1. Estate magica a Santorini

di , il 4/6/2006 20:25

Ciao a tutti siamo tre amiche di ventun anni, quest'estate abbiamo prenotato per la settimana dal 2 al 9 agosto a santorini e vorremmo avere informazioni da qualcuno che ci sia già stato e che ci consigli posti carini per passare una vacanza indimenticabile!!

Grazie a tutti

A presto

2. robyrò
    , 8/9/2006 15:29
    visto che prima di partire i consigli di altri turisti x caso mi sono stati utili, ne inserisco alcuni anche io... kamari è il posto ideale x le coppiette, ma nn certo x il divertimento!! evitate in particolare enjoy, dove c'è della musica deprimente e i cocktail nn sono molto buoni.
    x divertirsi bisogna andare a fira(o thira), dove c'è una via piena di locali. il murphy's è una specie di pub affollatissimo e nn c'è nemmeno un posto x sedersi, ma la musica è ok. se volete ballare vi consiglio il box, un posto carinissimo e se è la serata giusta si balla anche sul bancone!!! evitate il taj mahal anche se vi danno l'ingresso gratuito perchè nessuno balla (tranne i cinquantenni in crisi di mezza età) e i cocktail costano tanto (11 euro x una pina colada!!!).
    a oia c'è il tramonto sul mare, ma è meglio evitare i locali che vi si affacciano perchè sono molto cari. potete vederlo dalla strada e andare a mangiare + tardi! un posto molto carino è il seagull: si spende poco e la vista è mozzafiato, anche se da fuori nn sembra. si trova in una vietta prima di una pasticceria, è un po' difficile da schivare...
    x le spiagge: kamari è bellissima e in certi punti l'acqua è limpidissima e l'altra meravigliosa spiaggia è la red beach, anche se è un pochino complicata da raggiungere...
    buon divertimento, spero che i miei consigli servano a qualcuno!
  3. Miki Miki
    , 31/8/2006 20:02
    Ciao, grazie per le dritte!
  4. ruspetta
    , 30/8/2006 16:44
    ahhhhh dimenticavo il contatto, delle persone che ho conosciuto a santorini alloggiavano all'hotel perissa, pagavano 30€ a notte con la prima colazione. il mare è abbastanza vicino ma conviene affittare il motorino.
    l'unico che ricordo che è sul mare si chiama il mira mare hotel ed è un cinque stelle!!
    dipende quanto vuoi spendere!

ruspetta
  5. ruspetta
    , 30/8/2006 16:41
    Ciao Michy
    credo che settembre sia il periodo migliore per andare a santorini perché c'è meno gente e puoi goderti di più l'isola.
    considera che lì la stagione dura fino agli inizi di ottobre, quindi parti tranquilla!!!
    buon viaggio
  6. Miki Miki
    , 29/8/2006 08:35
    Ciao, qualcuno sa dirmi che tempo c'è a santorini a fine settembre? mi piacerebbe molto affittare una camera vicino al mare, avete qualche contatto? Grazie!
  7. daniluca
    , 26/8/2006 19:21
    Ciao QuèQuè,
    x alcune domande ti rispondo io se vuoi.
    Io sono stata a santorini proprio qst'estate da fine luglio a inziio agosto prima di Milos (a proposito..se hai tempo facci un salto x qlk giorno xkè è stupenda!!)

