1. Vietnam, ottobre 2003

di , il 15/9/2003 00:00

Sto x partire x il Vietnam!

Accetto consigli e suggerimenti da chi c'e'stato

O da chi ci vuole andare! Ciaoooooo

2. Cristina 15
    , 4/7/2004 00:00
    Quale compagnia aerea? Siamo indecisi se volare in vietnam con la Thai o con la Malaysia. Quale mi consigliate?
  3. Paolo 32
    , 25/6/2004 00:00
    Ciao a tutti.

Lunedì vorrei andare all'ambasciata del Vietnam a richiedere il visto.
    Ho già il modulo per la richiesta, e vedo al punto 11:
    "Nominativo di ente, organismo o cognome nome e relazione indirizzo dei familiari da contattare in Vietnam"
    Qualcuno mi può aiutare a capire se posso lasciare la voce in bianco o se, come succede in altri paesi del mondo, devo necessariamente indicare un indirizzo magari di un albergo per poter entrare?

Più avanti al punto 14, poi: "Aereoporto o località d'ingresso e d'uscita".
    Arriverò con il volo ad Hanoi, scenderò verso sud poi ancora non so esattamente da dove uscirò dal Vietnam. Penso di uscire via terra verso la Cambogia, ma potrebbe anche darsi che possa scegliere di uscire via aerea da Ho Chi Minh City... è meglio lasciare la voce solo con Hanoi, o mi consigliate di indicare anche una voce per la località di uscita?

Inoltre, qualcuno sa quanto tempo ci vuole per ritirare il visto, e se posso delegare a qualcuno il ritiro?

Grazie mille per i suggerimenti.
  4. Cristina Verzeni
    , 20/6/2004 00:00
    Con amiche andremo in Vietnam in agosto. Qualcuno può darci delle indicazioni relative alle vaccinazioni necessarie al fine di evitare eventuali malattie? in particolare per l'antimalarica. Quali sono le zone più piovose in agosto? Se qulacuno ci risponderà ve ne saremo molto grate. Ciao
  5. Cristina Verzeni
    , 20/6/2004 00:00
    Con amiche andremo in Vietnam in agosto. Qualcuno può darci delle indicazioni relative alle vaccinazioni necessarie al fine di evitare eventuali malattie? in particolare per l'antimalarica. Quali sono le zone più piovose in agosto? Se qulacuno ci risponderà ve ne saremo molto grate. Ciao
  6. Saro Rossi
    , 29/5/2004 00:00
    Andrò nei prossimi giorni a ho chi minh e desidero sapere se c'è la possibilità di poter collegare il pc portatile a internet.C'è qualche scheda vietnamita e a che costo ci si può collegare? Nei caffè quanto viene a costare il collegamento ad internet Grazie
    Saro
  7. Giulia Baroni
    , 14/5/2004 00:00
    Con altri 10 amici vogliamo andare in Vietnam e Cambogia ; come al solito vorremmo organizzarci il viaggio direttamente. Qualcuno puo' indicarmi qualche tour operator serio in Vietnam o dove posso reperire questa info (magari sulla Lonely che non ho ancora acquistato). Grazie, speri di avere qualche dritta. Giulia
  8. Cristina 15
    , 2/4/2004 00:00
    Ciao, io e mio marito abbiamo consegnato oggi la documentazione per adottare un bimbo in Vietnam. Se tutto procede come programma speriamo di recarci li entro la fine dell'anno.
    Per ora sappiamo solo che ci dovremo fermare 4-5 settimane, che staremo la maggior parte del tempo a Saigon e forse alcuni giorni ad Hanoi solo per rotirare il passaporto del bimbo e i vari visti.
    Avete qualche consiglio? Alberghi, escursioni da farsi con un bimbo che avrà un età da 0 a 3 anni.
    Grazie
  9. Francesca Laici 1
    , 16/3/2004 00:00
    Il Vietnam e' pieno di internet-point....c'e' l'imbarazzo della scelta a bassisimo costo!!!
    io sono andata l'estate scorsa con il mio ragazzo e ho visitato Saigon, Mui-ne', Na trang e Hoi an...rigorosamente tutto in pullman....se volete qualche informazione in piu' scrivetemi pure!!
  10. Roberto A
    , 9/1/2004 00:00
    Sono affascinato dal Vietnam e vorrei partire il prossimo anno. Sto iniziando a leggere il più possibile e gradirei informazioni utili e soprattuto "dritte".
    Mi chiedevo come Davide e Michela potessero scrivere sul forum... si sono portati il portatile? oppure ci sono diversi internet point (dove?). Ho a disposizione una ventina di giorni e vorrei vedere il più possibile ma, sono sincero, sono stato colpito principalmente dalla baia di ah-long. al riguardo vorrei da voi conferma o smentita. Tempo fa vidi un documentario nel quale si vedeva un albergo proprio sopra la baia era stupendo...ma non ricordo se si riferisse proprio a quella baia...
    Potete aiutarmi? Ringrazio tutti per ogni notizia utile e complimenti al sito ed a tutti i partecipanti del forum.
  11. Mauro Colla
    , 28/12/2003 00:00
    ciao davide,sto per andare in vietnam,di questo viaggio ho programmato solo di andare nella provincia lam dong per visitare un paesino dove producono artigianato equo solidale,conosci questa zona? se mi puoi indicare altri luoghi da visitare te ne sarei grato,grazie
    ps puo essere utile una tenda ?
  12. Giovanni 8
    Ah, non solo davide e' invitato a derci suggerimenti...lui in particolare sembra conoscere bene il viet nam ma mi piacerebbe conoscere le impressioni e i sugfgerimenti di tutti coloro che ci sono stati.
    grazie ancora,
    giovanni
  13. Giovanni 8
    vorrei sapere se davide e' ancora disponibile a darmi alcune informazioni sul suo viaggio in vietnam visto che avrei intenzione di andarci a fine gennaio e restarci un mesetto.
    se puoi darmi una mano evrei gia' delle domande per te!
    giovanni
  14. Cristiano Zanardi
    , 14/12/2003 00:00
    Ciao a tutti.
    Avrei intenzione di organizzare un viaggio in Vietnam per la prossima estate, diciamo di un 20 gg circa, e vorrei avere consigli su quali posti visitare, con la preferenza per il mare, ed altre informazioni pratiche (costo della vita, trasporti e dritte varie).
    Premetto che prima di partire per tutti i miei viaggi mi sono sempre documentato con le varie guide in vendita, ma dei consigli in più fanno sempre comodo!!!
    Grazie in anticipo a chiunque mi scriverà.
    Ciao a tutti.
  15. Turista Anonimo
    , 2/12/2003 00:00
    ciao a tutti voglio andare in vietnam sapete dirmi se ci sono spiagge con sistemazioni economiche
  16. Turista Anonimo
    , 2/12/2003 00:00
    ciao a tutti voglio andare in vietnam sapete dirmi se ci sono spiagge con sistemazioni economiche