai...e poi io tutto questo turismo non l'ho mica visto!!!Ciao
  5. Lella A
    , 9/7/2002 00:00
    da che mi risulta ci si imbarca solo da Rodi per Kastellorizzo e se puoi certo che vale la pena restarci una notte, tutto sta a trovare un buchetto per dormire: l'isola è piccolissima e c'era (due anni fa) solo una locanda per dormire, forse puoi optare per il campeggio libero o trovare una camera da qualche privato, visto mai???..in bocca al lupo
  6. Ale Mondello
    , 5/7/2002 00:00
    Grazie per i consigli!! ma volevo chiedertri informazioni su KASTELLORIZO: è possibile fare un'escursione direttamente da Rodi? O dalle altre isole? In giornata o mi consigli di dormire lì? Mi dispiace soltanto di poter stare in Grecia solo per una settimana...
  7. Lella A
    , 5/7/2002 00:00
    isole più piccole e fuori dalle grandi rotte turistiche, isolette che conservano ancora il sapore della vera Grecia, con baie "quasi" isolate anche in agosto, ma sempre con paesetti gioiello e negozietti tipici: perchè non provate l'isoletta di KOS o di PATMOS (la seconda è veramente stupenda)?? Sono piccole da poterle girare Concordo di evitare la Grecia e soprattuto le grandi isole in agosto, però visto che ormai hai già prenotato, ti consiglio di fare tre gite con il traghetto che partono tutte dal porto di Rodi, un modo un po' di fuggire dalla ressa: KOS e PATMOS (la seconda è notevole) sono due isolette che puoi girare tranquillamente tutte con uno scooter, ma abbastanza grandicelle per isolarti, con castelli fortificati e monasteri a picco sul mare, in più la chicca: sono davanti a Bodrum, alla Turchia, e da ambedue le isole ci sono traghetti per farci una gita. L'altra che ti consiglio di vedere è KASTELLORIZZO, l'isola dove Salvatores ha girato "Mediterraneo" con Diego Abatantuomo, se hai visto il film non commento oltre !!..buon viaggio e raccontaci al ritorno.
  8. Ale Mondello
    , 3/7/2002 00:00
    grazie per i consigli, ma ormai è già tutto prenotato, io in realtà avrei accuratamente evitato il periodo di ferragosto, come faccio sempre ma quest'anno non è stato possibile. Ho prenotato in un albergo vicino a Rodi città (AAHHHHH!)...insomma ho scelto il momento posto peggiore. Ho comunque in mente di prendere una macchina e girare l'isola, puoi segnalarmi (invito tutti a farlo!)qualche bella spiaggia "relativamente" (per il periodo!) tranquilla? grazie
  9. Patrizia Trono
    , 2/7/2002 00:00
    Se posso darti un consiglio, cambia meta!!!
    io ci sono stata l'anno scorso e mi sono pentita perchè ad agosto trovi solo il peggio: orde di turisti che affollano ogni angolo di spiaggia,sporcizia, servizi pessimi, taxisti e camerieri maleducati soprattutto con gli italiani, vita notturna= 0, a meno che non hai meno di vent'anni e allora dovrai subire gli assalti di ragazzini inglesi ubriachi.
    Insomma, scusami se sono stata un po' cruda, ma questa è stata la mia esperienza a Rodi.
    p.s. io sono stata vicino Rodi città, se puoi vai in una zona più tranquillo e fammi sapere.
    ciao
  10. Ale Mondello
    , 27/6/2002 00:00
    Passerò una settimana a rodi quest'estate ad agosto. Vorrei suggerimenti... Grazie!