1. Informazioni sulla tunisia

di , il 14/9/2003 00:00

Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di informazioni sulla tunisia, dove andro' a trascorrere il prossimo capodanno. Io precisamente vado ad hammamet, e vorrei sapere innanzitutto che clima trovero' a fine dicembre ( se è possibile fare il bagno), e poi se affittando una macchina a noleggio ( siamo in 5), possiamo girare tranquillamente nei dintorni, tunisi compresa, senza correre rischi.

Grazie a chiunque mi dara' un consiglio.

2. Gabry 11
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao! Anche noi siamo stati al Vincci Nour nella stessa settimana. Volevamo confermare in ogni dettaglio la descrizione data da Simona! La parte più bella di questa vacanza è stato proprio il mare, vera sorpresa!!!
    Forse fuori stagione sarebbe andata sicuramente meglio...
  3. Maria grazia Ferrari
    i numeri di telefono del Carribean soo :
    +216 722 600 57 -- fax +216 722 601 00
  4. Patrizia 37
    Qualcuno di voi è stato mai nell'Hotel Ruspina di Monastir e può darmi qualche informazione?
    Grazie!
  5. Sibilla76
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, allora siamo già in tre al Les Dunes di Djerba il 5 settembre!!! Io parto da Verona. Ci troviamo in albergo. Federica
  6. Teoz666
    Gattina pure io parto il 5 da Bologna per la tua stessa destinazione! Speriamo bene!
  7. Alessia Bella
    Ciao...anche io parto il 5 da bologna con il moroso per Houmt Souk, inviaggi, club Djerba les dunes...è la prima volta che viaggio all'estero ma la tunisia mi ispirava..nei dintorni di accattivante da visitare dovrebbe esserci l'isola dei fenicotteri e altre diverse escursioni di cui spero ci informeranno all'albergo!!
  8. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao Ida,
    Ti ringrazio molto per l'informazione sui costi delle gite e per il Buon Viaggio. Sei davvero gentile!
    Così, deduco che anche tu sia stata al Liberty.
    Ti sei trovata bene come gli altri? Qualche ulteriore consiglio personale in merito?
    A risentirci,
    Lino
  9. Simona Marcaletti
    Ciao da Simona!
    Sono tornata il 27 agosto dal Vincci Nour Palace di Mahdia e vorrei sconsigliare sia l'hotel che la zona come scelta delle proprie vacanze.
    L'hotel è stata una delusione sotto molti aspetti, in quanto i giudizi positivi che avevo raccolto non hanno trovato riscontro.
    Innanzitutto la nota più negativa è stata la sala da pranzo, sia per il cibo che per il servizio: la cucina, definita "internazionale", in realtà è piuttosto scadente per la preparazione, costringendo a mangiare soltanto purè e pizza, soprattutto per i pranzi (le cene e le colazioni erano discrete). Inoltre tovaglie, tovaglioli, posate e piatti, anche se lavati, erano sempre sporchi, i tavoli non erano mai completamente apparecchiati ed il personale in sala era spesso lento e poco efficiente.
    Altro aspetto negativo è stata la spiaggia: la cosa migliore, ovvero il mare (cristallino e con sfumature dal verde al turchese), era rovinato da una spiaggia sporca e affollata stile Rimini in agosto; per quanto riguarda l'hotel, i posti non erano sufficienti, tanto da essere necessario scendere la mattina molto presto per avere ombrellone e sdraio; senza contare la forte scortesia dei bagnini.
    Per quanto riguarda la zona, è stata deludente per la mancanza completa di vita turistica: sebbene da un lato il fatto di una mancata invasione del turismo sia una cosa positiva, rendendo Mahdia una cittadina genuina e molto interessante da visitare, dall'altro non esisteva alcuna alternativa per la sera, costringendo a rimanere sempre nell'albergo, con l'animazione (sempre noiosa e ripetitiva).
    Le uniche note positive sono state l'estrema pulizia sia del'hotel in generale, che delle stanze (anche se non venivano prearate tempestivamente, ma a qualsiasi ora, anche nel tardo pomeriggio); la bellezza del mare (cristallino, verde e turchese) e la presenza di vari bar e della discoteca nell'albergo, che riuscivano almeno in parte a spezzare la monotonia delle serate (sebbene io ritenga che le stesse strutture fossero presenti anche negli altri hotels).
    Un altra bella esperienza è stata la visita a Mahdia, dimostratasi una cittadina vivace ed interessante, con numerose cose da visitare oltre alla medina (la grande moschea, il porto, il cimitero a picco sul mare e la fortezza di Borj El kebir) e facile da esplorare anche in autonomia.
    Altra delusione è stata l'assisstenza Francorosso, tour-operator che mi sento di sconsigliare: nonostante sia uno dei principali in Italia, non è stato all'altezza del nome che ha.
    Già in aeroporto, le operatrici non hanno dato alcuna spiegazione e nessuno ci ha accompagnato nel trasferimento in pullmann; nonostante ci fossero gli assistenti ad accoglierci, non ci hanno fornito alcuna informazione ed abbiamo dovuto arrangiarci in ogni cosa.
    Anche l'assistenza in hotel non è stata positiva: oltre alla scortesia, l'assistente forniva informazioni utili ed esaustive solo se si sceglieva di fare le escursioni proposte da Fancorosso, e non se si voleva fare visite in autonomia.
    Per tutti questi motivi, la vacanza di quest'anno complessivamente non è stata positiva.
  10. gianfranco
    sono tornato ieri dall'hotel Vincci al Kantaoi, devo confermare purtroppo quanto detto riguardo la spiaggia, ma per l' hotel non mi sono trovato affatto male, avevo un' ottima vista mare, la camera era spaziosa e sempre pulita, il ristorante era climatizzato ed il cibo buono calcolando che si era in Tunisia, con la swantour mi sono trovato bene, sempre disponibili per qualsiasi cosa, e le escursioni ben organizzate, ho passato una bella vacanza e non mi posso davvero lamentare, inoltre il Vincci è situato vicino una splendida zona piena di negozietti di ogni genere, non perfetto ma non è un hotel da sconsigliare
  11. Ida Russo
    Ciao io ho fatto la prima escursione Cartagine -tunisi -Sidi Bui Said e il museo del Bardo ed ho pagato 37 euro mnetre quello della scoperta del Sud l'ho pagata 87 euro.
    Comunque vale la pena girare e visitare la Tunisia e se calcoli quanto costa in Italia fare una gita del genere ....il prezzo sembra irrisorio in confronto.
    Buon viaggio
    ida
  12. Lino 7
    , 27/8/2005 00:00
    Innanzitutto grazie a Daniele per i suoi preziosissimi consigli sul Liberty.

