1. FIRENZE

di , il 13/9/2003 00:00

... Si parla tanto di lontane mete straniere, affascinanti, esotiche, ma...

Cosa vogliamo dire di Firenze, dello spirito, della storia e del genio in cui è immersa?

Ho viaggiato tanto in Europa, ma ogni volta che torno a Firenze è un'emozione nuova...

Sono stata agli Uffizi e non sono riuscita a non emozionarmi di fronte alle Maestà di Giotto, Cimabue e Duccio di Boninsegna... Una sorte di "Sindrome di Stendhal"? Significa ripercorrere secoli di storia e sentire l'immortalità dell'uomo attraverso le pietre e le oprere d'arte...

Ciao!

Daniela

2. Marte 1
    , 28/6/2004 00:00
    MARTEDI' 29 GIUGNO ore 21 NELL'AREA ESPOSITIVA PRATO FIERE A PRATO FEDERICO POGGIPOLLINI - CHITARRISTA DI LIGABUE - PRESENTA IL SUO ALBUM DA SOLISTA "NELLA FRETTA DIMENTICO". (per info marte82m@libero.it)
  3. Turista Anonimo
    , 29/10/2003 00:00
    E tu' dici proprio bene sai! Elle' proprio vero Firenze glie' la piu' bella citta di' mondo! I purtrppo sono lontano e mi manca tanto. Ah! la vista dal piazzale Michelangelo o dal Forte Belvedere, che ricordi!.
    La porti un bacione a Firenze, che 'lle la mi citta e tanto che un' ci vo'...
  4. Turista Anonimo
    , 21/10/2003 00:00
    Grazie Daniela per i complimenti alla mia citta'.......
    So di avere la fortuna di vivere in una delle piu' belle citta' del mondo e ne sono fiero...torna pure quando vuoi..sarai sempre la benvenuta....che dire agli altri interlocutori di questa discussione...mi dispiace per voi !!!
  5. Turista Anonimo
    , 18/10/2003 00:00
    Aohh... ma vaffanculo!
  6. Turista Anonimo
    , 22/9/2003 00:00
    Io dico che perlomeno bisognerebbe dire che si dice dalle nostre parti riguardo al dire o al non dire su Firenze.
  7. Mauro P. 3
    , 20/9/2003 00:00
    RAMBUTAN SI VEDE CHE CI CAPIAMO IO E TE EH???? FRUTTINO MIO!
  8. Turista Anonimo
    , 19/9/2003 00:00
    Ecco ! Finalmente qualcuno che ha detto qualcosa di chiaro ! Dunque, per il resto, che si dice ?
  9. .. .. 1
    MA SMETTETELA DI DIRE STRONZATE !
  10. Miki * 1
    sinceramente non saprei.....
  11. Turista Anonimo
    , 17/9/2003 00:00
    allora....che si dice?
  12. Turista Anonimo
    , 16/9/2003 00:00
    Già ... cosa vogliamo dire ?
  13. daniela.74
    , 13/9/2003 00:00
    ... Si parla tanto di lontane mete straniere, affascinanti, esotiche, ma...
    cosa vogliamo dire di Firenze, dello spirito, della storia e del genio in cui è immersa?
    Ho viaggiato tanto in Europa, ma ogni volta che torno a Firenze è un'emozione nuova...
    sono stata agli Uffizi e non sono riuscita a non emozionarmi di fronte alle Maestà di Giotto, Cimabue e Duccio di Boninsegna... Una sorte di "Sindrome di Stendhal"? Significa ripercorrere secoli di storia e sentire l'immortalità dell'uomo attraverso le pietre e le oprere d'arte...
    Ciao!
    Daniela