1. Alonissos

di , il 16/9/2003 00:00

Ho passato 3 settimane ad alonissos, per chi vuole saperne di più.... Anzi.. Tutto!

2. El griego
    , 21/9/2004 00:00
    qualcuno sa dirmi se è possibile praticare il naturismo?
  3. Turista Anonimo
    , 17/9/2004 00:00
    Ciao Giovanna, anche a me avevano detto dei serpenti, ma in quindici giorni non ne ho visto neanche l'ombra, sia nel bravo club che fuori.
    In compenso una natura stupenda e selvaggia.
    Ciao e buona vacanza
  4. Turista Anonimo
    , 13/9/2004 00:00
    devo partire a fine mese per una settimana di vacanza. mi hanno proposto kos (villaggio comitour) alonissos (bravo club). Sono indecisa. Ho letto che quest'estate c'erano tanti serpenti ad Alonnissos. E' vero? Help
  5. Freddi Sina
    , 8/9/2004 00:00
    Ciao, sono tornata la scorsa settimana da una stupenda settimana ad alonissos, al bravo club alpitour.
    Buona la struttura, ma soprattutto l'isola e' un piccolo gioiello: pochi turisti e traffico zero anche ad agosto.
    La natura e' spettacolare e non si contano le specie animali che ho potuto osservare... falchi , capre selvatiche, delfini, una miriade di pesci e stelle marine sopratutto .. sono stata una delle pochissime persone che hanno potuto vedere la foca monaca da vicino nel suo habitat naturale... ho anche
    realizzato un filmato amatoriale che ho passato alle associazioni ambientaliste che si occupano del parco marino
    pare che sia una rarita'... a parte questa fortuna, consiglio a chi puo' di andare in vacanza ad alonissos... e' imperdibile!
    Si trova alloggio anche in pieno agosto senza prenotazione e i prezzi sono abbordabili... ci sono anche due campeggi, uno a steni vala e l'altro vicino a capo marpounda... vicino al club viaggi ventaglio.
  6. Border 1
    , 1/9/2004 00:00
    Ciao torno da alonissos da 24 ore! ci sono 2 campeggi uno sulla strada verso il villaggio marpunta (l'ho visto solo da fuori, sembra essere una bella pineta) e uno a Steni Vala (12km dal porto di patitiri) ma non mi sembra un granche'. Io sono andato in una delle solite stanze (prima a Steni Vala, poi a Votsi attaccata a patitiri) pieno ferragosto senza prenotazione ho avuto da scegliere (a Steni ho pagato 15euro a persona in stanza doppia con frigorifero, televisione, aria condizionata largo terrazzo, tranquillissimo a 50 metri da una spiaggia poco frequentata, a Votsi 12euro perche' non c'era l'aria condizionata)
    penso che a settembre si paghi molto meno, basta avere pazienza farsi qualche 'sgambtata' chiedere di vedere la camera e non fermarsi alla prima
    Ho trovato i prezzi degli alimentari e dei ristoranti molto aumentati rispetto all'anno scorso in altre isole, mediamente 35% in piu'.
    l'isola e' tranquilla le spiagge sono di sassi, poche spiagge con sabbia, consiglio di affittare un motorino (trattare sul prezzo!! ci sono parecchi rent) per girarle tutte, per gli amanti del riposo, natura, tranquillita' e' un posto ottimo.
    Attenzione che alla sera oramai tira una bella brezzolina fresca! portarsi una felpa o un pail.
    Vento non tanto ma quando tira (un paio di giorni) e' forte, ma si trova sempre una spiaggia riparata (a patto di camminare per qualche sentiero)
  7. Davide Ferrari 3
    , 18/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, il mio soggiorno ad Alonissos risale al settembre del 2000... mi rendo conto che è passato un po' di tempo, cmq per me è una delle vacanze più belle dal punto di vista naturalistico. Alloggiavo al Villaggio Marpunta, che ora è della ventaglio; ai tempi organizzazione pessima come animazione, ma Alonissos bisogna viverla o in barca o i moto a girare tutte le spiagge e spiaggette.
    Se andate a settembre okkio al meltemi, di solito verso la seconda o la terza di settembre rinfresca un po'.
    Cmq è sempre una vacanza ottima per chi ama il mare ma non il kaos da villaggio turistico o da rimini.
    saluti :O)
  8. Claudia Guerra
    , 12/8/2004 00:00
    Ciao agricolo vero, vorrei sapere se hai pubblicato il tuo viaggio ad Alonissos. Vorrei trascorrere in quell'isola una settimana all'inizio di settembre ed ho bisogno di notizie in merito, soprattutto riguardo all'alloggio (non mi interessano gli alberghi) qualora necessitasse prenotazione dall'Italia. Più notizie potrai fornirmi tanto meglio riuscirò a scoprire il fascino di quel paradiso. Chiaro che la richiesta è aperta ai contributi di tutti visto che in rete non ci sono poi tante notizie.
  9. Vincenzo Bocchino
    , 6/8/2004 00:00
    Vorrei sapere anche io se ad Alonissos c'è un camping. Vorrei andarci con mia moglie e le due bambine di 2 anni e mezzo e 10 mesi.
  10. Carlo Benedetti michelangeli
    , 25/7/2004 00:00
    costa caro stare ad alonissos? c'è una camping o sapete di qualche privato che fa montare una tenda? mi piacerebbe partire pe l'isola io e la mi afamiglia 2+2 bambini di 7 e 9 anni. ma non so cosa ne pensate voi, ma le vacanze sono diventate ormai roba da ricchi o quasi... ma al mio soggiorno in gerecia non rinuncerò mai!!!!
    ciao a tutti
    carlo
  11. Ennio 1
    , 2/7/2004 00:00
    Caro Lorenzo non so come mai, ma io parto il giorno 8 luglio in due persone con bambino di 8 anni stesso villaggio formula tutto compreso con 2800 euro, stai attento alle agenzie. ciao
  12. Francesca Folchi
    , 15/6/2004 00:00
    Ciao "agricolo", sono una fan di Alonissos, ho rispolverato vecchie mails dal sito di velisti per caso,
    ...hai poi messo in rete il viaggio con le foto? Grazie, ciao ciao fra
  13. Lorenzo 4
    , 3/6/2004 00:00
    sto per prenotare due settimane ad alonissos al bravo club faccio bene vale la pena spendere più di 5000 euro per due persone più un bimbo o conviene prenotare una sistemazione in appartamento
  14. Lorenzo 4
    , 3/6/2004 00:00
    sto per prenotare due settimane ad alonissos al bravo club faccio bene vale la pena spendere più di 5000 euro per due persone più un bimbo o conviene prenotare una sistemazione in appartamento
  15. Patrizia Mandrioli
    , 18/5/2004 00:00
    ciao, un mio collega greco mi ha consigliato di andare ad Alonissos questa estate visto che amo le vacanze non troppo caotiche, il bel mare e ho voglia di vedere la Grecia (per me sarebbe la prima volta). Mi sapete dare delle dritte? Bisogna per forza atterrare ad Atene? Non vorrei spendere una fortuna viste le Olimpiadi!!!
    Come sistemazioni preferisco l'appartamento epr essere in assoluta libertà....sapete consigliarmi?
    Grazie a tutti.
  16. Turista Anonimo
    , 11/5/2004 00:00
    alonissos è un paradiso terrestre.... sono 7 anni che ci vado ed è uno spettacolo.......sono contento quando la gente scrive che è un brutto posto ....perche meno gtente ci va meglio è