1. Dove dormo a Malta ad agosto?

di , il 6/6/2006 09:05

Ciao a tutti,

Stiamo cercando di organizzare un viaggio estivo nell'isola di malta. Il nostro interesse per il luogo nasce soprattutto dall'idea e dalla voglia di fare sub e sappiamo che a malta le possibilità sono numerose. Navigando su internet a volte ci capita di temere che quest'isola sia tanto affascinante quanto commerciale (i nuovissimi e numerosissimi alberghi ne sono solo un esempio). A noi piacerebbe molto trovare un posto, un casetta o un piccolo appartamento, immerso nella natura o nel verde. Ma secondo voi, ad agosto, è possibile trovarlo a malta direttamente sul luogo (su internet mi sembra tutto molto costruito e poco naturale)? qualche consiglio?

Ringraziando tutti l'appuntamento è al prossimo dubbio

Ciaociao

Aleluci

2. trottola
    , 24/8/2006 09:57
    A me invece La Valletta è piaciuta molto, sarà perché sono arrivata in traghetto e lo spettacolo del porto che si avvicina tutto bianco e arroccato sul mare è proprio incantevole! Certo, è una piccola città. Anche un po' difficile da percorrere a piedi (tanti viottoli e tante salite!!), ma è un mix interessante di caratteri inequivocabilmente arabeggianti, con uno stile a tratti inglese (penso ai negozi del centro, ad esempio).
    Io l'ho apprezzata anche perché amo molto Caravaggio e nel Duomo c'è una tela importantissima e molto affascinante di questo pittore, la decollazione del Battista.
    Per il resto fate una passeggiata sui Bastioni, da cui si gode di suggestiva visuale. E, mi raccomando, non venite via dall'isola senza aver provato l'esperienza di un giro in autobus!! Ogni autista possiede il suo mezzo e lo personalizza come meglio crede, tra icone religiose piuttosto kitch, foto di famiglia e fronzoli assortiti. Di solito guidano come pazzi, è da provare!!
  3. Alba
    , 21/8/2006 15:39
    Ciao! io sono stata a Malta ad agosto del 2004. Ero a san Giulian, proprio in centro alla città!solo che in quel periodo è pieno di ragazzi studio, e quindi mi sentivo molto fuori età!Hanno quasi tutti tra i 14 e i 18 anni. Le discoteche sono molte, ma sempre frequentate da ragazzini, l'unico locale in cui si ballava e la gente era abbastanza grande era Fuego! la Valletta che è la capitale non mi è piaciuta particolarmente, mentre ho trovato meravigliosa la Laguna Blu, uno spettacolo, ma mettetevi tanta crema perchè ci si ustiona!non ci sono posti all'ombra ed è tutto roccia!Non ci tornerei a Malta, ma vale la pena di vederla, ma non più di una settimana!
    ciao Alba
  4. mlkjdm
    , 5/7/2006 19:04
    grazie Sergio! sono più propensa crecare di affittare una bici, almeno non avrò grossi problemi con la guida a destra! :-))))
  5. sergio1982
    , 4/7/2006 14:05
    ciao luca! la zona di s.paul's bay nn la conosco, ma come avrai capito leggendo soprattutto l'altro forum su malta, x i divertimenti dovrai spostarti un po'. questi si trovano infatti a paceville-st.julian's: x la sera all'andata nn ci sono problemi, ma gli autobusda mezzanotte nn passano +, quindi o prendi un taxi (bianco o nero, nn ricordo qual è che costa meno) o ti fai una bella passeggiata. c'era qualcuno che si faceva mezz'ora tutta in salita..eheh..
  6. mlkjdm
    , 3/7/2006 13:08
    ciao a tutti! mi chiamo Luca, quest'estate vado a fare un corso d'inglese a Malta, per la precisione a St. Paul's Bay, vorrei sapere se qualcuno mi sa dare delle informazioni sul posto e come muoversi. Il periodo che trascorro è dal 06/08 al 19/08. in attesa di vostri suggerimenti vi saluto!
    Luca
  7. aleluci
    , 21/6/2006 09:53
    ringraziamo tutti quelli che ci hanno dato un'informazione...spiacenti per le incomprensioni...
    le polemiche...
    partecipare ad un forum non dovrebbe comportare ciò ma non importa.
    volevamo solo capire se è davvero necessario prenotare dall'italia, non è che poi arrivi lì e soendi meno?
    grazie
    aleluci
  8. trottola
    , 18/6/2006 16:09
    Solo per dirvi di prendervi un pomeriggio per andare a visitare Mdina, la vecchia capitale. E' interessante, ma vi consiglio di andare da soli con una guida alla mano al massimo.. Se scegliete il tour organizzato finite per pagare non poco (tipo 6 lire maltesi se non ricordo male) per un giro che potete fare benissimo da soli..

Rispetto alle spiagge, la più bella per fare vita da spiaggia in senso stretto (bagno e svacco..) è la golden bay.
  9. Robin
    , 14/6/2006 13:42
    Hola!! Grazie Annie per la precisazione ..... in ogni caso........ anche se la redazione la pensa diversamente, io continuo ad essere del parere che tra un po' non ci capirò più nulla in mezz a tanti forum!!!
  10. Robin
    , 14/6/2006 13:38
    Hola!! Grazie Annie per la precisazione ..... in ogni caso........ anche se la redazione la pensa diversamente, io continuo ad essere del parere che tra un po' non ci capirò più nulla in mezz a tanti forum!!!
  11. Annie
    , 13/6/2006 14:30
    prego, you're welcome ;-P
  12. baguette
    , 13/6/2006 14:11
    Va bene, Annie, ti ringrazio tanto per l'indicazione ... Buone vacanze anche a te!
  13. Annie
    , 13/6/2006 13:54
    nemmeno io sinceramente: tu hai scritto
    "Per Robin:
    mi rivolgerei volentieri alla GPC di Malta, se solo ce ne fosse una. "

e io t'ho detto che esiste.
    Scusami, pensavo lo voelssi sapere
  14. baguette
    , 13/6/2006 12:44
    Davvero non capisco questa voglia di polemizzare....
  15. Annie
    , 13/6/2006 09:36
    ciao,
    certo richiamati pure ...
    ti volevo solo dire che, cmq, la GpE esiste!
    buone vacanze
  16. baguette
    , 13/6/2006 09:29
    Cara Annie, neppure io avevo l'intento di essere polemica con Robin. Bisogna tuttavia ricordare che è la redazione che valuta l'opportunità di aprire o meno un forum e quindi non mi sembra giusto "richiamare", anche se simpaticamente , chi fa una richiesta. Inoltre ti riporto qunanto scritto da Silvia in Toc Toc Redazione:
    "Non concordo invece con il discorso di non aprire alcun forum per quei paesi che già contano su una Guida per Caso: se vedeste il numero di segnalazioni e di proposte quotidiano per qualsiasi stato (indipendentemente da Guide e affini) vi rendereste conto che non è affatto scontato."