1. Cuba senza il suo Comandante

di , il 12/9/2003 00:00

Ho proposto questo forum per vedere cosa ne pensate della situazione sociale cubana e soprattutto se pensiate che una volta morto Fidel Castro la situazione possa migliorare o peggiorare.

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare

Ciao

2. Turista Anonimo
    , 17/6/2004 00:00
    bravo Alex A molta gente vorrebbe leggere cose piu' interessanti.Non avete niente di meglio da fare?
  3. Turista Anonimo
    , 2/10/2003 00:00
    tornando al topic, oggi la situazione è questa

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,189205,00.html

dal punto di vista delle libertà individuali, sinceramente credo che il peggioramento sia quasi impossibile.
  4. Turista Anonimo
    , 2/10/2003 00:00
    Ah ! Ciao, Alex, meno male che ci sei tu a portare una ventata di buonumore e pace ! Il tuo intervento è molto oculato, anche perchè la disputa col mio "antagonista" è ormai scemata e tu hai pensato bene di metterti a criticare proprio adesso il nostro comportamento, con lo stesso modo di esprimersi che tu intendi criticare.
    Fuori tempo massimo.
  5. Crock Crock
    , 1/10/2003 00:00
    SIETE PATETICI!!!!!!!
    non è possibile aprire tutti i forum su cuba e trovarci i vostri battibecchi..........
    noiosi,stupidi,futili e per niente istruttivi........
    dovrebbero cancellare tutti ivostri interventi e scambi di battute.......sappiate che c'è anche chi apre i forum per trovarci consigli ed esperienze vissute......non scambi di veleno tra i soliti........ma non avete meglio da fare?
    SIETE INSOPPORTABILI........
  6. Turista Anonimo
    , 30/9/2003 00:00
    WOW !!!!!
  7. Turista Anonimo
    , 29/9/2003 00:00
    ...e secondo te è solo una coincidenza che abbia risposto in quel modo? Alla domanda del nick potrei rispondere come hai fatto tu nel post (faccio quello che cazzo voglio) ma sarebbe da stupido, quindi ti rispondo.

Riguardo Lando Buzzanca mi viene solamente da ridere per non piangere, è un fascista sfegatato, durante una manifestazione di AN c'è andato con la camicia nera!!!!

Voltaire era un'illuminato, se non ci fosse stato bisognerebbe inventarlo, tutto il mondo odierno e la storia moderna dipendono da Voltaire, dalle sue scelte, dalla sua filosofia rivoluzionaria, dal testo "le lettere filosofiche"!!!!!!!! Questo testo contiene i segreti della vita. Tutti gli altri personaggi storici hanno ovviamente lasciato il segno, i libri di storia sono pieni di personaggi storici, ma lui, oltre a lasciare il segno, ha praticamente dettato la strada da seguire per il futuro, modi di pensare e conoscenze che prima di lui erano oscure e inaccessibili anche ai più dotati intellettualmente.
    Ecco perchè, era il primo nome che mi è venuto in mente senza esitare un'istante.
  8. Turista Anonimo
    Va bene, va bene, Voltaire, tu sei stato a Cuba e questo ormai l'abbiamo appurato. Però quando replichi potresti usare un pò più di fantasia ... il tuo "se il mondo è marcio tu ne sei la prova" è chiaro che è un tentativo di imitare il mio "se tutti i turisti che vanno a Cuba sono come te non vale davvero più la pena di andarci ...".
    Poi dai del Rambo a Luca ... ma ti aveva già dato lui del Rambo a te in precedenza ... insomma cerchiamo di alimentare la politica con un pò di equilibrio in campo, se no mi ritiro dalla discussione e non se ne parla più !!! Ecco, così impari !!!!

P.S.: ma perchè hai scomodato un grande personaggio come Voltaire per il tuo nick ?!?! Non potevi utilizzare, ad esempio, Lando Buzzanca ?
  9. Turista Anonimo
    X Rambutan

sei stomacoso....continui ancora dicendomi che sono un ignorante con un cervello siliconato? E vabè, l'ignorante in questo caso è colui che parla perchè c'è stato, mentre l'altra persona che ha solamente sentito dire da un suo amico è una persona intelligente. Ok, se il mondo è marcio tu ne sei la prova.
  10. Turista Anonimo
    X luca

.......rabbia popolare debordante, tanto odio nei confronti dei governanti, critiche tanto feroci etc...ah rambo, ma quando la fai finita di dire cazzate sui cubani?????????????
  11. Turista Anonimo
    x Voltaire.
    Visto che insisti ...
    A parte che faccio quello che cazzo voglio, senza dover rendere conto ad un ignorante col cervello siliconato come te ... in secondo luogo, se tutti i turisti che vanno a Cuba sono del tuo calibro, ho come l'impressione che, per tua gioia, non valga davvero più la pena di andarci ...
  12. Turista Anonimo
    , 28/9/2003 00:00
    x voltaire
    "pezzo di merda", "ti taglio la gola", "imbecille" ... a rambo, ma quando la fai finita???

x cubanite
    bisogna vedere se riusciranno a condenere la rabbia popolare, che nella mia esperienza personale era debordante.
    davvero non mi era mai capitato come a cuba sentire tanto odio nei confronti dei governanti e, anche da parte dei più propositivi, critiche tanto feroci.
    c'è poi il fatto che lì hanno davvero il sogno amricano (ed europeo!). ma di chi è la responsabilità? del turista che arrivando nell'isola comunica per forza la propria esperienza di vita o del governo cubano che vieta la libera manifestazione e del pensiero ed impedisce ai prori cittadini di muoversi liberamente?

la mafia, poi, arriverà come ovunque arriva quando ci sono ricchi affari. questo è certo. e sinceramente temo il peggio visto che dopo 50 anni di dittatura le persone sono troppo abituate a cercare scorciatoie!
  13. Marco Cubanite 1
    , 28/9/2003 00:00
    Difficile far previsioni in generale, figuriamoci poi farle su Cuba.
    Io temo che quando Fidel "lascierà", per un po' i suoi delfini terranno posizione e polso duro sulla meravigliosa Isola.
    Poco a poco però arriverà la mafia cubano-americana e in nome della "pseudo libertà" renderanno Cuba tremendamente uguale ad altri paesi caraibici ben più disgraziati ed infelici.

http://cubanite.clarence.com
  14. Turista Anonimo
    , 27/9/2003 00:00
    Hai vinto tu Rambutan, hai vinto il premio della persona più imbecille che abbia potuto ascoltare, sai.... com'è.... ho sentito dire che a cuba..........
    Rimani a casa tua e continua ad ascoltare le esperienze degli altri, continua così mi raccomando che sei favoloso.
  15. Turista Anonimo
    , 26/9/2003 00:00
    Ok ! E' chiaro che la tua risposta è nettamente insoddisfacente. Niente vittoria per 2-0 a tavolino ...

P.s: c'è la tua finale della tua mail, non perchè mi sia affezionata ad essa ma perchè ho fatto cut&paste per rispondere punto per punto e poi mi sono dimenticato di cancellare.
  16. Turista Anonimo
    , 26/9/2003 00:00
    Perchè hai riscritto tutta la mia ultima parte del discorso dal punto 8 fino alla fine?
    Ti rispondo alla domanda: i cubani fuggono dall'isola perchè è l'inferno, ci sono i comunisti che mangiano i bambini, e lo stato ti porta via tutto, anche quello che non hai!!!!!!!! e fidel è un mostro che soddisfa le sue esigenze sfruttando e uccidendo il suo popolo........