1. Berlino

di , il 23/7/2002 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di Berlino

2. Lux_Phobos
    , 22/7/2007 17:30
    Salve a tutti,
    scusate se rompo ma vorrei un pò di informazioni..Io ed altri 2 amici saremo a berlino l'8 agosto e stanzieremo li per una settimana..abbiamo preso alloggio presso il generator(tanto per farvi un'idea di dove sarà il noistro campo base :P)

Le mie domande sono le seguenti:
    1)Metropolitana: ho visto che esistono biglietti settimanali ma non capendone una cippa non so quale prendere..AB,BC,ABC? il prezzo varia cosi come le zone in cui lo posso utilizzare..da qualche parte ho letto che la zona C è quella più remota e non conviene prenderla..è cosi?

2)Tessera Musei:Conviene prendere la tessere per i musei o tanto vale usufruire dello sconto per gli universitari?

3)Vita notturna:Dove si va la notte a berlino per divertirsi?va bene un pò di tutto,locali,Pub,Discoteche..fate voi insomma!!!

4)Pappa Time:come si mangia a berlino?sinceramente farò di tutto per evitare di entrare in un posto dove fanno hamburger (omette il nome per on fare pubblicità :D) o di andare a fare l'italiano che va all'estero e finisce nel ristorante italiano..costa caro il servizio ristorazione tipo trattorie e cosi discorrendo?

Grazie anticipatamente..
  3. noireétoile
    , 22/7/2007 12:41
    ciao a tutti...vorrei sapere come ci si può spostare dall'aeroporto Tempelhof verso il centro...ke linee ci sono da questo aeroporto? grazie anticipatamente x le risposte
  4. Trudy
    , 29/6/2007 22:13
    ciao a tutti, se volete un bell'ostello (che tanto ostello non sembra, ha anche camere private ) vi consiglio il Generator, Berlino Est ...http://www.generatorhostels.com/italiano/berlino/, super moderno, pulitissimo e con una ricca colazione!!!
  5. Toto 1
    , 28/6/2007 16:32
    Sarò a Berlino per 5 giorni alla fine di luglio. Mi piacerebbe sapere:

1 conoscete qualche sito che indichi se e quali concerti (pop,rock,electro...) ci sono a Berlno?

2 suggerimenti su posti buoni e non troppo cari dove mangiare (se riuscite ad indicarmi ristoranti thai e giapponesi ancora meglio)

3 suggerimenti su bar,club da frequentare la sera

grazie!!
  6. TClaudia
    , 2/6/2007 14:31
    Ciao CF
    Non conosco il Melia Hotel ma dal sito mi pare molto buono; inoltre ho visto che chi ci è stato ha lasciato varie recensioni positive.

Per quanto riguarda l'AirportExpress, impiega circa mezzora per portarti dall'areoporto Schoenefeld alla stazione di Berlino (Hauptbahnhof) e viceversa. Le linee sono la RE7 e la RB14 e sono in funzione dalle 4:30 alle 23 tutti i giorni e c'è una corsa ogni 30 minuti. Il biglietto costa 2,10€ e puoi trovare la tabella con gli orari di partenza da e per l'areoporto al seguente link:
    http://www.bahn.de/regional/view/mdb/pv/pdf/regional/streckenfahrpl_ne/2006_streckenfahrpl_ne/berlin_brandenburg/1206/MDB29609-airrport_express.pdf

Per arrivare alla stazione di S-Bahn Berlin-Wannsee prendi la linea S1 o il regionale che ferma lì (raggiungibile con un semplicissimo biglietto di corsa singola). Uscendo dalla stazione si raggiunge facilmente il molo. Nel periodo da aprile a settembre partono i battelli che fanno il giro sul lago di Wannsee; il giro è gratuito per i possessori di un valido biglietto della BVG e ne vale sicuramente la pena.