A proposito, gli euro si possono convertire in dinari solo sul posto (presso la reception dell'hotel), voglio dire non si possono portare dinari dall'Italia perchè è vietata l'importazione non è vero?

Un'altra domanda.
    Quanto costano, in euro, le 2 escursioni di Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said e quella di Jem, se effettuate o con gli addetti dell'albergo o con Karambola?

Un grazie anticipato non solo a Daniele ma a chiunque vorrà rispondere.

Chi di voi sarà al Liberty dal 3 di settembre?

Lino
  13. Daria Ravazzini
    , 27/8/2005 00:00
    Per chi va al caribbean world garden. Preparatevi ad un'animazione fantastica!!! Sono veramente bravissimi!!! Il cibo è più buono al garden che al beach perchè c'è il cuoco italiano e quindi anche per chi ha gusti particolari c'è comunque sempre la pasta! E poi il garden è anche meglio del beach per l'animazione perchè essendo italiana e non tunisina è più coinvolgente!!! Sappiate che se uno vuole non si puo annoiare... Se potete fate anche la gita di 2 o 3 giorni che merita!!!! Se volete altre informazioni sono qui! Salutatemi luca, raffa, jacopo, la vale, la frà, la laura... tutti gli animatori da parte di miss garden e ragazzo!!!
  14. Loredana Vicari
    , 26/8/2005 00:00
    Dimenticavo di specificare che il mio commento precedente è relativo all'HOTEL VINCCI EL KANTAOUI a Port El Kantaoui.
    Ciao a tutti
  15. Loredana Vicari
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao,
    purtroppo ti confermo quanto già scritto, ho solo dimenticato di dire che il tour operatour è Swantour e che nella nostra camera c'erano le formiche, oltrea al fatto che non cambiavano spesso la biancheria e il "TV satellitare" sembrava avesse fatto la guerra!. La cosa peggiore è sicuramente la fogna e i problemi al ristorante. Ho presentato reclamo con richiesta di risarcimento all'agenzia ed al tour operator, come anche tutti gli altri ospiti dell'agenzia con cui sono rimasta in contatto. Ti consiglio di chiedere ulteriori accertamenti e verifiche alla tua agenzia e una soluzione per cambiate hotel se puoi!!
  16. Turista Anonimo
    , 25/8/2005 00:00
    per Giuliana
    Per quanto riguarda il telefono a Korba basta andare subito fuori dal villaggio, non servono tessere, si telefona con i dinari,(è a moneta come i nostri) e spendi veramente poco.E' aperto dalle 9 la mattina alle 9 la sera.
    E buon divertimento.....potessi tornare all'africa jade in questo momento.......