1. Info su Cayo Largo

di , il 24/9/2003 00:00

Caio a tutti,

Vi scrivo perchè vorrei avere tutte le informazioni possibili su Cayo Largo.

Hotel, escursioni, Tour operator, consigli, esperienze ecc.

Io penso di andarci a novembre e quindi mi piacerebbe partire con qualche notizia in più.

Grazie a tutti

Fabio

2. Turista Anonimo
    , 26/8/2005 00:00
    all'EDEN non si puo' fare il bagno perchè non ha praticamente piu' spiaggia ma solo rocce (è stat mangiata dagli uragani).
    io sono tornata il 9 agosto dopo due sett. al SOLPELICANO: bellissima spiaggia e tempo meraviglioso (in due sett. mai due goccie di piggia durante il giorno).
    Consiglio vivamnete di portare repellenti per zanzare, vape da mettere nella stanza durante la notte, creme al cortisono per le punture di zanzara (le creme antistaminiche, che avevo portato io, non facevano nulla, e antistaminici per placare il prurito qualora ci fosse bisogno).
    Buon viaggio a tutti.
  3. Fabio Tromboni
    , 23/8/2005 00:00
    ciao a tutti sabato parto e alloggerò all' eden village
    ma qual'è il motivo per cui non si può fare il bagno al mare all' Eden village?
    mi aspettano delle vacanze poco piacevoli forse?
    datemi tutte le dritte che potete vi prego!!!!!!!!!!!
    grazie Fabio
  4. Marta Carte
    X FRAN..PARTO SABATO X EDEN..VORREI SAPERE DI TUTTO DAL CLIMA ALLEZANZARE, VOLO, VILLAGGIO, CAMERE, CIBO, ANIMAZIONE, SPIAGGIA...ETC. ETC. GRAZIE SCRIVI PURE ALLA MIA MAIL GRAZIE
  5. Marta Carte
    ciao dovrei partire sabato x l'eden..vorrei sapere di tutto e di piu' a partire dal volo, x arrivare alla spiaggia, all'animazione alle camere al cibo e al villaggio, al clima e alle zanzare..scusa ma son molto sfiduciosa della mia scelta dopo quello che ho letto nel forum..se ti va scrivimi pure una mail..grazie
  6. Turista Anonimo
    ho appena letto dei commenti sull'eden e nn posso nn commentare..
    dunque io sn gia stata in villaggi 5 stelle luxor x cui posso dire ke l'eden nn ha nulla a ke vedere..
    ma ki va all'eden è anke xe nn ha da spendere milioni e milioni di soldi.
    xo io mi sono trovata benissimo.
    la struttura è molto semplice... xo cio ke rende bello il villaggio è l'animazione...ke dopo l'arrivo di raffaele si è del tutto rinnovata e tutti gli animatori sono bravissimi e simpaticissimi!
    la spiaggia cè...xo è quais impossibile fare il bagno li... ma io e i miei amici...prendevamo sempre il trenino alle 9 al mattino x andare a playa paraiso e sirena, tornavamo x le 13.30 cosi usufrivavamo del pranzo all inclusive e il pomeriggio lo trascorrevamo nella piscina del villaggio con l'animazione..
    è ovvio ke ognuno di noi preferisce fare le vacanze in modi diversi...
    x qnt riguarda il mangiare nn cè una grande scelta ma quel poco ke cè è buono...nn bisogna dimenticare di sre a cuba e nn italia...
    le camere erano sempre in ordine e pulite
    ah...nota positiva x l'eden è anke che è l'unico villaggio che nn ti fa pagare il trenino ke ti porta a playa paraiso e sirena...
    ed è il villaggio + vicino all'unica discoteca dell'isola e al bowling... che sono i 2 punti di ritrovo x tutti..
    x cui chi è all'eden nn ha bisogno di noleggiare macchine e scooter!
    x ora nn mi viene in mente altro
    dico solo ke io nn vedo l'ora di tornarci...sono proprio depressa ad essere dinuovo in italia...
    se qualcuno rinuncia la viaggio...vado io..no problem:))
  7. Turista Anonimo
    ciao a tutti
    sono appena tornata dall'eden village di cayo largo..
    chi avesse qualsiasi tipo di domanda..io sono a completa disposizione!
    cmq posso anticipare ke cuba è fantastica e ora sto gia pensando a quando ritornare li!
  8. Marta Carte
    parto il 27 x eden village cayo largo..nn son x niente convinta dopo quello che ho letto, voglio sapere da chi è appena andato, come e' la spiaggia, se si puo' farci il bagno, il clima, le zanzare, l'animazione del villaggio, la struttura, il cibo e tanto di piu',..ah, anche il volo grazie..scusate ma se no rinuncio al viaggio
  9. Fabio Tromboni
    , 22/8/2005 00:00
    ciao a tutti sono fabio e sabato 27 agosto partirò per cayo largo hotel eden village... è davvero così brutto?
    avete per cortesia consigli da darmi in merito ma anche riguardanti a qualsiasi altra cosa dalle escursioni a come muoversi sull' isola ecc. ecc.
    grazie fabio
  10. Elena Pierantoni
    Ciao a tutti,

