1. Bahamas: vacanza da sogno!!

di , il 16/9/2003 00:00

Sono stata alle Bahamas l' ultima settimana di settembre e la prima di agosto e ho trascorso 15 giorni da favola.

L' isola in questione di chiama San Salvador ed é l'isola di Cristoforo Colombo :-) e il tour operator é il club med. Isola stupenda, struttura impeccabile, sento di consigliare questa meta a chiunque.

Ci tengo a precisare che alle Bahamas si rischia di finire su isole molto sfruttate dal turismo, un turismo molto "all' americana" (per es Paradise Island) che personalmente non piace affatto, invece l' isola di San Salvador é tutta un'altra cosa, soprattutto se si considera che sull'isola l'unicao villaggio é appunto quello del Med. Il mare é bellissimo, la spiaggia bianchissima...

Ciao

2. Turista Anonimo
    , 17/9/2004 00:00
    Tornata da 3 settimane da Grand Bahamas...partita preoccupatissima dopo avere letto alcune testimonianze nel forum....
    Conclusione: secondo me la gente è matta...come si fa a non consigliare una vacanza a GB solo perchè il villaggio (Viva FOrtuna dove alla fine andiamo tutti) non è all'altezza o perchè non c'è niente sull'isola? Ma vi siete informati prima di partire? Cosa pensavate di trovare? Piramidi o musei babilonesi? Bastava leggere un po'....spiagge - mare - spiagge - mare. E vi fa schifo? Certo l'ideale sarebbe stato associarlo ad un tour...vabbè: viaggiando si impara! Molti hanno detto: se l'avessi saputo sarei rimasto in Italia. A parte il fatto che un mare così l'ho visto solo in Sardegna e poi io ho speso meno di quanto ho pagato l'anno scorso per organizzarmi il giro di una parte della Siclia...bellissima ma cara.
    Ma avete affittato una macchina? Avete girato l'isola o siete rimasti solo in albergo a fare i tornei di beachvolley? Noi ci siamo organizzati con altri ragazzi e con un auto a noleggio (20 dollari a testa) abbiamo girato l'isola tutto il giorno...chilometri di spiagge tutte per noi...vi farei vedere le foto...E poi scusate ma cos'ha alla fine il villaggio? Le camere (almeno la mia) erano grandi, magari non curatissime come arredamento o altro...e allora? Però pulite...Quanto tempo siete rimasti in camera? Io mi affacciavo e vedevo la spiaggia, potevo andarci in pigiama e nessuno mi avrebbe visto...si vede che abitate tutti in posti fantastici, beati voi...La spiaggia era bellissima, grande e con sabbia bianca...in effetti c'erano delle alghe in riva ma avete fatto due passi (15 muniti) o preso le bici (5 minuti)? Avreste trovato una spiaggia da urlo...non c'era nessuno...un giorno io e il mio ragazzo siamo rimasti da soli per una mattina intera (meno male che non siete venuti...). Parliamo del cibo di cui tanti si lamentano...si poteva sfamare il terzo mondo a colazione pranzo e cena...cosa pensavate di trovare? Lasagne, ragù e orecchiette?
    In sintesi: se vi capita un'occasione andateci...magari abbinate un tuor già che vi atraversate l'Oceano...ve la consiglio ma solo se vi accontentate di mare, spiaggia, relax...

Barbara
  3. Monia Zanellato
    , 14/9/2004 00:00
    Il villaggio Viva Fortuna di cui tanti si lamentano (io ci sono stata ma fortunatamente sono stata delusa solo le Bahamas) anche come struttura (vedi chi dice che sembravano case popolari) è un ex ventaglio!! Come è vero che ora la Teorema ha anche il Dominicus ex Ventaglio a Santo Domingo.
  4. Turista Anonimo
    , 6/9/2004 00:00
    Ciao a tutti, io sono stato alle Bahamas circa quattro anni fa esattamente sull'Isola Eleuthera e devo dire che è fantastica soprattutto la parte che si affaccia sul mar dei caraibi. Beh, sono stata in moltri altri posti, Santo Domingo, Cuba, Messico e devo dire che un mare così meraviglioso non l'ho più trovato. E' sato molto bello anche fare il giro dell'isola a bordo di un pulmino (tipo quello che usano per le scuole) e la cosa che più mi ha affascinato è stato il punto dell'isola dove si incontrano il mare dei caraibi con il suo colore azzurro tenue e l'oceano atlantico di un blu intenso. Uno spettacolo!. Il mio tour operator è stato il Ventaclub (fantastico) anche se il mare davanti non era gran che, ma credo che oggi o non ci sia più o sia stato ceduto a qualche altro tour operator, putroppo non so più che fine ha fatto. A me piacerebbe tornarci però su di una struttura che si affaccia sul mare dei caraibi. Bellissimo!
  5. ARI76
    , 31/8/2004 00:00
    Ciao a tutti,

