1. Giro del mondo in patagonia

    di , il 19/9/2003 00:00

    Sto organizzando un giro del mondo da dicembre a febbraio, desidero avere più informazioni possibili circa acquisti di biglietti aerei per giro del mondo (direttamente con le compagnie aeree) itinerai Argentina, Cile

    Mi piacerebbe visitare se non ci sono pericoli Bolivia, Perù

    Fatemi sapere più cose possibili Grazie Sandro

  2. Andrea Boattini
    , 22/7/2004 00:00
    Sarei interessato ad una tariffa vantaggiosa per un giro del mondo che faccia queste
    tappe: Roma-Santiago del Cile-(Tahiti)-Sydney-Roma. La sosta in Cile e' per lavoro (da meta' gennaio 2005 a fine febbraio), l'Australia (e la Polinesia eventualmente) per una breve vacanza. Purtroppo il Santiago-Sydney-Santiago costa troppo per quel periodo e quindi sto cercando alternative. Prevederei di tornare in Italia verso il 10-15 marzo. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

    Grazie!!!

    Andrea
  3. Carlotta Belaise
    , 2/7/2004 00:00
    Sto organizzando un viaggio con il seguente itinerario:
    Micronesia (Palau)
    Fiji
    Nuova Zelanda
    Hawaii
    Periodo: 5-10 dicembre 2004, 15 gennaio 2005

    Sono interessata alle tariffe aerei per il giro del mondo che ricordo molto più economiche..potete aiutarmi?
    Grazie
    Carlotta
  4. Elena Maggi 1
    , 28/1/2004 00:00
    ciao
    ho in programma di andare in patagonia e terra del fuoco in settembre
    com'e' come periodo
    tanto freddo poca luce?
    ciao e grazie
    e
  5. Caterina 3
    , 7/1/2004 00:00
    vorrei sapere per il periodo di febbraio viaggiare in Argentina che clima c'è, e che tour partendo dal mar de Plata si può fare???...grazie Kate
  6. Fabio 15
    , 25/12/2003 00:00
    io parto per la patagonia il 25 gennaio
    andro fino alla terra del fuoco.
    cosa consigliate d portare come vestiario?quali sono le cose ke potrebbero serv,insomma i dubbi sono tanti e i consigli tutti ben accetti!!
    ciao a tutti
  7. Carla 1
    , 15/12/2003 00:00
    Sto pensando di andare in Patagonia per queste vacanze natalizie. Ho letto il commento di Linda*. del 20/09/03 dove parlava di un tour della patagonia di 3 settimane utilizzando vari tipi di mezzi (anche nave!!!). Avrei piacere di sapere come aveva organizzato il viaggio, se si era appoggiata a qualche agenzia o tour operator. Sono garditissimi suggerimenti e consigli sul tour che vorrei fare e su come farlo!!!! ciaooooooo
  8. Silvia Gambi
    , 11/12/2003 00:00
    Salve a tutti,
    io e il mio fidanzato vorremmo andare in Patagonia partendo la prima settimana di aprile. Alcuni siti lo indicano come un periodo giusto, altri no. Quante sono le ore di luce in quel periodo? e il clima?
    Help!!!!
    Silvia
  9. Lucia Bosi
    , 3/12/2003 00:00
    ciao siamo vito e lucia a gennaio partiremo per l'argentina: vi chiediamo se è utile la tenda, se fa freddo dormirci, cosa ci consigliate il nostro indirizzo è:
    svitolux@libero.it
    grazie e ciao a tutti
  10. Fabio Baccassino
    , 27/9/2003 00:00
    Stupendo il ghiacciaio Perito Moreno in Patagonia, che si raggiunge da El Calafate con circa 100km di strada sterrata !! Stupendo anche il viaggio in bus da El Calafate a Puerto Natales, in Cile, attraversando la frontiera tra gauchos a cavallo e paesaggi stupendi !!
    Anche Ushuaia, nella Tierra del Fuego, ha il suo fascino, cosi' come i paesi fantasma di Rio Grande e Rio Gallegos.

    Non dirmi che non andrai alle cascate Iguazu, al confine con il Brasile e Paraguay !!!

    Che ricordi stupendi !!!

    Ciao, Fabio
  11. Turista Anonimo
    , 20/9/2003 00:00
    ho fatto qualcosa di simile nel 2000.
    42/43 giorni con il biglietto Roundtheworld della Star Alliance che comprende Thay, Singapore, Ansett Australia, Air New Zealand, United e Lufthansa, (più altre minori). trovai un'offerta promozione molto buona e con poco più di 2.600 euro presi i 2 biglietti.
    telefonai direttamente alla Air New Zealand e prenotai i biglietti telefonicamente, e alcuni hotel via fax, senza vedere una agenzia.

    i biglietti RTW sono vantaggiosissimi dato che permettono di fare decine di voli ad un prezzo decisamente conveniente.
    hanno però alcune limitazioni.

