1. Mauritius

    di , il 12/9/2003 00:00

    Ho trovato una offerta x 14 giorni alle mauritius: qualcuno sa dirmi com'è l'isola(l'albergo sarebbe L'Ambre..sulla costa orientale)? vale la pena spendere 1500 euri..o magari è meglio la classica Santo domingo dove non sbagli(però in ottobre ci sono le piogge)?

  2. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    Ma a Mauritius c'e' sempre brutto tempo?
    o solo gli sfortunati postano ?
    Boh... ho cercato di aprire un nuovo forum specifico ma non me lo pubblicano mai!!
    Comunque, io sto valutando di organizzare un viaggio al sud dell'isola da marzo a maggio 2006.
    Se ci siete stati in quel periodo mi dite che tempo avete trovato?
    DAI, DAI ,DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ... GRAZIE!
  3. Katia Ghirimoldi
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao a tutti io e mio marito siamo appena tornati dalle Mauritius,abbiamo alloggiato al The Sands organizzazione I.G.V. ci siamo trovati veramente bene.Il villaggio non troppo grosso è poco più avanti della pirogue dove tra l'altro andavamo per le immersioni.I.G.V. hanno in gestione una trentina di camere infatti ci sono anche stranieri ma non si vedono quasi mai,comunque ci sono Marco e Serena che sono fantastici il clima che si respirava era molto famigliare,noi abbiamo fatto di tutto da immersioni a escursioni,il clima è stato variabile ma lo si sapeva il sole picchiava comunque.Non capisco chi rientra da Mauritius e dice che è un brutto posto...forse non siamo mai contenti.Devo complimentarmi con I.G.V.credo sia un buon Tour operetor,premetto che noi siamo stati spesso in villaggi con Valtur pensando che fosse il migiore.Se volete notizie contattatemi Katia
  4. Sara Pirillo
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao! come tanti di voi io e Claudio pensiam di andar in viaggio di nozze a Mauritius. La nostra agenzia ci ha proposto l'hotel Villas Caroline.
    se ci siete stati ci potete dire come vi siete trovati per favore?
    grazie in anticipo!
  5. Rachele Tofanelli
    , 28/8/2005 00:00
    Salve a tutti,
    il 26 settembre io e il mio futuro marito partiremo proprio per Mauritius, è da un anno che abbiamo progettato il nostro viaggio di nozze e questo forum ci è stato utilissimo.
    Alloggeremo per due settimane allo Sugar Beach Resort, località Flic e Flac, spero di aver scelto bene! Qualcuno sa darmi un pò di informazioni a proposito? Ho letto che è un albergo stupendo, ma vorrei saperne di più!
    Ciao ciao
    Rachele
  6. Chiara 86
    , 28/8/2005 00:00
    x Manuela
    grazie mille per le informazioni, sei stata veramente gentile... ora partirò decisamente più tranquilla...
    buona gionata
    kia
  7. Turista Anonimo
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao chiara personalmente come ho già scritto sono stata molto bene al le grand sable...ovviamente dipende da quello che ti aspetti tu. E' un villaggio veraclub atmosfhere quindi vuol dire tranquillo...niente discoteca....niente iper divertimenti...i ragazzi dell'animazione...ovviamente quelli che ho trovato io, sono molto bravi, comunque coinvolgenti! ovvero se ti piace partecipare attivamente alla vita del villaggio con tornei giochi e spettacoli serali sono molto bravi, ma se ti piace solo assistere non sono invadenti! la struttura è piccolina mi sembra siano una cinquantina di camere, quindi comunque se è pieno potrai essere non so 120 persone in totale! Per mangiare vai tranquilla...è squisito...! La spiaggia è bianca e mare cristallino...cosa dirti di più...c'è in campo da beach volley...e poi a dicembre è piena estate quindi per il tempo non dovresti avere problemi, anche se mi hanno detto che anche in quel periodo ci possono essere brevi piogge! Io non so perchè lo abbiano definito un inferno...forse perchè effettivamente non essendoci altissimi divertimenti per loro era un problema, anche perchè fuori dal villaggio ci sono solo distese di campi o forse per il vento (perchè se ti capita il giorno ventoso è un casino...è veramente forte) ma a dicembre non è ventoso! ma basta prendere un taxi e vai dove vuoi e se contratti sono molto economici!Una vacanza in pieno relax con tanto mare (eh che mare direi...)!e comunque ci sono anche le escursioni da fare....! Per me hai fatto un ottima scelta...ma se preferisci una vacanza da rimini....forse è meglio cambiare destinazione!
    ciao ciao
    Manuela
  8. Chiara 86
    , 24/8/2005 00:00
    ciao a tutti,
    ho prenotato per dicembre al "le grand sable" alle mauritius... qualcuno sa darmi delle indicazioni sulla struttura, animazione e villaggio in generale??... perchè non riesco a capire com'è possibile che molti lo definiscono un paradiso altri un infermo...
    grazie mille
    ciao
    chiara
  9. rocketz
    , 22/8/2005 00:00
    Sono appena tornato dalle mauritus, tempo variabile soprattutto nella zona ovest dell'isola presso Flic e Flac.Alloggiavo al Sugar Beach Hotel, albergo stupendo, personale cordiale e gentile,mangiare buonissimo vario e tanto, spiaggia bellissima ci sono 3km di spiaggia con sabbia fine e mare azzurro. Un consiglio se andate in quell'albergo fatevi la formula all inclusive perchè il mangiare e il bere extra costano uno sproposito(una bottiglia di Sambuca 110 euro).Se volete informazioni scrivetemi pure
  10. Manolo Scantamburlo
    , 17/8/2005 00:00
    Vi racconto come ho vissuto 10 giorni da favola spendendo una miseria e mangiando cene di pesce che qui in Italia costerebbero 100-150 euro/persona e trovando sempre un piatto di pasta o un panino quando risalivo dalla spiaggia a mezzogiorno. Per non parlare delle escursioni fatte con appena 15/EURO/PERSONA, per non parlare della gentilezza e disponibilità (come essere a casa). Cercate nel web ASSO VILLA o VILLA ASSO se non lo trovate contattatemi che vi trovo io l'indirizzo esatto (mentre scrivo non l'ho sottomano):
    Ma andateci merita proprio.
    Manolo
  11. Turista Anonimo
    , 8/8/2005 00:00
    Lasciate perdere le Mauritius e optate per le maldive...