Ciao!
  7. TClaudia
    , 2/6/2007 13:57
    Ciao Giammy81. Per quanto riguarda i trasporti:

METRO
    U-Bahn è la metropolitana; le stazioni sono segnalate da una "U" su fondo blu. Circolazione tra le 4h00 e l' 1h00 della mattina. Il fine settimana, le linee 1,15 e 9 circolano tutta la notte.
    S-Bahn è il metrò di superficie; le stazioni sono segnalate da una "S" su fondo verde. Passa un treno ogni 10 minuti.
    Un biglietto è valido per tutti i mezzi di trasporto per una durata di 2 ore e lo puoi comperare nei distributori delle stazioni di U-Bahn, di S-Bahn o presso i conducenti d'autobus. Devi convalidare il biglietto nelle apposite vidimatrici rosse.
    Puoi scegliere tra un biglietto unico, giornaliero o settimanale e il prezzo varia a seconda di quante zone attraversi:

Tragitto unico (Normaltarif) - Valido per 2 ore
    Zone ABC : 2,60 € - Zone AB : 2,10€ - Zone BC : 2,30€

Giornaliero
    Zone ABC : 6,00 € - Zone AB : 5,80 € - Zone BC : 5,70 €

Settimanale
    Zone ABC : 31,30 € - Zone AB : 25,40 € - Zone BC : 26,20 €

Per vedere la cartina della metro della zona A vai al link http://www.berlinoguida.it/mappa_metro_centro.php

AUTOBUS
    Circolano tra le 4h30 e 1.00 della mattina e di notte sulle linee principali. Si monta davanti all'autobus e la discesa è realizzata alla parte posteriore. Puoi comperare il biglietto a bordo o nei distributori arancione o gialli del U-Bahn.

TRAM
    La rete è situata soltanto all'Est.

Per ogni altra info scrivi pure qui nel forum. Ciao.
  8. Redazione
    , 20/5/2007 13:32
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  9. giammy81
    , 19/5/2007 00:35
    salve ragazzi
    fra due settimane sarò a berlino, mi dareste qualche info sui costi dei trasporti?cosa mi conviene fare?
  10. CF
    , 14/5/2007 17:01
    Ciao a tutti,
    verso la fine di agosto andrò a Berlino e vorrei sapere se qualcuno conosce il Melia Hotel e le sue impressioni. Vorrei avere, inoltre informazioni sull'Airport Express, il noleggio delle biciclette ed sulle possibli escursione faidate al lago Wannsee. Grazie a tutti per la vostra disponibilità!
  11. amerix
    , 10/5/2007 20:21
    salve a tutti ragazzi, anch'io come maryg la prossima settimana sarò a Berlino e sono molto interessato a tutti gli sconti per studenti. Volevo inoltre chiedervi se qualcuno può indicarmi qualche locale carino dove bere qualcosa e passare la serata. Grazie mille. Mary io arrivo mercoledì pomeriggio, magari ci beviamo qualcosa insieme ;)
  12. amsterdam2
    , 10/5/2007 10:24
    ciao, io ho in programma di andare a berlino a fine agosto/inizio settembre...sono un pò in panico per l'alloggio, mi sembra tutto molto caro o molto squallido...qualcuno avrebbe suggerimenti in materia?preferisco pensioni o camere o b&b...l'ideale sarebbe il campeggio, ma quello che ho visto era proprio un accampamento!!
  13. utente_deiscritto_10
    , 3/5/2007 15:13
    Mary, macchè invernale... A Berlino ora è decisamente primavera. E in questi giorni il tempo è persino migliore che qui a Taranto, dove di solito a quest'ora noi andiamo già a mare ad abbronzarci!

Un salutone a Pippo Topolino!
  14. maryg
    , 2/5/2007 14:24
    la prossima settimana sarò a berlino...cosa metto in valigia? giubbotto invernale o primaverile? maglione o felpa?
  15. Pippo Topolino
    , 25/4/2007 13:03
    Annarita ma ti trovo anche a Berlino ?!!

Solo una cosa brevissima .. assieme alla tessera mezzi pubblici per turisti danno anche una cartina splendida con indicati in modo perfetto i tracciati di tutti i mezzi di trasporto.

A prescindere dalle riduzioni che poi spesso non si utilizzano, solo la cartina vale ..

Bye
  16. maryg
    , 22/4/2007 09:04
    ho un dubbio...l'aeroporto schoenefeld si trova in zona b o c?grazie 1000