1. Cuba..la grande mentida

di , il 22/9/2003 00:00

Sono appena tornato dall'havana pieno di sentimenti contraddittori....cmq l'unica cosa certa è che tutto quello che accade lì è una grande menzogna, come un grande teatro dove solo lo stolto ( o chi preferisce esserlo) può pensare diversamente...

Non mi riferisco solo a ciò che accade con il gentil sesso ma a tutto e la cosa più bella è che gli attori peggiori ( nel senso che farebbero la parte del cattivo in un film) sono proprio gli stranieri.

Non voglio, con questo intervento, dire che la gente cubana non sia meravigliosa, ma che i loro atteggiamenti siano condizionati da quelli dei cosiddetti vacanzieri.

Ho conosciuto gente che non credo capace di comportarsi nel proprio paese con la stessa ipocrisia con la quale si sono mostrati ai miei occhi..

Chiaramente ciò che dico è ampiamente avallato da esperienze vissute che, se vi farà piacere, sarò contento di condividere.

Per ora vi posso dire che nonostante tutto sarei pronto a ripartire anche domani mattina anche se non capisc

2. Turista Anonimo
    , 30/9/2003 00:00
    Dimenticavo ... per quale motivo Cuba è davvero un posto speciale rispetto ai paesi che ho inserito nella lista ?
    Tracce storiche che si perdono nella notte dei tempi ?Culture e tradizioni secolari ? Etnie e popoli antichi e affascinanti ? Cos'ha, realmente in più Cuba rispetto a molti dei paesi che ho citato ? Spiagge bianche, mare cristallino, fauna, natura e paesaggi spettacolari ? Li hanno praticamente tutti i paesi che ho citato. Belle donne ? Ci sono in tutto il mondo.
    E' solo una mia curiosità. Sono stato pochissimo a Cuba e mi piacerebbe conoscere da più persone cosa c'è dietro il "cubanismo" ...
  3. Turista Anonimo
    , 30/9/2003 00:00
    Accetta la realtà, Simone, c'è tutto un mondo intorno a te e attorno a Cuba ...
    Forza Italia ?!?! Mancano ancora 9 mesi agli Europei di calcio e già pensate ai cori da fare allo stadio ? C'è tempo, c'è tempo ...
  4. Turista Anonimo
    , 29/9/2003 00:00
    Sai com'è, una risposta del genere non merita la più minima considerazione e tanto meno risposta.
    Ma chi vi manda? Forza italia? ....no perchè queste stupidità le possono fare solo loro, sono dei maestri!!!!
  5. Turista Anonimo
    Elenco dei paesi speciali esistenti sul pianeta Terra (in ordine alfabetico):

BHUTAN, BIRMANIA, BOLIVIA, BOTSWANA, BRASILE,
    CAMBOGIA, CINA, COLOMBIA, CUBA, EGITTO,
    ETIOPIA, FILIPPINE, GIORDANIA, GRECIA, GUATEMALA,
    INDIA, INDONESIA, ITALIA, IRAN, IRLANDA, ISRAELE, KENYA, LAOS, MADAGASCAR, MALI, MAROCCO, MESSICO, NAMIBIA, NEPAL, PERU', POLINESIA, PORTOGALLO, REPUBBLICA DOMINICANA, SENEGAL, SIRIA, SPAGNA, SRI LANKA, SUDAN, TANZANIA,
    THAILANDIA, TIBET (anche se dipende dalla Cina),
    TURCHIA, TUNISIA, UGANDA, VENEZUELA, VIETNAM,
    YEMEN, ZIMBABWE.

Forse ne ho dimenticato qualcuno ... dipende dal punto di vista personale ... per alcuni Cuba è un paese speciale, per altri no ...
  6. Turista Anonimo
    CUBA NON E' AFFATTO UN PAESI COME TUTTI GLI ALTRI, CUBA E' SPECIALE.
  7. Turista Anonimo
    , 28/9/2003 00:00
    x carlo
    ci sei?

