1. INFO AUSTRALIA

di , il 15/9/2003 00:00

Ciao!!! vorrei fare il mio viaggio di nozze in Australia, e mi piacerebbe avere un vostro parere su come organizzare tale viaggio + informazione sul clima a maggio, costi, posti da non perdere e modo migliore per visitarla. Grazie ciao Ornella

2. Marta L. 1
    , 19/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!!!
    Ci sposeremo a metà luglio 2005 ed anke noi stiamo pensando all'Australia come viaggio di nozze. Vorremmo avere qualke info sul budget necessario e su cosa visitare dato che sarebbe la prima volta in Australia. Come tempo abbiamo a disposizione +/- 3 settimane.
    Grazie a tutti!!!
    Ciao
    M&G
  3. Marta L. 1
    , 19/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!!!
    Ci sposeremo a metà luglio 2005 ed anke noi stiamo pensando all'Australia come viaggio di nozze. Vorremmo avere qualke info sul budget necessario e su cosa visitare dato che sarebbe la prima volta in Australia. Come tempo abbiamo a disposizione +/- 3 settimane.
    Grazie a tutti!!!
    Ciao
    M&G
  4. Laura Castiglioni
    , 28/6/2004 00:00
    ciao brunella!mi chiamo laura e anch'io partiro' alla volta dell'australia x girarla e poi fermarmi un anno per lavorare.io staro' a perth,per quanto riguarda un consiglio,fossi in te sceglierei sydney comunque perche me l'hanno definita come l'unica citta' da cui nessuno esce per il week-end tanto si sta bene!se ti va mettiti pure in contatto con me :ho 28 anni,parto sola e sono di milano.In bocca al lupo x la tua ricerca di consigli,ciao!!!
  5. Nikky 1
    , 17/6/2004 00:00
    Se vuoi un consiglio (io son rientrata dall'Australia il 25 maggio...) VAI ASSOLUTAMENTE a Kangaroo Island perchè è a dir poco FAVOLOSA!!!!! Io e mio marito ci siam fermati lì una notte, in un bed and breakfast meraviglioso, ed èstata un'esperienza indimenticabile!! Se ami la natura, non c'è posto migliore, te lo assicuro!!!! Ok, sarà anche inverno e forse troverai un po' di pioggia, ma ne vale davvero la pena... Se ti capita organizza con una guida della APT (come abbiam fatto noi...) perchè sono eccezionali!!!!
  6. Isa Zaccagnino
    , 18/5/2004 00:00
    Ciao a tutti,sarò in australia nel mese di agosto.Siccome sto ultimando il mio planning,volevo un consiglio da chi ne sa più di me:Kangaroo Island nel mese di agosto,vale la pena o visto che lì sarà inverno meglio optare per un'altra destinazione?Preciso che ho già prenotato per Sidney e Goald Coast.Grazie di tutto.
  7. Nikky 1
    , 24/3/2004 00:00
    Come suddividere il periodo non saprei, visto che non sono ancora stata in Australia e quindi non saprei cosa consigliarti di preciso.. Il viaggi oche faremo io e il mio fidanzato è quello che ho scritto nel precedente messaggio.
    Per quanto riguarda la barriera corallina, quello che posso consigliarti è questo sito: http://www.poresorts.com/ da cui io stessa ho preso un po' di informazioni per l'albergo dove trascorreremo l'ultima settimana di honeymoon.... Ovvero a Lizard Island...
    A quanto ho visto, ti conviene comunque scegliere un'isola abbastanza vicina a CAIRNS, ovvero nella parte più a nord, perchè il clima è leggermente migliore.... A me sarebbe piaciuta anche HERON ISLAND (c'era un articolo su DOVE di marzo), ma è leggermente più freddo.....
    Ciao!!!

Nicoletta
  8. Agnese Mochi
    , 18/3/2004 00:00
    Ciao,
    sono Agnese e andrò in viaggio di nozze, meta maggio metà giugno, in Australia.
    La nostra idea sarebbe di vedere Kakadu, Ayers rock, barriera corallina, kangoro Island e Sydney.
    Come dividereste i giorni?
    Cosa consigliate per la barriera corallina. quali isole?
    Ho sentito parlare delle whitsundays con crociera in barca cosa ne pensate? Qual'è il modo miglire per raggiungerle?

Grazie,

Agnese
  9. Nikky 1
    , 15/3/2004 00:00
    Anche io partirò con il mio futuro sposo per l'Australia per il viaggio di nozze!! Staremo via circa 3 settimane!!Non vedo l'ora... Mi sono appoggiata ad un'agenzia che mi ha consigliato il seguente tour:

-volo Milano-Francoforte-Sidney
    -arrivo a Sydney all'alba + altri 2 giorni
    -il terzo giorno si parte per Melbourne
    -il quarto giorno si fa la GREAT OCEAN ROAD
    -il quinto giorno, volo Melbourne-Adelaide-KAngaroo Island
    -sesto giorno a Kangaroo Island e in serata partenza per Adelaide
    -settimo giorno in mattinata si parte per Ayers Rock (praticamente non ci fermiamo ad Adelaide, e così volevo chiedervi SE INVECE DEVO CERCARE DI FERMARMI ALMENO UNA GIORNATA IN QUESTA CITTA')
    -Ayers Rock e Kings Canyon
    -Da Kings Canyon si va ad Alice Springs
    -Poi a DArwin
    -ora a KAKADU NATIONAL PARK
    -infine abbiamo deciso di fare qualceh giorno a LIZARD ISLAND per rilassarci prima del rientro
    -partenza da LIZARD ISLAND per CAIRNS con pernottamento a CAIRNS dovuto a causa delle coincidenze dei voli
    -CAIRNS-SINGAPORE-FRANCOFORTE-MILANO

