1. Tanzania

di , il 21/9/2003 00:00

Salve è la prima volta che partecipo ad un forum, penso di aver seguito e anche registrato maggior parte dei vostri viaggi. Vorrei sapere se avete in programma un viaggio all'interno dei parchi della Tanzania; io ci sono stato nel 1999, esperienza fantastica.

Mi piacerebbe rivedere con il vostro aiuto quei luoghi incontaminati e ve lo assicuro il celo d'Africa è stupendo. ( e dicono che il mal d'Africa non esiste )

Ciao

2. Daniele Cavagnero
    , 5/6/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Noi saremo al Veratour di Zanzibar per due settimane a partire dal 14/09/04 per il nostro... viaggio di Nozze, se qualcuno avesse informazioni da darci sul villaggio o si trovasse li in quel periodo ci farebbe piacere poter scambiare due "chiacchiere"...
    Ciao Dani&Tania
  3. Ursula Orlando
    , 30/3/2004 00:00
    Ciao! Vorrei prenotare le vacanze per l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto al Bravo Club Kiwengwa di Zanzibar. Sapreste darmio qualche notizia sul villaggio?
    L'antimalarica è davvero tanto tremenda? Quale farmaco mi consigliate, contando che farò sub?
    L'acqua o la verdura e frutta fresca provocano dissenteria?
    Rispondetemi al più presto! Grazie!
    Ursula
  4. Cristian Piraino
    , 23/3/2004 00:00
    CIAO,
    IO E LA MIA LEI PARTREMO IN VIAGGIO DI NOZZE IL 31 AGOSTO PER 15 GG - 7 NOTTI SAFARI IN TANZANIA + 7 NOTTI ZANZIBAR.
    VOLEVO AVERE INFO SULLE VACCINAZIONI DA FARE E SE SONO NECESSARI VISTI; CI SONO ACCORGIMENTI PARTICOLARI PER LE BEVANDE ???
    GRAZIE A TUTTI....... RISPONDETEMI PERO'
    CIAO
  5. Raffaele 2
    , 19/2/2004 00:00
    Ciao a tutti Parto per Zanzibar il 27\02\04 da Milano e vado al DONGWE CLUB dove è presente un diving qualcuno a fatto immersioni in questo posto? se potete darmi consigli. Grazie a tutti
  6. Beatrice Pampaloni
    , 30/1/2004 00:00
    Ciao a tutti! A breve partirò per zanzibar e ovviamente sono felice al solo pensiero, ma... siamo sicuri che non ci sono quelle zanzarine tanto simpatiche che trasmettono la malaria?! Vorrei evitare di fare la profilassi ma non riesco a decidermi perché c'è chi mi consiglia di farlo e chi mi dice che non importa... che devo fare?????? Aiutatemi! Grazie e ciao a tutti!
  7. Turista Anonimo
    , 15/12/2003 00:00
    Tanzania, Tanzania !!!
  8. Pippo
    , 13/12/2003 00:00
    vuoi andare in Tasmania o in Tanzania??
  9. David Mugellini 1
    , 10/12/2003 00:00
    Vorrei partire a febbraio per un viaggio in Tasmania e avrei bisogno di qualche informazione.
    Innanzitutto volevo sapere se due settimane sono poche per fare un safari ed un soggiorno a Zanzibar (1+1), secondo se si può prenotare il volo da qua e poi andare laggiù e fissare tutto il resto safari, spostamenti, sistemazioni, ecc. . Mi chiedevo anche se è necessaro conoscere bene una lingua o ci si può arrangiare lo stesso, e se magari non avreste qualche indicazione utile da darmi di dove convenga andare per fissare il safari ( o se c' è qualche sito che può essere utile per me, per vedere anche i posti da visitare, farsi un' idea di costi, ecc. )
    Grazie per la vostra attenzione, CIAO david
  10. and_pen
    , 20/11/2003 00:00
    Ciao a tutti!
    Approfitto di questo mess per rispondere a un po' di persone che hanno chiesto informazioni in questo forum.

PER MONICA: certametne si può prenotare solo volo (con Condor Tour risparmi) ma con abbastanza tempo in anticipo, sennò devi sperare in qualche lastminute!
    Zanzibar è un'isola stupenda e i luoghi da visitare sono tantissimi; ti consiglio di leggere i mess che ci sono su questo sito e di visitare www.sognandozanzibar.it che è un sito pieno di info e fatto benissimo. I prezzi se vai in un villaggio turistico sono nella media euriopea (cioè abbastanza cari!), sennò Zanzibar è piena di buone guest house disseminate lungo tutta la costa che hanno prezzi modici e offrono un discreto servizio. Se ami l'avventura prenota solo il volo e poi quando sei atterrata decidi dove alloggiare, potendo anche girare 'isola e sostare in diverse sistemazioni. Per i mezzi di trasporto, ci sono i dalla-dalla, che sono autobus locali ma generalmente strapieni. per le gite e le visite ti consiglio di affidarti ai ragazzi sulla spiaggia, i cosidetti beach-boys, che per pochi dollari ti faranno da guida (non preoccuparti a cercarli, ti troveranno loro appena metti piede in spiaggia!!).

