1. THAILANDIA: SU QUALE ISOLA?

di , il 22/9/2003 00:00

Saremo in Thailandia per la fine dell’anno e oltre a visitare ChiangMai e Bangkok vorremmo soggiornare per una decina di giorni su una o due isole. Viaggiamo con i nostri figli di 10 e 12 anni, non ci interessano discoteche né full-moon party e stiamo cercando posti non ancora “troppo” turistici (...se esistono).

Avete suggerimenti, anche su come raggiungerli e dove soggiornare?

Cosa pensate sinceramente di Ko PhiPhi, è davvero così meravigliosa?

2. dentedibudda
    , 30/12/2004 00:00
    Ciao ragazzi
    ringrazio tutti quelli che mi hanno pensato.
    E' proprio vero che non e' il mio turno.
    Devo ringraziare non so chi lassu', ma soprattutto devo ringraziare le mie gambe e il mio piede mezzo rotto.
    Prima che succedesse il disastro , mi ero appena fatto male al piede e non ho potuto fare il bagno per piu' di 10 gg.
    Il resto lo sapete e visto in tv, cosa che io ho visto di persona.
    Neanche io credevo di poter correre cosi' tanto e con un piede slogato.Ho le foto del BIG WAVE e appena avro' tempo ve le mettero' in linea.Vi scrivo da krabi citta', dove qui e' tutto tranquillo, ormai.Io stavo sull'isola di jum, e alle 10, 30 circa e' finito tutto.
    C'e' stato uno svuotamento di marea , praticamente il mare e' arretrato per piu' di 100 metri per poi caricare in un'onda di circa 7 / 8 metri,poi un'altra e un'altra.... le altre, sempre piu' piccole le altre le ho viste dall'alto di una collinetta.Da noi non ci sono vittime tra i turisti, solo dei poveri pescatori...
    Le spiagge sono disastrate, sul bagnasciuga c'e' proprio di tutto, compresi pesci e calamari, ma per fortuna nessun cadavere...
    Ho avuto un culo, ( permettetemelo) veramente sfacciato.
    Vi aggiornero' , ma nel frattempo vi auguro un buon 2005.
  3. dentedibudda
    , 18/12/2004 00:00
    Ciao a tutti voi, vi tengo informati su come vanno le cose, qui in thailandia.Il tempo si e' definitivamente rimesso al meglio.Le phe phe le vediamo da lontano, quando il sole gli scende sopra.
    Volete l'isola che non c'e'?Quella tipo isola dei famosi?
    Ecco il nome KO LOLA o KO loha.
    Non esiste su nessuna mappa e forse sulla sola carta nautica puo' figurare. Appena potro' vi mandero le foto su un link e non sto scherzando...
    Buona ricerca a tutti e buon Natale dai tropici caldi caldi...
    Una piccola precisazione.. ko lipe era gia' piena tre anni fa.... non fate la scoperta dell'acqua calda.
    baci
  4. Roberto Regina
    , 29/11/2004 00:00
    non c'è nessuno che va via a gennaio febbraio in thai..
    io sarò a ko samui dal 20 gennaio al 6 febbraio...

io ho prenotato con la china airlines....da confermare mi sembra entro il 15 dicembre...
    bisogna vedere se entro quella data ci sarà già la promozione blue panorama...secondo me se la fanno ...la dicono a fine anno inizio anno...e quindi io al 15/12 mi ritrovo a scegliere la china oppure rischiare non avere nessun volo prenotato ed aspettare blue panorama..ma secondo la mai agenzia difficilmente xi sarà la promozione perchè è il periodo migliore per la thai a gennaio e febbraio...

stev
  5. Andrea 23
    , 29/11/2004 00:00
    Ciao, anche io sono in zona..parto il 16/12 e torno il 10/1 e viaggio solo con il mio fidato zaino..
    Esatto, Franco, dicci questa bella dritta..come si chiama l'isola.

