1. Tariffe aeree

di , il 16/9/2003 00:00

Leggendo di racconti di viaggio, scopro che in molti partono con tariffe aeree davvero economiche. Dove si prenotano? Ovvero ho girato siti & siti, ma non ho concluso molto? Voi come fate? La mia prossima meta sarà la Thailandia ( dicembre/gennaio prossimi). Consigli!!!!!

Grazie, Gabry

2. Medialuna
    , 23/9/2003 00:00
    Io ho trovato:

China Airlines 495 eu + tax

Kuwait Airlines 550 + tax

Air Jordan 560 + tax
  3. Turista Anonimo
    , 22/9/2003 00:00
    io lavoro in un'agenzia e posso dirti che con aeroflot per bangkok sono 576,00 euro più le tasse
  4. Medialuna
    , 22/9/2003 00:00
    Cara Gabriella,

la maggior parte delle agenzie di viaggio non si sbatte mai molto per trovarti un volo aereo a prezzi economici.

E' comprensibile, fa perdere tempo ed i guadagni sono risicati. Si limitano a proporti 3 o 4 vettori fra i più noti, ma non è che possano stare ore al telefono setacciando tutte le compagnie aeree d'Oriente e Medio Oriente. Inoltre, alcune promozioni non risultano neppure sui loro terminali.

Il mio volo della Gulf, costo 1.400.000 lire tasse comprese, lo trovai a fine novembre, con partenza 20 dicembre 2001 e ritorno 4 gennaio 2002. Altissima stagione, quindi.

In definitiva, è meglio che tu faccia da sola.
  5. Turista Anonimo
    , 19/9/2003 00:00
    Pare che le tariffe disponibili partano dai 2.000 euro.....

ciao Gabry....aspetto tua mail
  6. Turista Anonimo
    GRazie ragazzi. Il tour operator Amo l'Oriente ha un sito o almeno un indirizzo e-mail?
    Un amico che lavora in un'agenzia di viaggi mi ha confidato che dagli inizi di dicembre fin verso il 22 è già quasi tutto prenotato e che quindi le tariffe saranno molte costose. Vi risulta?
    Gabriella.
  7. Turista Anonimo
    se ti interessa c'è un'offerta di un tour operetor Amo l'Oriente che ti da il volo e tre notti a bangkok a 650 euro.....e poi sei libera di fare quello che vuoi
  8. Claudio Consonni 1
    , 18/9/2003 00:00
    ciao gabriella,io so che la kuwait airways ha un'offerta per
    bangkok valida fino all'inizio di dicembre a 590 euro,e
    l'austria airline una tariffa a 559 tasse escluse,ma non so dirti,se sono tariffe destinate ad alcune catene d'agenzie.
    comunque tieni controllata l'austria e di conseguenza la
    lauda air perche'a maggio io ho viaggiato con loro a 500 euro.ciao
  9. Medialuna
    Ciao,
    ti consiglio il www.lonelyplanet.com.

Nella sezione Thorntree, ci sono i forums. Sono divisi per continenti o aree geografiche, ma credo che la Thailandia ne abbia uno tutto suo. Con il search, puoi raccogliere tutte le info (aggiornatissime) che vuoi, o mettere tu un post.
    In un'altra sezione, Postcards, ci sono altri consigli-sconsigli.

Potrebbe anche esserti utile www.itisnet.com, soprattutto per gli spostamenti o i collegamenti fra un luogo e l'altro, come raggiungere le stazioni, gli aeroporti, il centro città, ecc.