volevo dirvi che sono appena tornata dal Club Med a Paradise Island e mi sento proprio di consigliarvelo! La spiaggia e molto bella e il mare altrettanto. La clientela è internazionale e per fortuna c'erano pochi italiani. Dopo venti giorni di tour nel profondo sud degli stati uniti, Club Med è il posto ideale per rilassarsi. Grazie al fantastico giardino tropicale non si vede quell'orrenda costruzione dell'Atlantis e si può godere appieno l'atmosfera caraibica dell'isola. Il tempo, a parte un lieve temporale, è sempe stato magnifico e molto caldo. L'unico neo è che il 07 settembre chiuderà in quanto verrà acquistato dal proprietario dell'atlantis e mi auguro tanto che non lo faranno diventare un' "americanata" a tutti gli effetti! Un grazie di cuore a tutta l'equipe Club Med
  6. Jessica Rossi
    , 24/8/2004 00:00
    Grazie Manuela delle tue informazioni. Ho visto il tuo racconto ed è stato molto bello, anche le foto pubblicate rendono bene l'idea. Per il fatto della spiaggia del resort non è un grosso problema tanto non è che spostarsi ci crea dei problemi, anche perchè l'isola non è che abbia dimensioni gigantesche. L'unica cosa che speriamo è che il tempo sia dalla nostra parte! Al mio rientro vi racconterò la mia avventura e poi....vedo New York e per me è già un sogno che si realizza.
    Ciao a tutti.
    Jessy
  7. Turista Anonimo
    , 13/8/2004 00:00
    Spero per voi, perchè come ti ho già scritto il tempo in quel periodo è MOLTO a rischio anche se, ovviamente, non è detto che passi un uragano proprio in quel momento. Per quanto riguarda i Resort che dici io sono stata a Long Island in Aprile e sono stata a vedere lo Stella Maris, ma la spiaggia, oltre che piccola, è orribile, tant'è che le persone vengono portate in un'altra spiaggia, dall'altra parte dell'isola. Per il resto, se hai intenzione di girarla in auto, Long Island è meravigliosa e ci sono spiagge e un mare da cartolina.
    Nel sito www.tropiland.it c'è un mio racconto di viaggio in cui ne parlo e vedi anche le foto.
    Che vi devo dire? In bocca al lupo!!
    Ciao
  8. Jessica Rossi
    , 12/8/2004 00:00
    Al giorno d'oggi anche le agenzie hanno difficoltà a consigliare un posto anziché un altro per il tempo, visto che dove dovrebbe piovere non piove e dove dovrebbe essere bello ci sono le alluvioni. Alla fine uno rischia..... Comunque io adesso sto aspettando notizie sia per Club Med a San Salvador sia per Stella Maris Resort a Long Island. E poi speriamo che qualcuno me la mandi buona...anche perchè dopo NY una meta di mare in ottobre nelle vicinanze dove ci sia anche bel tempo assicurato non è facile! Ma se qualcuno di voi ha qualche consiglio....è ben accettato! Ciao a tutti!
  9. Turista Anonimo
    , 12/8/2004 00:00
    E' abbastanza noto, purtroppo che esistono anche agenzie senza scrupoli che ti mandano ovunque pur di venderti un pacchetto, ma è anche vero che sta a noi svegliarci ed informarci prima sulle condizioni climatiche di una zona, cosa che l'Italiano medio si guarda bene dal fare. Lo sanno anche i bambini che tutta quella zona è a rischio uragani da Agosto a Novembre. Credo che l'uragano Mitch dovrebbero ricordarselo in molti... ma senza arrivare a quegli estremi non è certo il massimo passare una settimana sotto la pioggia.
    Contenti loro...
  10. Turista Anonimo
    , 11/8/2004 00:00
    ragazzi,ma ke agenzie frequentate?la mia agente di viaggio mi ha detto ke se avessi voluto andare ad agosto alle bahamas non mi ci avrebbe mandato x colpa del tempo ke comincia ad essere "riskio uragano"..a voi nn ve le dicono queste cose?
  11. Chiara 38
    .... cari ragazzi sono appena tornata dal Vivia Fortuna, difficile dire qualcosa di positivo! L'unica cosa bella di Grand Bahama è il mare ma ha quasi sempre piovuto (è anche la stagione, ma questo gli operatori non lo dicono)
    Ad ogni modo il villaggio è un pò triste, l'animazione internazionale è un pò nevrotica (avrebbero bisogno di ferie anche loro) si potrebbero farte le immersioni ma il servizio diving non da molta sicurezza.
    Per concludere non vorrei scoraggiare nessuno: al viva funziona tutto lo stretto necessario... il problema è che a confronto con i club med e venta club sembra di essere in un alberghetto a 2 stelle
  12. Anna Barolini
    Vi prego...qualcuno mi sa dire qualcosa di "positivo" sul Villaggio Viva Fortuna a Grand Bahamas??!!
    Sono in partenza e ormai non posso + tirami indietro..
    Grazieeeeeeeeeee!!!!

Luca
  13. Turista Anonimo
    Scusa, ma non e' rischiosetto andare alle Bahamas ad Ottobre? Ti sei informata bene? Io ci sono stata ad Aprile ed il padrone della pensione in cui alloggiavamo ci diceva che da fine Agosto a Novembre il rischio di avere un uragano e' molto forte.
    Ciao.
  14. Jessica Rossi
    Grazie Brian per il tuo parere ma pensa che fortuna, l'agenzia ha chiamato per prenotare e.... il club med di Paradise Island chiude al 07.09.2004.....come non detto....adesso mi sto informando sull'isola San Salvador, sempre Club Med.
    Ciao a tutti!
  15. MikeyFuccon
    , 10/8/2004 00:00
    Anche io ho fatto NY+Club med paradise island lo scorso luglio!!Viaggio bellissimo, e il med è stupendo!Lo consiglio a tutti,soprattutto perchè vedo che tutti si ostinano ad andare al villaggio della teorema che,a quanto pare,non è granchè..se vuoi leggi i miei viaggi su ny e bahamas!ciao!
  16. Jessica Rossi
    , 9/8/2004 00:00
    Ciao a tutti! Vorrei avere qualche consiglio per il mio viaggio di nozze: ho prenotato 7 giorni a NY e li sono sicura di non avere problemi di nessun tipo. Poi 10 giorni alle Bahamas al ClubMed di Paradise Island nel periodo dal 04.10.2004 al 14.10.2004. Vorrei sapere come è il posto, il mare e soprattutto il clima. Aspetto vostre notizie al più presto. Grazie 1000!!!!