1) scooter:è il mezzo migliore xkè l'isola è piccola e in più lo parcheggi ovunque agilmente. Inoltre a Santorini nn ci sn particolari sterrati

2) luoghi da visitare: perissa, kamari e red beach sn le spiagge migliori. X quel ke riguarda le escursioni a me è piciuta molto quella alle hot springs. Poi ovviamente vale la pena visitare tutti i paesini dell'isola con annesso tramonto sulla caldera a Oia o vicino thira

3) ristoranti: nn saprei..ce ne sn una marea. A noi è piaciuto tantissimo il Giulio Cesare...poi x il resto si andava ad ispirazione..bene o male i prezzi sn gli stessi..e in genere molto carini xkè tutti a terrazza

4) locali: ci sn diversi pub e discoteche...ma in realtà le discoteche sono pub più grandi...nulla di eccezionale...nn c'è moltissima movida a santorini..o x lo meno nn è sfrenata come a Ios o Mykonos in cui si tira a far mattino

5) Mai stata al Poseidon, xò Kamari come luogo in cui stare è ideale xkè anke se nn con vista caldera è vicinissima a thira e in posizione strategica x visitare tutta l'isola in lungo ed in largo..

Sxo di esserti stata utile!

Buona Santorini!! Ciao!
  8. QuèQuè
    , 24/8/2006 13:00
    Ciao Pag,

poichè sei tornato da poco da Santorini , potresti rispondermi circa le domande che ho fatto il 20/08 ?
    Grazie.
    Naturalmente le domanda sono rivolti a tutti
  9. pag
    , 24/8/2006 09:28
    Ho trascorso una settimana favolosa a Santorini, isola
    bellissima, magica e piena di sorprese. Peccato per la leggera ostilita' degli isolani nei confronti di noi turisti!
    Comunque vale la pena di visitarla di giorno e di notte!
  10. QuèQuè
    , 22/8/2006 18:44
    Ciao a tutti ,
    Forse qualcuno di voi ha già risposto in precedenza ad alcune delle domande che porrò (tra i quali Poncho, grazie!), ma essendo un ingegnere ho bisogno che le domande e risposte siano date in maniera schematizzata (scusate ancora, siamo una brutta razza) anche perchè sono in partenza a breve e non ho avuto modo di documentarmi (siete voi la mia treccani)
    Vorrei sapere quindi per Santorini :
    1) Le località da visitare e relativa attrazione (spiagge, siti archeologici ,panorami;ect)
    2) Ristoranti consigliati con relativa specialità e prezzi per ognuno (vi prego di indicare la località)
    3) conviene lo scooter o auto ? (considerate che vorremo (2 pers.) girare tutta l'isola e muoverci liberamente anche di notte ma conoscendo le strade greche sono indeciso sul tipo di mezzo....)
    4) Localini notturni per bere qcls e fare 2 salti
    5) Poichè ho preso gusto nello scrivere, vorrei sapere se qcln di voi è stato al Poseidon beach hotel a Kamari e qual'è il suo giudizio
    vi ringrazio in anticipo e vi raccomando rispondete
  11. Beaumont
    , 20/8/2006 12:52
    Ciao! Sono rientrato ieri l'altro dalla splendida Satorini!!! Una vacanza magnifica!!! Alloggiavo a Kamari assieme ad altri 2 amici (scelta nn felicissima visto che Kamari è la spiaggia delle coppiette con locale romantici e poca vita notturna - come anticipato da Poncho -) ma nonostante un primo impatto così così una volta "imparato" dove andare abbiamo goduto di tutta la vita notturna e festaiola dell'isola oltre che delle sue incredibili bellezze naturali. Di giorno giravamo con lo scooter (assolutamente il MIGLIOR mezzo per muoversi sull'isola, sia per comodità che per fascino...) e visitavamo le spiaggie (già citate da Poncho) e i paesi suggestivi dell'isola. La dritta che posso darvi su un posto un pò meno "turistico"(nel senso che di solito non viene citato) ma assolutamente da visitare e' il monte Profiti Ilia, il monte piu' alto dell'siola da quale si ammira TUTTA Santorini (si sale da Pirgos). Al tardo pomeriggio, verso le 19, ci spostavamo a Perivolos per l'"aperitivo" (oltre ai nominati Salty e Chilli aggiungo il WET, sempre sul lungo mare, con musica più internazionale).
