1. INFO RAS UM SIDD(SHARM) ED ASCURSIONE AL CAIRO

    di , il 26/6/2002 00:00

    CIAO A TUTTI!!!!!!

    Ki di voi è mai stato in vacanza a sharm sul promontorio di ras um sidd o precisamente a l'IBEROTEL CLUB FANARA di Ras Um Sidd??

    Io ho prenotato per la prima settimana di settembre, è un periodo giusto? chi ha fatto l'escursione al cairo, può darmi alcune info su di essa?

  2. Cristiana Delfini
    , 9/11/2002 00:00
    ciao a tutti, vorrei se possibile avere info relativamente ad escursioni a sharm, partiro' il 17/11 vorrei vedere cio' che non è turistico, anche se vado in un luogo tipicamente turistico, grazie a tutti
    cristiana
  3. Elena Rizza
    , 24/8/2002 00:00
    Miriam! Grazie per le preziose info! Mi sposterei cmq sul forum dedicato proprio al Ventaclub Marsa Alam. Ancora una volta dico a tutti, andate A Sharm almeno 1 volta ma RIGOROSAMENTE LONTANO DA NAAMA!
    Buona vacanza.
    Elena
  4. Miriam De bortoli
    , 20/8/2002 00:00
    Ciao Elena, concordo pienamente con te sulla bellezza e soprattutto sui fondali di Sharm, nonchè del villaggio Reef. Io ci sono stata diverse volte, ultimamente sempre al Faraana che ho trovato più intimo. Credo che il Mar Rosso si debba sentire nel cuore, vedere i colori del Sinai, sentirne proprio l'odore e amare la bellezza del suo mare... Naama Bay non c'entra davvero nulla con il Mar Rosso.Detto questo aggiungo che quest'anno a maggio sono stata al Ventaclub di Marsa Alam!!!! Villaggio molto molto molto discusso e giudicato male. Almeno a mio riguardo. Premetto subito che Marsa Alam è ancora incontaminata ed è moooooooooolto lontano da Naama, esattamente il contrario!!! Quindi niente shopping, niente bar, niente casino. Niente di niente. Solo deserto e deserto ed acqua. Questo deve essere chiaro a tutti quelli che scelgono questa località. Sei fuori dal mondo, in una zxona militare e quasi ai confini con il Sudan. Proprio quello che ho sempre cercato io: una settimana di subacquea e pace interiore. Altra cosa da considerare è il vento. Il vento è una costante di Marsa Alam e cosi' l'ho trovato solo in Messico l'anno scorso a novembre. Naturalmente questo vento mitiga la temperatura, ma rende l'acqua mossa. E di conseguenza i bagni in mare non sempre sono facili. Si accede alla barriera attraversando un pontile lungo e bellissimo che ti porta direttamente in barriera scendendo da una scaletta. Se il mare è mosso e non sei esperto, rischi di venire sbattuto contro gli scogli. Devo anche confermare che la barriera è notevole, abbiamo anche fatto un'immersione notturna e non manca davvero niente. Anche perchè i colori dei coralli a a Marsa Alam sono meravigliosi. Coralli verde smeraldo non li avevo mai visti. All'interno della barriera l'acqua è bassa. Ho comunque letto che fanno servizio di corriera verso una spiaggetta poco lontana e più riparata e questo lo fanno anche gli altri villaggi. Noi stessi si andava a fare le immersioni nella spiaggetta del Karamana. E le immersioni??? Beh, provare per credere!!!!!! E devo dire che in una settimana abbiamo avuto la fortuna di trovare quasi sempre il mare piatto come una tavola. Il villaggio mi è piaciuto, l'animazione pure. Luca, la persona che ti accoglie all'aeroporto (se c'è ancora)è una persona dolcissima, disponibile e squisita. Tutti comunque lo sono stati. Se chiudo gli occhi vedo ancora il deserto, l'acqua blu, sento il vento, quel meravigliodo sole caldo. A dire questo, sul sito di Caesar Tour ho ricevuto un sacco di insulti, ma non so cosa dire: a Marsa Alam ho trovato tutto quello che speravo: il niente prima che diventi Naama e a maggio del prossimo anno, se Dio vorrà, ci tornerò. Se ti serve altro, ti lascio la mia mail: miriamdebortoli@hotmail.com
    Ciao Miriam
  5. Laura Ghivarello
    , 19/8/2002 00:00
    Sono appena tornata da due settimane in Egitto: la prima passata ad immergermi nelle stupende acque del Mar Rosso, la seconda in giro per momumenti.
    Prima considerazione: se non fate parte di un viaggio tutto organizzato andate a Dahab e non a Sharm. Le immersioni sono bellissime e il villaggio di Assalah (Dahab)ancora genuino ed economico! Purtroppo la presenza dei turisti rischia di rovinare tutto anche qui ma c'è ancora la possibilità di vivere una vacanza non omologata. Laura
  6. kicka75
    , 19/8/2002 00:00
    Finalmente sta arrivando settembre e, dopo un agosto a lavoro, si intravedono le tanto attese vacanze.
    Dove andare?
    Sicuramente sul mar Rosso.
    Sono stata a Sharm lo scorso anno, posto incantevole che mi è rimasto nel cuore, solo che dopo una settimana di crociera sul Nilo e un anno passato ad organizzarfe il matrimonio, io e mio marito eravamo talmente stanchi da aver rinunciatoa molte delle escursioni che ci furono proposte.
    Da qui nasce il nostro desiderio di tornare a Sharm, ci piacerebbe poter fare tutto quello che non abbiamo fatto lo scorso anno. Da un altro lato però esiste il desiderio di vedere posti nuovi come Hurgada o magari Marsa Alam. Aspettiamo qualche consiglio!
    Grazie
  7. Elena Rizza
    , 11/8/2002 00:00
    Ciao!Sono andata nel maggio 2000 vicino al promontorio di Ras Um Sidd, al Ventaclub Reef Oasis, fantastico!Ha la barriera corallina direttamente davanti al villaggio,per cui immersioni e snorkeling sono a portata di mano. Non andate a Naama Bay, ormai è Rimini! State piuttosto fuori dal centro. Ora ho prenotato x ottobre 1 settimana a Marsa Alam, sempre con I Viaggi del Ventaglio, ma vorrei sapere da qualcuno che ci è già stato se anche qui la barriera si trova davanti al villagio o è necessario invece, come magari in altri villaggi, uscire in barca. Apetto risposte!Buona vacanza a tutti!
  8. Piero Male
    , 19/7/2002 00:00
    Salve a tutti.
    Il 28 luglio parto per
    Sharm.
    Abbiamo prenotato allo Sheraton Sharm Resort..più o meno vicino a Naama Bay.
    Partiamo una coppia,due ragazzi e due ragazze "scoppiati".
    Ho letto molte cose su Sharm..dal clima, che in questo periodo è insopportabile,a come comportarsi con i beduini,a quali escursioni fare e quali no,dove c'è divertimento..etc.
    Devo dire che di opinioni diverse ne ho trovate tante.Non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione!
    C'è chi si è divertito tanto, e chi invece lo sconsiglia vivamente..bu..non so che pensare..io sono un amante del mare...e quindi non vedo l'ora di vedere la famigerata barriera corallina!!..ma spero anche di divertirmi..di conoscere nuova gente..sopratutto nuove ragazze :PP !!
    In tanti mi hanno detto che non è una vacanza prettamente giovanile..ma più per signori...mah!
    Attendo vostre informazioni!
    Ciao Piero
  9. Mimmo C
    , 9/7/2002 00:00
    Sono appena rientrato da Dahab, un posto meraviglioso ove oltre ad
    immersioni di tutto rispetto ( Canyon, Bells, Blue Hole, Isle ) si vive una
    atmosfera magica sicuramente non riscontrabile nei luoghi più turisticizzati
    del Mar Rosso.
    Ho fatto immersioni in gruppo ristretto ( 4- 5 persone) o addirittura guida
    e mio compagno di immersioni.
    I fondali sono Ok. I subacquei pochi. Tra una immersione e l'altra ci si
    rilassa nei punti di ristoro beduini, ove si mangia con pochi soldi etc etc

