1. NEW ORLEANS

di , il 22/9/2003 00:00

A fine ottobre partiro' per una mini-vacanza negli usa: arrivero' a tampa (florida) e l'idea condivisa con qualche amica sarebbe di affittare una macchina fino a new orleans.... SONO CIRCA 10h DI VIAGGIO, QUINDI CHIEDO A QUALCHE INCALLITO VIAGGIATORE SE CONOSCE UN MEZZO PIU' RAPIDO PER ARRIVARCI... Via ferry-boat???? abbiamo scartato la soluzione aereo perche' vorremmo assaporare al 100% il gusto della louisiana on the road!

2. Turista Anonimo
    , 30/9/2003 00:00
    Ottima scelta per le due destinazioni!!!!
    10h di auto sono un po'lunghe soprattutto nelle autostrade (higway) americane.
    Prova a cercare un volo economico Tampa - New Orleans e poi noleggia in loco una macchina.
    Non credo che il traghetto (ferryboat) sia la soluzione migliore.
    BUON VIAGGIO DA UNA APPASSIONATA DI USA
  3. Turista Anonimo
    , 27/9/2003 00:00
    Cara Elena,
    io son stata sia a Tampa che New Orleans.Entrambi posti davvero belli,ma NO ha un fascino unico. Un consiglio sui mezzi: tu dici di voler assaporar la louisiana,allora va in aereo e li' reant a car!Devi sapere che le hight way del mito non son esattamente la nostra autostrada del sole, dalla quale ammiri Cassino...Sono chilometri e chilometri di nulla intervallati da grandi città del consumismo,uguali dal new jearsey alla california. Sì, la natura cambia un pò,ma è più comodo l'aereo,i cambiamenti li vedrai atterrata!
    Te lo dico con cognizione di causa,io ho fatto in 20gg 4000 miglia di highway,da Ohio a Louisiana a Texas e di nuovo Ohio la scorsa estate,e non ho gustato molto!
    Ah,dimenticavo, goditi un pò di Mardi gras anche per me,mangiami qualche crab e dai un bacio appassionato alla Big Easy promettendole che tornerò!
    Buon viaggio
  4. Fabio Baccassino
    , 27/9/2003 00:00
    Visto che la vacanza e' mini, si desume che hai pochi giorni. Ok per l'auto da Tampa a New Orleans, ma soltanto sei fai un noleggio one-way, cioe' se poi non devi tornare in auto a Tampa per il volo di ritorno perche' magari voli da New Orleans verso l'Italia con scalo intermedio. Se invece riparti da Tampa per l'Italia ma la tua meta preferita e' New Orleans e Louisiana, allora e' meglio un volo interno a/r da Tampa e auto a noleggio in Louisiana. I voli interni Usa di regola costano poco e ti eviti le 10+10 ore di auto + benzina etc.. Secondo me poi sono anche di piu' di 10 le ore di auto Tampa-New Orleans !!
    Personalmente preferirei stare di piu' in Louisiana e New Orleans, piuttosto che traversare tutta la Florida, che trovo noiosa!!!
    Richiedi il pacco gratuito depliants e bellissima guida della Louisiana, divisa regione per regione, su: www.louisianatravel.com

Buon viaggio !!
    Fabio
  5. Turista Anonimo
    , 26/9/2003 00:00
    Andare a New Orleans è uno dei miei sogni!
    Anche a me piacciono i viaggi in auto, però 10 ore sono davvero tante. Prendere l'aereo e poi fare qualche giro in auto da New Orleans?
  6. Elena Davi'
    , 22/9/2003 00:00
    A fine ottobre partiro' per una mini-vacanza negli usa: arrivero' a tampa (florida) e l'idea condivisa con qualche amica sarebbe di affittare una macchina fino a new orleans.... SONO CIRCA 10h DI VIAGGIO, QUINDI CHIEDO A QUALCHE INCALLITO VIAGGIATORE SE CONOSCE UN MEZZO PIU' RAPIDO PER ARRIVARCI... Via ferry-boat???? abbiamo scartato la soluzione aereo perche' vorremmo assaporare al 100% il gusto della louisiana on the road!