1. Colombia: è pericoloso viaggiarci?

di , il 9/6/2006 10:51

Ciao, ragazzi!

Che cosa ne dite, riapriamo il dibattito sulla Colombia?

E sui viaggi in questo paese?

Saluti!

Francesco

2. zangius
    , 30/11/2006 23:13
    Sono pienamente con te carmy per quello che scrivi nel tuo intervento , Colombia si deve vivere con il cuore e con la passione ! Io ho avuto la possibilita' di andarci e come te' il mio cuore e' mezzo colombiano. Ho conosciuto molta gente fuori da ogni rotta di agenzia ma tramite persone che vi abitano, tra cui, anche italiane.In Gennaio se dio vuole saro' di nuovo li' e ti diro'........mi piacerebbe anche rimanerci !!
  3. 1carmy;-*
    , 12/11/2006 19:48
    non immaginate quale gioia mi dona il sapere ke ki ha avuto il piacere di visitare la colombia, ne sia rimasto tanto affascinato e si sia potuto ricredere su questo bellissimo paese!!! purtroppo il mondo attribuisce alla colombia solo il negativo della sua esperienza passata e presente... il narcotraffico, la guerriglia, la povertà, la violenza... tanto che alcune delle agenzie alle quali continuo a chiedere depliant sulla colombia, mi hanno persino risposto che "non è una meta turistica"! in colombia non ci sono mai stata.. ma sarebbe un sogno x me andarci... anche perchè il mio ragazzo è colombiano e, per motivi di forza maggiore, x i prossimi mesi sarà lì con la sua famiglia!!! vorrei solo che il mondo aprisse gli occhi anche sul positivo che la colombia offre, sulla grande ricchezza umana che possiede!! se rimaniamo fermi sulle nostre convinzioni non riusciremo mai a vedere il bello... se andassimo in colombia e ci fermassimo a guardarla con gli occhi di un italiano, sono sicura, non potremo mai cogliere tutto quello che questo paese custodisce... soprattutto dovremo cercare di guardare la colombia attraverso gli occhi della sua gente.. guardare la colombia attraverso gli occhi e attraverso il cuore di un colombiano... il mio ragazzo uno di questi giorni mi ha detto "se tu guardassi la colombia con i miei occhi, non vorresti più tornare in italia!"........ dico questo solo perchè credo che la colombia vera è ben lontana da quello che immaginano gli italiani e il resto del mondo....
    grazie ancora.. spero di sentirvi ancora raccontare della colombia..c'è bisogno di queste esperienze concrete x abbattere le barriere della diffidenza!!
  4. Marco78
    , 2/11/2006 12:15
    io credo che sia più pericoloso a volte viaggiare in Italia che in Colombia...
  5. davovad
    , 27/10/2006 22:33
    Avete dubbi, domande, curiosità, o volete informazioni sulla Colombia?

Nessun problema, da oggi c'è la GUIDA PER CASO sulla Colombia:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=27250

ed anche la GUIDA PER CASO di Bogotá:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=27261
  6. luana
    , 7/9/2006 18:13
    salve a tutti! volevo sapere com'è la situazione a bogotà e precisamente in aeroporto, sto partendo per l'ecuador e lo scalo è in colombia... visto le voci che girano sulla non sicurezza di questo paese, mi piacerebbe sapere da qualcuno cosa ne pensa!
  7. davovad
    , 19/8/2006 00:43
    Vivo da 5 anni in Colombia e non mi è mai successo niente.
    Per informazioni:
    davidebocchi@hotmail.com
  8. alberto 58
    , 19/7/2006 17:32
    Ciao Kecco,
    sono stato in Colombia l'anno scorso ( agosto settembre) per circa un mese . Premetto che trattandosi di un paese un po' particolare la situazione può cambiare di anno in anno.
    Io l'ho visitato con la mia compagna in lungo e in largo senza particolari problemi e non lo considero particolarmente pericoloso.Semplicemente in alcune zone non puoi andarci.
    In particolare Bogotà è piacevolissima,ti segnalo un ostello Il Platipus super economico e pulito, oppure, strafigo l'hotel La opera, un più costoso ma molto bello.
    Cartagena, bella, molto turistica per niente pericolosa, S. Marta per andare nella sierra e fare un bellissimo trekking a ciudad perdida ( nessun pericolo, ecc.
    Sono stato anche a Buena ventura per le balene, a Cali' ecc. basta avere ragionevoli precauzioni .
    La Colombia è bella, gode di una immeritata cattiva fama.
    Ciao'
  9. Guida_Tanzania
    , 15/6/2006 09:02
    In particolar modo evita di aprire due topic sullo stesso argomento, sia io che un'altra persona avevamo risposto nel tuo topic precedente.... bastava riscrivere in quello!

Ciao!
  10. Robin
    , 14/6/2006 12:18
    Dovresti chiedere alla Guida per Caso della Colombia. Ti darà tante informazioni utili. Solitamente (anche se ultimamente lo fanno in molti) non siu apre un nuovo forum per un viaggio specifico, ma ci si rivolge alle GpC .... ;-)
  11. Voyager
    , 14/6/2006 11:07
    Viaggiare in Colombia non è affatto pericoloso!Io ci sono stato due volte:a Natale(2 settimane) e a Pasqua(11 gg) e in entrambi i casi è stata una esperienza meravigliosa!
    Avevo anche scritto un resoconto del mio viaggio che volevo pubblicare in questo sitio solo che non lo hanno pubblicato perchè pare già ce ne sono di artiocoli su questo Paese...ma considerata la pessima fama che ha...uno in piu' non avrebbe guastato...o no?
  12. Kekko
    , 9/6/2006 10:51
    Ciao, ragazzi!
    che cosa ne dite, riapriamo il dibattito sulla Colombia?
    E sui viaggi in questo paese?
    saluti!
    Francesco