    il giro deve essere sepmre nella stessa direzione.
    noi partimmo da Milano per Singapore e dovemmo continuare a "girare" il mondo in quella direzione Europa-Asia-Oceania-Americhe-Europa.
    si può ovviamente fare anche il contrario, ma te lo sconsiglio, dato che l'attraversamento della lina del cambio di data, vicino ale isole Tonga, arrivando dall'Asia e volando verso le Americhe permette di ...recuperare un giorno di vacanza in più. cosa non trascurabile se consideri che viaggiando con un biglietto RTW passi in volo diversi giorni!
    altra limitazione è il fatto che queste grandi alleanze tra compagnie non coprono ovviamente tutti i paesi del mondo.
    può capitare di dover prendere biglietti aerei extra, al di fuori del RTW, come successe a noi.
    per farti un esempio di Star Alliance, questa ti permette di raggiungere tutta l'Asia grazie alle ottime ed efficentissime Thay e Singapore, tutta l'Oceania o quasi grazie ad Anasett e Air New Zealand, il Nord America con Air Canadae United Airlines e il centro sud America con Varig, Mexicana e Spanair. è carente per l'Africa.
    se sei interessato al Sud America, partendo da Milano o Roma verso l'Asia puoi fare scalo a Singapore, poi farte un "salto a Sydney e sulla Grande Barriera, visitarti uno o due arcipelaghi dei Mari del Sud (Fijii, Polinesia, Cook, Hawaii...) e poi volare da Papetee all'Isola di Pasqua e da lì andare a Santiago del Cile. arrivato lì puoi andare in tutto il Sud America.

    i biglietti hanno varie durate in genere o 6 mesi o 12 mesi.
    si possono aggiungere agli stopover già compresi un numero illimitato di altri, ovviamente a pagamento.
    noi facemmo Milano-Singapore-Hong Kong-Macao-Sydney-Cook Islands-Tahiti, Moorea, Bora-Los Angeles-Francoforte-Milano.

    in pratica questi biglietti hanno solo vantaggi...economici, di tempo, di possibilità...1 solo svantaggio....dopo circa 20 voli in poco più di 40 giorni viene una discreta nausea da aereo!!!!

    queste sono alcune delle tariffe iperscontate che puoi trovare su internet:

    Air NZ and Singapore Airlines round-the-world Special
    New Zealand fares

    Return Fare
    01Sep - 30Sep03£610
    01Oct - 31Oct03 £700
    01Nov - 30Nov03 £760
    01Dec - 09Dec03 £740
    24Dec - 31Dec03 £740
    16Jan - 31Mar04 £740
    The cheapest round-the-world flight we can remember for ages .Offering you a stop on the west coast of the US on the way out or way back from New Zealand as well as a beach break on a selection of South Pacific Islands. You also get to choose from a Tokyo and Hong Kong - great for shopping and experiencing Asian delights.

    Example Routes:
    [1] London - Los Angeles - one of Fiji or Tahiti or Cook Islands - Auckland - Los Angeles - London
    [2] London - San Francisco surface Los Angeles - one of Fiji or Tahiti or Cook Islands - Auckland - Los Angeles - London
    [3] London - San Francisco surface Los Angeles - one of Fiji or Tahiti or Cook Islands - Auckland - Tokyo - London
    [4] London - LA - one of Fiji or Tahiti or Cook Islands - Auckland - Hong Kong- London

    Open Jaw Permitted
    Stopovers are permitted in LA, San Francisco, Hong Kong, Tokyo plus one permitted stopover in a southbound direction only in Fiji, Tahiti, Raratonga, Tonga or Western Samoa.

    buona scelta.
    ciao p
  12. Miki * 1
    , 20/9/2003 00:00
    HAI PARLATO DELLA PATAGONIA?
    IO CI SONO STATA 2 ANNI FA X UN GIRO DI 3 SETTIMANE.AEREO FINO A SANTIAGO DEL CILE,POI VERSO SUD CON TUTTI I MEZZI: ABBIAMO ANCHE NAVIGATO X 3 GIORNI SU UNA NAVE DI PESCATORI CHE FACEVA LA SPOLA TRA I PAESINI NON RAGGIUNGIBILI VIA TERRA A SUD DELL'ISOLA DI CILOE',UN'AVVENTURA BELLISSIMA. POI ABBIAMO BAZZICATO TRA ARGENTINA E CILE (VAI AL GHIACCIAIO PERITO MORENO) FINO ALLO STRETTO DI MAGELLANO.
    AH,SE HAI INTENZIONE DI ATTRAVERSARLO PREPARATI A VOMITARE E AD AVERE PAURA. CI SIAMO SPINTI FINO A PORVENIR,AL DILA'DELLO STRETTO,UN LUOGO CHE NON SI PUO'DESCRIVERE.CI PROVO... IMMAGINATI UN PAESINO FANTASMA SPAZZATO DA UN VENTO FORTE OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE,DOVE TUTTI SONO BARRICATI IN CASA ED I NEGOZI APRONO O CHIUDONO A SECONDA DELLA VOGLIA DI LAVORARE DEL PROPRIETARIO.ABBIAMO PASSATO 2 GIORNI COSI'ANCHE NOI E TI ASSICURO E'STATA UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE. CIAO !!!
  13. Sandro Dune
    , 19/9/2003 00:00
    Sto organizzando un giro del mondo da dicembre a febbraio, desidero avere più informazioni possibili circa acquisti di biglietti aerei per giro del mondo (direttamente con le compagnie aeree) itinerai Argentina, Cile
    Mi piacerebbe visitare se non ci sono pericoli Bolivia, Perù
    Fatemi sapere più cose possibili Grazie Sandro