1. Euro e Cairo

di , il 18/9/2003 00:00

Ciao,parto il 29,Volevo sapere se sia al Cairo(nei negozi e ristoranti) sia sulla nave da crociera potro' usare solo gli EURO,senza cambiare valuta.

Un'altra domanda:potendo uscire la sera dopo cena,quali luoghi son particolarmente suggestivi e sicuramente tranquilli,al Cairo?Grazie!!Ciao!!

2. Turista Anonimo
    , 19/9/2003 00:00
    Comunque puoi prelevare anche ai bancomat, che ci sono sia al Cairo che a Luxor e Assuan
  3. Massimo Biancucci
    Personalmente non ho rilevato problemi con l'euro,
    ho utilizzato sia banconote che moneta chiaramente,
    dato la loro spiccata attitudine ad arrotondare per eccesso
    è improponibile l'uso dei centesimi. All'aereoporto poi
    ho incontrato molti Egiziani che mi chiedevano di cambiare
    gli ero in moneta con euro banconote.
  4. Turista Anonimo
    Cambia somme piccole alla reception della nave. Nei mercatini i locali preferiscono essere pagati con la loro valuta, mente le mance puoi pagarle in dollari/euro.
  5. kicka75
    Gli euro li accettano, ma non le monete, quindi è inutile portarsi monete da 1, 2 e centesimi. A questo punto rimane indispensabile cambiare i soldi anche se puoi cambiarne solo una piccola quantità qualora servissero. Il cambio non è difficile, è possibile farlo anche negli hotel, quindi puoi cambiare anche pochi soldi per volta quando vedi che hai finito la piccola scorta. Per quanto riguarda le uscite noi ci siamo affidati tranquillamente ai taxi. E' infatti possibile contrattare il prezzo e chiedere se ti portano nei luoghi di maggiore interesse. Ti assicuro che ti porteranno a vedere dei posti che stanno al di fuori dei classici itinerari turistici, ma che vale veramente la pena visitare, inoltre il Cairo è una città che vive di notte, quindi troverai tutto aperto.
  6. Ilenia Gai
    ciao,che bello il cairo!!!ti consiglio di cambiare gli euro magari un po alla volta in moneta locale,e' piu' pratica ed inoltre in questo periodo ci guadagni col cambio!divertimento di sera al cairo?A voglia!vai dalla serata suoni e luci davanti alle piramidi,alla miriade di club/disco,lungo la strada che porta alle piramidi,oppure nelle caffetterie tipiche a khan el khalili,il cairo si gira tranquillamente con i taxi e in assoluta liberta' senza paura!anche a te consiglio se vuoi,leggi il mio racconto su questo sito"vivere in egitto",buon viaggio!!
  7. Turista Anonimo
    Sulla nave penso non sia un problema usare gli euro, ma secondo me qualche lira egiziana per uscire secondo me e'piu'comodo e riesci secondo me ad avere prezzi migliori (es. taxi). Sono belle e suggestive le danze sufi alla Cittadella al lunedi e mercoledi.
  8. Cecilia Mezzadri
    , 18/9/2003 00:00
    Ciao,parto il 29,Volevo sapere se sia al Cairo(nei negozi e ristoranti) sia sulla nave da crociera potro' usare solo gli EURO,senza cambiare valuta.
    Un'altra domanda:potendo uscire la sera dopo cena,quali luoghi son particolarmente suggestivi e sicuramente tranquilli,al Cairo?Grazie!!Ciao!!