sono tornata ieri da Cuba. Anche io ho soggiornato a Cayo Largo e piu' precisamente all'EDEN CLUB: è vero, non è bellissimo.. ma del resto non bisogna dimenticare che è una struttura a 3 stelle e non a 4 o 5 come lo sono le altre sull'isola (e la differenza di prezzo c'è!).
    Premesso questo, ho trovato i seguenti punti di forza:
    1) Si mangia piuttosto bene, in particolare sulla spiaggia c'è un pizzaiolo niente male!
    2) E' ben organizzato e pulito
    3) E' il punto di partenza del trenino che porta alle spiagge: di conseguenza non si corre il rischio di non trovare posto da sedere ... come invece capita a chi risiede nelle strutture alla fine del giro. Inoltre solo chi risiede all'Eden ha l'utilizzo completamente gratuito sia di questo mezzo di trasporto che del pulmino + barca che porta a spiaggia SERENA (per gli ospiti delle altre strutture credo che il prezzo sia di 1 o 2 euro)
    Ed i seguenti punti a svantaggio
    1) La spiaggia antistante non è bella, soprattutto perchè l'accesso al mare è difficoltoso (ci sono scogli e sempre un po' di onde)
    2) La struttura, anche se recentemente ristrutturata, è visibilmente vecchiotta
    In definitiva, lo standard giustifica il prezzo.
    Inoltre, è sbagliato credere che le spiagge antistanti gli altri Hotels siano tanto piu' belle ... l'unica che ha facile accesso al mare è quella del BRAVO CLUB.
    Ma vi garantisco che le spiagge piu' belle sono SIRENA e PARAISO (su cui giustamente non si affaccia alcuna struttura alberghiera) .... e solo per queste vale il viaggio a Cayo Largo!
    Una nota anche per quello che riguarda le gite in mare, abbiamo fatto quella sul trimarano a Cayo Rico: STUPENDO !!!
    BUON VIAGGIO a tutti
    Elena
  11. Lorenzo Lucernati
    ..scusate l' escursione a Cayo Rico..
  12. Lorenzo Lucernati
    Ciao a tutti da Lorenzo , sono appena tornato da un viaggio a Cayo Largo + Varadero: la mia impressione...A Cayo Largo sono stato all' Eden e considerato che è un 3 stelle ( e non un 4 o 5!!) è piu che decoroso, il cibo è buono e l' ambiente pulito. E' vero che la spiaggia è piccola, ma personalmente..chi se ne frega..io sono sempre stato a playa Sirena e Paradiso....quelli si che sono belle..e in piu a gratis poichè è l' unico che ti paga il transfer tutti i giorni.
    Sconsiglio gli amanti delle barriere coralline, consiglio l' escursione a cayo coco. Le casseforti all' Eden ci sono.
    ciao
  13. Turista Anonimo
    Confermo che l'hotel Sol è sicuramente il migliore dell'isola anche perchè insieme al Sol Pellicano è l'unico che dispone di una (ampia) spiaggia.
    Purtroppo playa Paraiso è stata rovinata da Dennis ma rimane comunque una bellissima spiaggia.
    Un consiglio: Cayo Largo è sicuramente il posto di mare più bello di Cuba ma di Cuba non ha niente! I posti che mi hanno innamorare dell'isola sono stati altri: l'Avana, Cayo Levisa, la zona di Vinales..Credo che stare a soggiornare solamente a Cayo largo sia molto riduttivo se si ha a disposizione più di una settimana che peraltro è già più che sufficiente per visitare tutta l'isola e per stare a mollo pomerriggi interi sulle sue stupende spiagge.
    L'escursione migliore di tutte comunque è quella in notturna con Rubens l'allevatore delle tartarughe: indimenticabile!!!!

Ciao buon viaggio e divertitevi!!
  14. Turista Anonimo
    , 16/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono appena tornato da cayo Largo aloggiavo all'hotel sol Cayo Largo, queste sono le mie impressioni:
    mangiare: assenza quasi totale di frutta, direi che in generale non ci si può lamentare ma mangiare bene per me è un'altra cosa.
    struttura: buona, ben tenuta sentivo che qualcuno si lamentava per il mal funzionamento dell'aria condizionata in camera, a noi non ha dato problemi, - pochissima animazione- villaggio adatto a chi vuole godersi il mare e rimanere super tranquillo. Sconsiglierei vivamente il villaggio Eden brutto e senza spiaggia spartano a dei livelli folli, altrettanto validi invece sono il sol pellicano e il Barcelò.
    tempo: sempre bello per gli 11 gg di permanenza, magari piove 1 oretta la sera.
    mare: da favola ai confini con la realtà, le escursioni in catamarano meritano
    Pinne e maschere sono già disponibili sia nel villaggio che nelle escursioni.
    Ciao a tutti e buon viaggio.
  15. Turista Anonimo
    , 14/8/2005 00:00
    ciao a tutti, le strutture a cayo sono dotate di cassaforte? e le escursioni si possono pagare con la carta di credito? io alloggerò all'eden.
    grazie
  16. Anna 1963
    , 13/8/2005 00:00
    Ciao a novembre vorremmo andare a Cuba, ed ho visto il catalogo dell'Eden Viaggi, mi sono recata in agenzia e la ragazza ne l'ha sconsigliato, vorrei avere ulteriori tue impressioni in nerito sulla spiaggia, sulla pulizia della struttura, il mangiare (considerando che siamo a cuba), ecc...
    Noi comunque comunque saremmo dell'idea di prenotare li!
    Grazie e ciao Anna