1. Lavorare nella preparazione itinerari turistici

di , il 7/6/2006 15:12

.....Da tanto tempo mi sto informando sulle possibilita' di lavoro nel settore dei tour operator o organizzazioni che preparano gli itinerari da proporre e i pacchetti....ma non so da dove realmente si deve cominciare....esistono corsi o serve esclusivamente la conoscenza personale dei luoghi che si vogliono proporre?

Ditemi tutto quello che sapete a riguardo, ve ne sarei grata!

Ciao da Valigetta(sono una nuova iscritta, piacere!!)

:)))

2. utente_deiscritto_10
    , 24/6/2006 16:52
    Valigetta, di solito sono le stesse agenzie di viaggio e, meglio ancora, i tour operator, a far seguire dei corsi ai propri dipendenti del tipo cui ti riferisci tu. Oppure dovresti rivolgerti a qualche ente per il turismo, che magari, in collaborazione con un ente pubblico, organizza corsi finanziati.
  3. Massimo
    , 12/6/2006 19:41
    ciao valigetta, ben arrivata in mezzo a noi!
    si...sostanzialmente ti scrivo solo per salutarti perchè non so rispondere alle tue domande.
    ti dico quello che penso io...ma ripeto...è un mio pensiero
    non credo che essere stati in un posto, pur avendolo vissuto bene, sia abbastanza per poter fare questo genere di lavoro...a patto che esista...perchè non penso ci sia una persona stipendiata per creare itinerari degli stati uniti per esempio..
    se tu fai caso alle brochure dei tour operator anno dopo anno riportano sostanzialmente le stesse cose...cambia la grafica ma i giri son sempre quelli..
    io credo che i tour operator si scambino informazioni..
    per esempio il tour operator italiano fornisce gli itinerari al tour operator russo e viceversa...
    come ho gia detto di anno in anno gli itinerari son sempre quelli...ma se casomai una località ha un rialzo di afflusso turistico...non credo che tu che sei stata 10 anni in quella nazione possa saperlo..penso che una persona del posto sia la prima a notarlo...
    poi ti ripeto..io ti ho scritto la mia impressione...
  4. valigetta
    , 7/6/2006 15:12
    .....Da tanto tempo mi sto informando sulle possibilita' di lavoro nel settore dei tour operator o organizzazioni che preparano gli itinerari da proporre e i pacchetti....ma non so da dove realmente si deve cominciare....esistono corsi o serve esclusivamente la conoscenza personale dei luoghi che si vogliono proporre?
    Ditemi tutto quello che sapete a riguardo, ve ne sarei grata!
    ciao da Valigetta(sono una nuova iscritta, piacere!!)
    :)))