PER MOLLY: Per le cose da vedere vedi la risposta che ho dato a Monica, se vuoi altre informazioni particolari contattami pure.
    Il mese di gennaio corrisponde alla stagione secca, quindi gran caldo ma niente pioggie.
    Il fuso è +2 rispetto all'Italia durante l'ora solare e il volo dura circa 9/10 ore (dipende dagli scali, dalla compagnia aerea...).

PER GIANFRANCO: per andare in tanzania è obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla; è VIVAMENTE consigliato la profilassi antimalarica, il vaccino contro l'epatite A e il tifo.
    Per zanzibar sono tutte solo condigliate ma non è obbligatorio niente.
    Chiedi maggiori informazioni al centro di profilassi internazionale della tua città (a Milano è in via statuto 5), dove poi vengono anche effetuate tutte le vaccinazioni.

Spero di essere stati chiaro e esaustivo per tutti, in caso di altri dubbi o per maggiori chiarimenti non esitate a contattarmi!

ZANZIBAR IS THE PARADISE!

Ciao!

Andrea
  11. Gianfranco Ruggiero
    , 20/11/2003 00:00
    Salve a tutti,
    partiremo in viaggio di nozze il 16 dicembre per la Tanzania e per Zanzibar. La prima settimana sara' dedicata al safari in Tanzania, mentre la seconda sara' dedicata al relax sulle spiagge...
    Avrei bisogno di sapere con certezza se e' davvero indispensabile effettuare il vaccino contro la febbre gialla e la profilassi antimalarica, prima di partire.
    Attendo Vs info.
    Cordiali saluti
    Gianfranco Ruggiero
  12. Turista Anonimo
    , 12/11/2003 00:00
    Ciao a tutti.
    Qualcuno mi può dare qualche informazione su Zanzibar...mi piacerebbe fare un'esperienza a contatto con la realtà locale e riuscire a trovare i punti più belli dell'isola...
    Mi piacerebbe andarci nel mese di Gennaio, pensate che sia un buon periodo?
    E poi, un'altra informazione, sapete da Roma quante ore di volo ci vogliono e quante ore in avanti sta Zanzibar rispetto l'Italia?
    Grazie tante!
  13. Monica Morandi
    , 4/11/2003 00:00
    Ciao a tutti... scrivo per avere informazioni sulla Tanzania e Zanzibar. Mi piacerebbe sapere se, secondi chi ci è già stato, è possibile andare in Tanzania prenotando un volo punto e basta e magari con l'auito di qualche guida (di solito uso quelle della Lonley) girare per conto proprio. Magari se mi date qualche notizia particolare...su luoghi...prezzi...mezzi di trasp...
    Per ora grazie....e Buon tutto a tutti!!!
  14. Turista Anonimo
    , 2/11/2003 00:00
    Ciao a tutti,sono stata a zanzibar nell'agosto 2002.
    Dire che è un posto da sogno è poco.
    Sono andata nel villaggio Veratour,che è il migliore
    secondo il mio parere, del posto.
    Le camere sono posizionate in villini rustici africani con
    tetto makuti,interno confortevole ,letto con zanzariera.
    La spiaggia e il mare di fronte sono stupendi.
    Sabbia bianchissima,lunga,mare azzurro acceso,spiaggia
    orlata di palme e vicino ci sono i villaggi della popolazione
    locale.Vi consiglio di fare le escursioni con i beach boys,
    sono simpatici e affidabili e inoltre spendete la metà divertendovi il doppio.La cucina e l'animazione sono ottimi.Spero di esservi stata utile.ciao
  15. Franci 3
    , 7/10/2003 00:00
    Sono tornata ieri da Zanzibar, inutile dire che il posto è stupendo e la gente pure....vorrei solo dire portate nel vostro bagaglio qualche penna e qualche quaderno, farete la gioia dei bambini più che con le caramelle, e, se volete, qualche maglietta, le scarpe da ginnastica da noi fuori moda ...
    Grazie da parte loro.
  16. Pietro Agazzi
    , 2/10/2003 00:00
    Sono appena tornato da un viaggio a Zanzibar, l'isola dei sogni che si realizzano.
    Solo una cosa : Vorrei ringraziare Omar (un ragazzo del posto beach boys che porta i turisti a spasso per l'isola). E' stato molto bravo e competente, potete fidarvi di lui. Io lo ho trovato per caso fuori dal bellissimo villaggio see club fran....sso (si mangia benissimo). Visitate Zanzibar con i beach boys perchè vi fanno risparmiare ma soprattutto perchè vi fanno divertire di piu e mangiare bene.