Prezzi. A gennaio 2002, in Kao San Road, Bangkok, una camera doppia accettabile al Nana Plaza Inn costava 750 bath. Per accettabile intendo abbastanza spaziosa, con piccolo balcone su una via laterale, bagno, acqua calda e sciacquone nel water. Nella stessa via trovi da dormire a partire da 100 bath, alcune stanze sono grosse come cabine telefoniche, senza finestre, e con i materassi per terra. Danno (per lo meno a me!!) una sensazione di claustrofobia e con quel caldo non sono il massimo....
    Fuori dalla capitale i prezzi scendono.
    Stesso periodo, il volo Samui-Bangkok era a 3600 bath. Il treno, comodissimo, non ricordo in bath ma in lire era sulle 20.000.
    Non vedo ragioni per il brontolio della tua metà!!!
  10. poncho
    prova a dare un'occhiata su questo sito,ci sono tutte le compagnie aeree low cost del mondo:
    http://etntelephone.com/lcostair.htm

Ciao.
  11. Ka
    , 17/9/2003 00:00
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Italiani, un popolo di viaggiatori eccezionali, ricchi di idee e di suggerimenti. Approfitterò di ogni consiglio. Ho ancora un favore immenso da chiedere: c'è qualcuno di voi che mi presterebbe a titolo gratuito della guida Lonely Planet sulla Thailandia . Adesso chiarisco. La Lonely nuova uscirà non prima di novembre 2003. Poichè come molti di voi, anch'io studio la guida e tutto ciò che può aiutarmi a capire come muovermi, cosa vedere e insomma.....preparare il viaggio gà nella mia mente. Non fate così anche voi?!!!! Chiunque voglia prestarmi la guida può utilizzare la mia e-mail. E può anche essere sicuro che verrà restituita.
    Per le tariffe aeree oltre che controllare le varie compagnie, proverò anche presso le agenzie.
    Di nuovo grazie ...............Gabry

Per Fabio. Allora ci si vede in Thai...fammi conoscere il tuo itinerario, il tuo volo, ......anche il budget che prevedi, sai giusto per riassicurare mio marito che nel frattempo borbotta!!!
    Mi farebbe davvero piacere avere tutte le notizie e le informazioni utili per un viaggio degno di questo nome. Ciao
  12. Turista Anonimo
    ciao....anch'io sarò in Thailandia a dicembre/gennaio....magari ci incontriamo....

Noi abbiamo prenotato con thai....ma le tariffe per quel periodo non sono ancora uscite e quindi non sappiamo ancora quanto pagheremo.....

io do sempre un'occhiata a questi siti

www.run21.com
    www.amadeus.net
    www.viaggeria.it

ce ne sono poi altri (www.bigliettoaereo.com,.....) che però utilizzano gli stessi sistemi di ricerca di quelli che ho menzionato.

Per le low cost.....buono il sito menzionato qui sotto.

Io ti consiglio di non acquistare mai i voli direttamente via internet da siti delle compagnie aeree.....devi pagarli subito.....vai in agenzia e bloccali in modo non impegnativo.
    Ti consiglio di andare in un'agenzia che opera in franchising (Giramondo, Le marmotte,.....) perchè facendo parte di un grande gruppo riescono a spuntare delle tariffe "confidenziali" (non esposte) che agenzie minori non hanno.
  13. Turista Anonimo
    anche se la più economica adesso è l'aereoflot
  14. Turista Anonimo
    x gabry se vuoi la thai ha delle buone tariffe da milano o roma.
  15. Claudia Lagomarsino 1
    PROVATE A GUARDARE QUESTO LINK

http://tradence.sports.it/lcf/it_IT/start.jsp
  16. Medialuna
    Uh, è vero, me ne sono dimenticata!

Ora che sento nominare le compagnie aeree di alcuni paesi dell'Est, mi viene in mente che Balkan (Bulgaria), e Tarom (Romania) avevano tariffe economiche, così pure Lot (Polonia) e la Czech. Un Milano-Varsavia-Bangkok e ritorno, ad aprile 2000 costava 900.000 Lit.
    Mi sa che, dopo l'11.9, alcune linee abbiano cancellato quel genere di tratta, ma puoi sempre controllare.

Ho usato Aeroflot alcune volte (ma soltanto verso e all'interno della Russia), e anche io sono rimasta soddisfatta