1. Mollare tutto e ricominciare da capo

di , il 21/9/2003 00:00

Mi piacerebbe sapere quante persone sarebbero intenzionate a lasciare il proprio paese per andare a vivere dall'altra parte del mondo. Questa è un'idea che io e mio marito stiamo elaborando soprattutto dopo aver da anni frequentato tutto il sud dell'Africa che ci ha legato con la famosa malattia che prende il suo nome. Ci piacerebbe tra qualche anno trovare una soluzione che ci permetta di vivere in questo straordinario paese? Chi se la sentirebbe di fare altrettanto? E ancora qualcuno ha avuto questo coraggio? Fatevi sentire CIAO

Antonella

2. Valentina Ardito
    , 8/10/2004 00:00
    Ciao Paolo,grazie per la mail,purtroppo in questi gg per colpa del lavoro ho pochissimo tempo per risponderti,ma non disperare perchè ti sto preparando una super kilometrica e-mail che massimo ti arriverà martedi.ti abbraccio vale
  3. Paolo Rossi 1
    , 7/10/2004 00:00
    Eh si,
    è da un pò che ci penso anch'io, seriamente.
    La Grecia sarebbe l'ideale, ma anche le Baleari mi stuzzicano, se non altro perchè non avrei problemi con la lingua.
    Ti ho mandato una mail, mi interesserebbe conoscere le tue impressioni e quello che hai provato durante il tuo soggiorno in Grecia.
    Un saluto,
    Paolo
  4. Valentina Ardito
    , 6/10/2004 00:00
    Non l'ho ancora fatto perchè sto terminando i miei studi ma ne ho già provato un piccolo assaggio...A maggio sono stata in vacanza in una piccola isola greca,dopo 2 giorni dal mio rientro in italia avevo nuovamente un biglietto in mano con la stessa destinazione...ci ho vissuto fino al 13 settembre,torno giù ad aprile e dopo la laurea la mia vita sarà in Grecia..Il modo estremamente rilassato di vivere,l'ostentazione della ricchezza,e,come dice Paolo,ulivi secolari,casette bianche che si affacciano su baie mozzafiato...non esiste posto più adatto a me...
  5. Andrea . 1
    , 29/8/2004 00:00
    ciao cerco una o piu' persone per dividere alloggio negli stati uniti preferirei nel sud ovest.io ho intenzione di partire il prima possibile.allavventura in cerca di lavoro per ottenere il visto.bye.3337681223.varese.
  6. Liliana Navarra
    , 15/5/2004 00:00
    Faccio parte anch'io del gruppo di persone che vogliono cambiar vita ed abbandonare l'Italia. Io comincerò a luglio: mi trasferirò a Lisbona.
    Se qualcuno come me ha intrapreso questa nuova avventura, mi scriva....ho tanti consigli da chiedere!!!
    In bocca al lupo a tutti i temerari ;-)
  7. Turista Anonimo
    , 3/5/2004 00:00
    ...si sono ancora io.
    Non so se avete presente il film "il mandolino del capitano Corelli", ebbene se qualcuno di voi l'ha visto si ricorderà senz'altro della casa del medico e di Pelaghia (la figlia). Non male vero? Ma avete visto che posto? Ma chi si muove più da lì!
    Bye
  8. Turista Anonimo
    ...un'isola della Grecia, naturalmente fuori dal circuito turistico assillante,... una piccola casa da ristrutturare con calma circondata da ulivi secolari,... dalla quale si possa godere di una vista mozzafiato sulla baia sottostante alla quale si può accedere tramite una scalinata naturale tra le rocce fino ad arrivare al piccolo paesino di case bianche intonacate a calce,...una piccola barca appena sistemata ma ancora da dipingere perchè altrimenti come si passa il tempo?, ...PUO' BASTARE O DEVO ANDARE AVANTI!?!?
    Se poi si trova anche un lavoretto non guasta mica, ma senza esagerare perchè mi trasferisco lì apposta!!!!
  9. Christine G
    Anche noi cerchiamo chi ha gia' esperienze o conoscenze su "mollo tutto" La voglia di andarse e' tanta ma non allo sbaraglio.
    Grazie
    Chris
  10. Adriana Marti
    Ciao a tutti!
    anche noi siamo una coppia che ha voglia di cambiare vita in un posto dove la qualità sia migliore e si possa vivere più serenamente. Il lavoro non ci spaventa ma non sappiamo da dove cominciare... Ci piacerebbe ricevere testimonianze di chi ci è riuscito o conoscere siti e link che trattano con serietà l'argomento.
    Grazie
    Adry
  11. fe
    E' veramente bello quello che dici.
    Ora ho cambiato vita, e so' che si puo'!Si puo' andare oltre la burocrazia che ti incatena, si puo' andare otre ogli immaginazione.
    Ora vivo in Portogallo, e tutte le mattine preparo il caffe' guardando il fiume....e gia' e' un inizio sensazionale!!!
    Credo che la volonta' sia TUTTO!
  12. fe
    E' veramente bello quello che dici.
    Ora ho cambiato vita, e so' che si puo'!Si puo' andare oltre la burocrazia che ti incatena, si puo' andare otre ogli immaginazione.
    Ora vivo in Portogallo, e tutte le mattine preparo il caffe' guardando il fiume....e gia' e' un inizio sensazionale!!!
    Credo che la volonta' sia TUTTO!
  13. Paolo Rossi 1
    , 15/4/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    ho letto il messaggio di Piera del 14.04.2004.
    Anche noi abbiamo una bimba di 5 anni e da qualche tempo stiamo pensando di trasferirci, ma con un certo criterio e senza avventatezze. Senza cercare il tanto agoniato "paradiso terrestre", ma qualcosa che ti possa dare tranquillità e serenità sia per noi che per la bimba più che altro.
    Mia moglie è nativa di Cuba, il pensiero di trasferirci là ci ha sicuramente sfiorato, ma avendo bene presente la situazione sia politica che economica ecc. ecc., siamo un poco frenati.
    Un saluto a tutti, rimanendo in attesa di consigli e suggerimenti.
    Paolo
  14. Piera Casati
    , 14/4/2004 00:00
    Anche noi stiamo pensando di lasciare l'Italia, se Luca M. ha trovato un'"agenzia" che possa auitarci chissà se mi fa avere l'indirizzo io ho anche 2 bambini piccoli e non posso andare allo sbaraglio.
  15. Luca Marella
    , 2/2/2004 00:00
    Esiste una "agenzia" dove poter ricevere aiuto/informazioni/consigli/dritte ....concreti per "mollare tutto" e andarsene? (non mi aspetto niente gratuito).
    Avevo in mente qualche paese caldo naturalmente e non ho intenzione di "andare allo sbaraglio".
    Grazie
  16. Turista Anonimo
    , 6/11/2003 00:00
    Io l'ho fatto, abito in Polinesia...c'è qualcuna che vuole sposarsi con me e trasferirsi?...sono giovane e bello...