X cubanite
    il problema è a monte. perché cuba viene venduta come un paese di gente meravigliosa, disinteressata, "calda", generosa etc.etc. ... ed invece è un paese come tutti gli altri, ed ogni singolo vale per se.
    in più ci sono dei problemi economici e sociali spavantosi, che certamente "drogano" i rapporti.

poi, se si ha fortuna, anche nelle "freddissime" metropoli nord americane puoi trovare persnoe eccezionali ed affabili, che hanno voglia di comunicare con te e scambiare idee e impressioni.
  8. Paolo Ammendola
    basta con questa ipocrisia e falso perbenismo.

è NORMALE ke nei paesi poveri la gente cerki di sbarcare il lunario con tutti metodi: le donne "incontrando" panciuti e volgari turisti stranieri, i mercanti vendendo la loro merce, gli albergatori altrettanto e così via.
    di cosa ci si meraviglia? ma davvero qualcuno crede ke le giovani e splendide donne cubane siano così attratte fisicamente dagli squaliidi turisti occidentali???
    ma smettiamola!
  9. Marco Cubanite 1
    Esagerato! Certo, non tutti sono sinceri ma non esageriamo con queste generalizzazioni.
    Non tutto appare facile come in realtà sembra, soprattutto i rapporti "sentimentali" (cosa a cui immagino tu ti stia riferendo), ma non tutto è falso, non tutto è "mentira".
    Cautela e fortuna, occo il cocktail vincente.
    Suerte

http://cubanite.clarence.com
  10. Turista Anonimo
    , 27/9/2003 00:00
    Sulla grande menzogna citata da Carlo non saprei che dire, tutto sembra come un teatro dove ci sono i migliori e peggiori attori........
    Non so' cosa t'hanno detto prima di partire, cosa pensavi di trovare, qual'è il problema? se possono ti spillano i soldi, solo se sei un po' tonto, altrimenti se hai capacità d'adattamento e stai con gli occhi aperti ti potrai godere della magica atmosferica cubana. Cosa pensavi, che quando ti si avvicinava una ragazza cubana nel prado ti saltava addosso oppure dopoa verci fatto l'amore svariate volte ti sarebbe innamorata di te? Quando si viaggia bisogna stare svegli, siempre!!!!
  11. Luca Mido
    , 26/9/2003 00:00
    e dove sarebbe l'ipocrisia? al massimo si dovrebbe parlare d'arroganza!
    poi nell'intervento prima si parla di "grande menzogna". ossia?
  12. Turista Anonimo
    , 25/9/2003 00:00
    Te lo dico io luca, perchè il turista è un ipocrita (anche se Carlo non ha usato questo termine): arriva a cuba con i suoi bei dollaroni freschi freschi di cambio e pretende che tutto gli è dovuto solamente per il fatto che il cubano con 50 dollari ci puo vivere per tre mesi, ecco perchè
  13. Roby *
    , 25/9/2003 00:00
    Neanch'io...
    Illuminaci.
  14. Luca Maro
    , 24/9/2003 00:00
    non ho capito perché a tuo avviso il turista sarebbe ipocrita.
  15. Carlo Ferrante
    , 22/9/2003 00:00
    Sono appena tornato dall'havana pieno di sentimenti contraddittori....cmq l'unica cosa certa è che tutto quello che accade lì è una grande menzogna, come un grande teatro dove solo lo stolto ( o chi preferisce esserlo) può pensare diversamente...
    Non mi riferisco solo a ciò che accade con il gentil sesso ma a tutto e la cosa più bella è che gli attori peggiori ( nel senso che farebbero la parte del cattivo in un film) sono proprio gli stranieri.
    Non voglio, con questo intervento, dire che la gente cubana non sia meravigliosa, ma che i loro atteggiamenti siano condizionati da quelli dei cosiddetti vacanzieri.
    Ho conosciuto gente che non credo capace di comportarsi nel proprio paese con la stessa ipocrisia con la quale si sono mostrati ai miei occhi..
    Chiaramente ciò che dico è ampiamente avallato da esperienze vissute che, se vi farà piacere, sarò contento di condividere.
    Per ora vi posso dire che nonostante tutto sarei pronto a ripartire anche domani mattina anche se non capisc