Ecco, l'altro mio dubbio riguarda il rientro... Così volevo chiedere a chi è già stato in Australia se ci sono modi migliori per rientrare a Milano da CAIRNS, senza dover 'sprecare' una notte per le coincidenze (tipo: ripartire da Sidney...)

Grazie mille!!!
  10. Brunella Caimi
    , 7/1/2004 00:00
    Ciao a tutti
    volevo un consiglio, vado in australia questa estate 2004
    per imparare l'inglese e per farmi una nuova esperienza sono indecisa su quale città scegliere, lo so che sono tutte belle ma dato che dopo vorrei andare in nuova zelanda vorrei rimanere sulla costa orientale.
    Questo è il mio quesito Cairns, Brisbane o Sidney? mi piacerebbe Sidney ma li sarà inverno in quel periodo ed io odio il freddo. Cairns anche mi piacerebbe, infatti amo il mare e li ci sono spiagge immense penso?! o Brisbane e tagliamo la testa al toro è all'incirca in mezzo!!
    voi che dite ? HELP
  11. Alex 1
    , 27/10/2003 00:00
    Partiremo per l'Australia il 7 Novembre prossimo,viaggio di nozze,
    staremo li per 3 settimane ed la prima tappa è Sydney.
    Nn sono riuscito a trovare niente che mi possa aiutare per scoprire le città,quindi cosa potete consigliarmi su cosa vedere?
    Un altro consiglio se potete, se non si sa parlare molto bene l'inglese è un grosso problema?
  12. Fabio Baccassino
    , 27/9/2003 00:00
    Beh', l'Australia e' un vero continente. Fine maggio al nord rappresenta la fine della stagione delle piogge e quindi il periodo migliore per la zona Darwin e Parco Kakadu, dove non sono pero' mai stato, per adesso.
    Anch'io ho fatto il viaggio di nozze in Australia nel mese di novembre di diversi anni fa.
    Da non perdere assolutamente: Sydney, la citta' piu' bella del mondo !! Poi nel centro Alice Springs e Ayers Rock.
    All'Ayers Rock si puo' fare il tour base+climb, cioe' ti mostrano gli antichi disegni scolpiti dagli aborigeni sulla roccia nelle caverne della base e poi hai del tempo libero per salire sulla cima aggrappandoti ad una catena lungo un percorso ben preciso. Il panorama dalla cima e' stupendo !!! Attenzione alla discesa, molto piu' impegnativa della salita.
    Poi direi la barriera corallina; noi abbiamo fatto Cairns e dintorni, con snorkelling sulle vicine isole e gita a largo a bordo del famoso Quicksilver.
    Da evitare il tanto pubblicizzato percorso in treno a Kuranda. Spesa relativamente alta per niente di eccezionale !!
    Nell'ovest, da Perth suggerisco auto a noleggio nella zona Wawe rock e Pinnacle Desert.

Il tutto dipende da quanti giorni si hanno a disposizione per il viaggio di nozze. Per conoscere bene l'Australia ci vorrebbero almento 4 viaggi distinti, dedicando a ciascuno una zona ben delimitata. Se invece ci accontentiamo di un assaggio di tutto, si rischia di stare sempre in movimento e di vedere tutto di sfuggita.
    Per il periodo di Maggio mi concentrerei sul Northern Territory, quindi, come dicevo Darwin, Kakadu, Alice Springs, Ayers Rock + Sydney, e, se almento 3 settimane a disposizione, almeno 3/4 giorni sulla Barriera Corallina.
    Le altre citta' sono evitabili. A parte Sydney, la vera Australia e' il centro e l'outback !!

Complimenti per la scelta della destinazione (la mia preferita nel mondo) e Auguroni !! Buon viaggio !!
    Fabio
  13. Turista Anonimo
    , 18/9/2003 00:00
    sei quella che conosco? :))
  14. Turista Anonimo
    , 16/9/2003 00:00
    Io chiederei ad Eloisa la GPC per l'Australia!
  15. anna_mrcs
    Ciao,
    io non sono stata in Australia per cui non ti posso consigliare posti, etc. Da quelle parti sono stata in Nuova Zelanda e mi piacerebbe andare anche in Australia per cui se capita leggo quello che parla dell'Australia e a tale proposito ti consiglio di leggere "In un paese bruciato dal sole' di Bill Bryson che è il racconto del suo viaggio in Australia. Ti sembra quasi di essere li.... penso ti possa piacere.
  16. Medialuna
    Da non perdere, assolutamente, le Whitsundays e la Great Ocean Road vicino a Geelong. Dal mio punto di vista. Anche Fraser è degna di nota.
    Non sono stata nel Red Centre, purtroppo.