    La sera se si vuole ballare e divertirsi e' OBBLIGATORIO andare a Thira. Se si vuole "vedere bella gente" e bei posti il top sono : Koo Club, Enigma e Tai Mahal (con l'inconveniente che quasi nessuno balla e che le cose bere costa parecchio....). Se si preferisce ballare e scatenarsi meglio optare su qualche Pub (Murphy's il top, altrimenti Town Club o Mix). In ogni caso tutti questi locali si trovano a meno di 200m di distanza l'uno dall'altro.....
  12. poncho
    , 14/8/2006 18:56
    A Thira c'è un viale in salita dove ci sono tutti disco pub o discoteche. C'è il Koo Club,il Murphy's...poi dipende dai gusti,io non ne sono troppo amante sinceramente.
    Troverai comunque la soluzione migliore perchè di vita ce n'è.
    Ho pubblicato il mio "itinerario",se avete voglia dateci un'occhiata,magari trovate qualcosa che può tornarvi utile!
  13. Rhapsody
    , 12/8/2006 14:48
    ciao io partirò il 22 x santorini . Siccome ho scelto thira come posto , volevo sapere i locali dove ci si diverte maggiormente. grazie :)
  14. poncho
    , 11/8/2006 07:54
    Ruspetta,posso dirti che Paros in un paio d'ore di traghetto la raggiungi.
    Mi raccomando non perderti la gita in barca che ho segnalato precedentemente perchè è assolutamente da fare. Chiedi in Hotel,a noi ce l'hanno prenotata loro tramite la Water Blue Travel Agency. Scegliete la gita che ritorna alle 21.30 e non quella che rientra verso metà pomeriggio...è molto più interessante e costa 30 euro.
    Le spiaggie che meritano di più sono Perivolos(scegliete gli stabilimenti o Chilly o Salty che sono quelli dove c'è più vita e verso il tramonto si riempono e c'è musica),la Red beach col suo spettacolare colpo d'occhio,la spiaggia di Kamari non è male ma scegliete la parte verso la scogliera che è più suggestiva.
    Appena posso scrivo l'Itinerario in modo da segnalare tutti i posti e tutti i nomi per bene.
  15. ruspetta
    , 10/8/2006 14:56
    Grazie poncho per i consigli che mi hai dato.
    se hai altri luoghi da segnalarmi da visitare sono ben accetti!!!
    io alloggio a perissa, spero di poter trovare qualche motorino da affittare da poter girare tutta l'isola.
    tra le isole delle cicladi qual'è quella che in giorno puoi visitare partendo da Santorini?
    grazie mille
    ruspetta
  16. poncho
    , 10/8/2006 08:19
    Io alloggiavo a Kamari e posso dirti che ha un lungomare stracolmo di bar,ristoranti,localini ma non aspettarti nulla di particolare perchè è un'atmosfera molto molto soft e tranne due locali-pub (l' Hook pub a fine lungomare verso la scogliera e l'Albatross a metà lungomare) verso mezzanotte e mezza le una difficilmente troverai qualcosa da fare.
    La gente che vuole fare nottata se ne va a Thira. Li c'è molto più movimento ed un viale dove ci sono diversi club dove ballare e bersi qualcosa.
    Santorini è stupenda per altro,da Ia ad Imerovigli,la gita in barca che fà vulcano,acque sulfuree,thirassia,tramonto di Ia,è bellissima per i panorami,i paesini tipo Pyrgos,gli scorci....
    Lasciatemi riprendere un pò e poi vi segnalo qualche posto,tipo ristoranti o dove e come muoversi.
    Noi dopo una settimana di Paros,siamo arrivati a Santorini il due ed in sette giorni abbiamo visto numero di turisti e prezzi moltiplicarsi.
    Il motorino che veniva dato a 16-17 euro all'inizio (contrattando) ora sta a 19-20.
    Stessa cosa per gli ombrelloni:a Perivolos,da un giorno all'altro da 5 a 9 euro nello stesso stabilimento.
    Se volete sapere qualcosa chiedete....