1. Sognando Antigua

di , il 18/9/2003 00:00

Ciao a tutti i turisti!

Questa estate, sfiancato dal caldo allucinante, mi sono piazzato davanti al televisore col ventilatore puntato addosso e ho avuto una visione...ANTIGUA...isola stupenda, spiagge infinite, paraqdiso terrestre...

E mi sono letteralmente innamorato di questo posto dei Caraibi.

Chi avesse opinioni da scambiare o magari è anche stato a Antigua può contattarmi e scambiare opinioni.

Grazie a tutti!!

CIAO!!!

2. Turista Anonimo
    , 6/8/2004 00:00
    "Ovviamente chi dice che le spiagge piu' belle al mondo sono alle Seychelles non ha mai visto Barbuda."
    ...e invece, guarda caso, sono stata sia ad Antigua e a Barbuda, che alle Seychelles (Mahe', Praslin e La Digue). E ho visto pure le spiagge di Bali, delle Maldive, del Mar Rosso, delle Bahamas, di 6 isole della Polinesia Francese...
    E ti posso dire che le spiagge di Barbuda sono splendide, ma quelle delle Bahamas (parlo delle 2 isole che ho visitato io) sono ancora piu' belle ed anche quelle della Polinesia Francese dove oltretutto oltre alla spiaggia troviamo delle lagune incantevoli.
    Ma i massi granitici delle Sey non li trovi in nessuna parte del mondo, credo, per niente nella spiaggia di Anse Source d'Argent non ci girano in continuazione spot pubblicitari.
    Comunque i gusti sono gusti, ognuno e' libero di pensarla come vuole, ovviamente.
  3. Daniela 28
    , 3/8/2004 00:00
    ..io sono in partenza per Antigua (tra una decina di giorni) e sarò proprio al Jolly Beach Resort..
    Aspetto altre vostre dritte ;-)

Ciao
    Daniela
  4. Daniela 28
    , 3/8/2004 00:00
    ..io sono in partenza per Antigua (tra una decina di giorni) e sarò proprio al Jolly Beach Resort..
    Aspetto altre vostre dritte ;-)

Ciao
    Daniela
  5. ddregs
    , 3/6/2004 00:00
    Sono stato ad Antigua 2 volte, al Galley Bay, di cui l'ultima volta 5 anni fa, e alle Seychelles l'anno scorso in viaggio di nozze.
    Le meravigliose spiagge da tutti descritte alle Seychelles le si trovano eccome anche ad Antigua, basta girare un po' in barca con una delle tante gite e ve ne sono non una ma almeno 5 che addirittura sorpassano quelle delle Seychelles (sono stato a Mahe/Praslin e La Digue e i miei termini di paragone sono quelli). Sul fatto della gente che ci prova, mi sembra che tutto il mondo e' paese purtroppo, basti pensare alle nostre Rimini/Iesolo senza andare lontano.
    Tra Antigua e Barbuda la seconda e' anni luce differente dalla prima, e a mio parere moooolto piu' bella (i gusti son gusti no?). Ovviamente chi dice che le spiagge piu' belle al mondo sono alle Seychelles non ha mai visto Barbuda.
    Se invece cercate barriere coralline lungo cui fare snorkel, sia Seychelles che Antigua hanno ormai il reef bruciato. Per le immersioni non apro bocca in quanto non conosco nulla.
    ciao
  6. Andrea Grisenti
    , 15/5/2004 00:00
    Vorrei sapere per favore se sono meglio le Seycelle o Antigua.......grazie in anticipo.
  7. Elisa Ceriani 1
    , 1/5/2004 00:00
    Vorrei avere informazioni sul jolly beach resort

Grazie
  8. Elisa Ceriani
    , 1/5/2004 00:00
    Vorrei avere informazioni sul jolly beach resort ad Antigua.

Grazie
  9. mela89
    , 22/9/2003 00:00
    Ciao,
    scusa la franchezza, ma io Antigua non l'ho trovata particolarmente attraente. Mi e' piaciuta moltissimo Barbuda, cosi' selvaggia e non turistica, ma Antigua non ha ne' le lagune meravigliose delle Maldive e della Polinesia, ne' l'entroterra verde e le spiagge delle Seychelles. Inoltre ho trovato popolazioni molto piu' cordiali, girando per il mondo. Non mi e' piaciuto poi per niente il modo sfacciato con cui gli uomini ci provano, per fortuna mio marito e' uno intelligente e tollerante altrimenti sarebbe finita a botte. Io non discuto che ci siano delle donne che vanno li' per fare turismo sessuale, ma perche' lo fanno alcune non significa che siamo tutte delle povere affamate!
    Di certo ad Antigua non tornero' piu'.
  10. LucaGiramondo
    , 19/9/2003 00:00
    Sono stato ad Antigua nove anni fa ... è bellissima. La chiamano l'isola dalle 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno, ma saranno una decina quelle veramente interessanti. Peccato solo che in alcune vi siamo costruiti dei villaggi turistici che deturpano un po' il paesaggio. Vale la pena visitarla con l'ausilio di un'atuto a noleggio e anche fare un'escursione in barca a vela sugli isolotti limitrofi.
    Sono un amante dei luoghi poco affollati, per questo secondo il mio modesto parere è ancora più bella Barbuda. Quando ci sono stato l'unico pezzetto di asfalto sull'isola era la minuscola pista di atterraggio e c'erano solo tre strutture turistiche: un villaggio canadese, il K-club di Krizia (inaccessibile per il prezzo) ed un villaggio a conduzione italiana con 18 stanze (dove ero alloggiato). Il mare è stupendo e ho potuto fare il bagno in compagnia delle tartarughe ... spero solo sia ancora così!
  11. and_pen
    , 18/9/2003 00:00
    Ciao a tutti i turisti!
    Questa estate, sfiancato dal caldo allucinante, mi sono piazzato davanti al televisore col ventilatore puntato addosso e ho avuto una visione...ANTIGUA...isola stupenda, spiagge infinite, paraqdiso terrestre...
    e mi sono letteralmente innamorato di questo posto dei Caraibi.
    Chi avesse opinioni da scambiare o magari è anche stato a Antigua può contattarmi e scambiare opinioni.
    Grazie a tutti!!
    CIAO!!!