    Purtroppo molti sono i segni che fanno capire che si è ad una svolta e che
    l' area sarà pesantemente turisticizzata.
    Linee di alta tensione e pavimentazione del lungo mare sorte in pochi mesi
    ( a dicembre non c'erano !).
    Sono spariti i suggestivi ed unici barettini arabi del lungomare ove su
    poteva mangiare con pochi pounds e fumare la shiscia .


    Chi vuole vedere Dahab, godere delle immersioni lungo la costa con la jeep
    od il dromedario, spendere relativamente poco, etc, etc, si sbrighi in
    fretta . Probabilmente tra qualche mese sarà già diverso ! e rimarrà solo la
    vacanza stile Sharm.

    M&C
  10. Ale Mondello
    , 3/7/2002 00:00
    io sono stata al tower della Sprintour, che ha la fortuna di avere la barriera corallina direttamente davanti, ma so che uno tra i più belli è il villaggio dei VIAGGI DEL VENTAGLIO.buon divertimento!
  11. Federica Minelli
    , 1/7/2002 00:00
    Sto prenotando una settimana a Sharm come estensione balneare dopo la crociera sul nilo con la Francorosso, devo scegliere unod ei loro alberghi con la spiaggia piu' bella, cosa mi consigliate?


    Ciao a tutti
  12. Aurora Di girolamo
    , 26/6/2002 00:00
    CIAO A TUTTI!!!!!!
    ki di voi è mai stato in vacanza a sharm sul promontorio di ras um sidd o precisamente a l'IBEROTEL CLUB FANARA di Ras Um Sidd??
    io ho prenotato per la prima settimana di settembre, è un periodo giusto? chi ha fatto l'escursione al cairo, può darmi alcune info su di essa?