Ciao.
    Andrea
  6. Nicola Nanni
    , 16/11/2004 00:00
    Ciao Franco.
    Potrei sapere su che isola ti trovi?
    Mi diresti come si passano le giornate in un isola senza corrente elettrica e per tanti gioni?
    Ci sono Diving?
    Insomma, merita questa benedetta isola?
    Sarei in zona dal 15 di dicembre fino al 5 di gennaio.
    Io avrei ipotizzaro di visitare Ko Lipe, Ko Mok e ko kradang...le conosci?
    Si accettano pareri e consigli da chiunque.
    Ciao a tutti.
  7. dentedibudda
    , 15/11/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    vi scrivo dalla provincia di krabi, e precisamente da un'isola che sui depliant delle agenzie non esiste. Il tempo e' bello , tranne quei 10 minuti di pioggia pomeridiana che non da affatto fastidio.Protezione 20/30 per non pingere alla notte.Non c'e' la corrente elettrica per cui i turisti impacchettati non esistono, solo backpackers.Dove siamo noi c'e' il generatore del villaggio.Solo ventilatore e niente piscina.Saremo sull'isola solo 4 mesi, per cui se volete venirci a trovare fate in fretta.
    Aspetto le vostre mail.
    Ciao e buon fresco
    Franco
  8. Nicoletta Curti
    , 10/10/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    siamo un bel gruppo (adulti e ragazzi), quest'estate vorremmo fare la Cina e poi mare.Qualcuno può darmi notizie su Krabi?
    Ad agosto 2004 abbiamo fatto Malesia e Borneo se qualcuno vuole notizie!
    Grazie
    Nicola
  9. Oscar 3
    , 9/10/2004 00:00
    Katja vae tranquilla, nn sera la epoca piu calda a thailand ma nn vuoi ni anche morire....
    Spiagia, caldo e buon tempo.
    li piove due messi e dopo arrivando della Yugoslavia e state tutto l'anno
  10. Oscar 3
    , 9/10/2004 00:00
    Bangkok,north Thailand, Phuket...
    Io diro che Bangkok un paio di giorni, North Thailand the best,Phuket non lo credo una bella scelta, pieno di gente e prezzi fuori de orbita. Fatto 100% per turisti. Vae qualesiesi altro posto. Si vuoi la facilita della zona turistica vae a Koh Phagnan or ko tao ma ci sono altre 100 isole da paura. La mia recomendazione, vae a una che non hai mai sentito parlare, Thailandia e un paise molto facile de viagiare e non ci sono problemi per fare el pazzo. Se sei afortunato trovarai un paradiso per voi due.
    Quando sei al Nord vae a Pai ( La tua moglie nn te lasciara mai)
    In boca a lupo
    P.D: Scusa per l'italiano ma sono spagniolo
  11. Maria Girelli
    , 4/10/2004 00:00
    ciao....ho intenzione di andare con la mia famiglia a koh lanta per capodanno....ma avendo una bambina di 7 anni volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi sull'albergo.Volevo qualcosa di molto speciale, e particolare per poter fare una vacanza indimenticabile. Mi sono informata sugli alberghi e mi piacciono questi 3:
    Primalai resort & spa
    srilanta
    Lanta sand resort (tra l'altro è stato appena aperto)
    qualcuno c'è già stato?cosa mi consigliate?HO BISOGNO URGENTE DI PARERI PER DECIDERE...GRAZIE
  12. Rosario 3
    , 2/10/2004 00:00
    Vorrei andare a Bkk i primi di novembre, un pò di giorni li poi un tour verso il nord e poi un'isoletta dove il tempo sia decente e il relax l'unica parola conosciuta.....mi date consigli???? Grazie
  13. dentedibudda
    , 1/10/2004 00:00
    Ciao, visto che sei info della banca dove ho il mio conto, mi fai il saldo per favore? :-))
  14. Andrea 121
    , 30/9/2004 00:00
    Da 3 anni vivo in Thailandia... a Phuket... ne ho sentite di tutte i colori parlando di monsoni, prostituzione, traffico, usi, costumi ed abitudini... ma quanto poco c'e' di vero!! Per qualsiasi esigenza io sono qua... Ciao
  15. dentedibudda
    , 19/9/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto e spero che le mie risposte vi siano state di aiuto. Ho notato che parecchi di voi mi chiedono come siano le isole ko phe phe, la zona di krabi e la possibilità semmai ce n’era, di soggiornare su un’isola che non sia straturistica , sempre nella regione di krabi.Con l’occasione vorrei puntualizzare che Krabi è appunto una regione, equivalente forse al Lazio o alla Toscana e quindi ricca di posti turistici e non.E’ bene non fossilizzarsi solo alle famosissime phe phe o ko Lanta. Premesso questo, vorrei organizzare un piccolo tour “casareccio” a tutti coloro che ne fossero interessati. Diciamo 6-8 persone al max. E’ gradito lo spirito di avventura e quello di adattamento non perché il tour sia duro o pericoloso, ma in quanto gli imprevisti in terra Thai sono abbastanza frequenti. Io e la mia compagna abbiamo l’intenzione di condividere le nostra esperienza decennale in terra Thai con chi s'iscriverà mandandomi la richiesta alla mia mail.
    Noi partiremo da Roma il 5 novembre prox 2004 con la Malaysia airlines per arrivare il giorno dopo a Phuket. (cambio aereo a KL e sempre con la Malaysia Airlines) Staremo in Thailandia e Paesi limitrofi per 6 mesi. Quindi è possibile estendere il tour anche a dicembre, gennaio o febbraio.
    Si potranno organizzare delle escursioni private in località davvero belle con minibus o barche long tail, dormire in alberghi o bungalows a prezzi notevolmente convenienti.Il tutto senza togliere niente al confort. Naturalmente lasciando al max la libertà serale. Per informazioni sul possibile itinerario ricordatevi di mettersi in contatto al dentedibudda@hotmail.com
    Aspetto le vostre mail.
    La gon
  16. Turista Anonimo
    , 12/8/2004 00:00
    Ho trovato dei bellissimi bungalow a Koh Samui - per leggere dopo su un sito di Thai che a gennaio a Koh Samui ce un vento forte e che sono amalapena finite le pioggie !?

Ma proprio non me ne va una..