    1000 volte meglio.
  12. Manuela 33
    , 4/8/2005 00:00
    Ciao Giuseppe, io sono tornata l'altro ieri dalle mauritius e sono stata proprio al grand sable. Sono stata magnificamente...la struttura è molto bella, si mangia benissimo e il personale sia quello locale sia quello veratour è meraviglioso....il tempo non è dei migliori...li è inverno e ci sono di giorno sui 25 gradi;ma per la sera portatevi felpe e maglioncini che fa veramente freddo...e per il vento che dire....è molto fastidioso...però non c'è tutti i giorni! io ho trovato 5 giorni di sole e 2 giorni di vero diluvio...ma anche quei due giorni sono stata benissimo perchè gli animatori sono molto bravi. e poi se piove puoi sfruttarli per andare in giro anche perchè non è detto che in altri punti dell'isola piova: ad esempio da noi pioveva e siamo andati a port louis e la giornata era splendida.Io sono tornata soddisfatta del mio viaggio, certo la stagione migliore per andare è da novembre a gennaio, ma si sta bene!il mare è splendido per non parlare dell'isola dei cervi!è tutto meraviglioso...poi se il tempo ti assite è ancora meglio! divertiti
    ciao
  13. CHARMAID
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Siamo tornati da Mauritius martedì sera (26.07.05)e vorremmo essere di aiuto a chi si recherà in seguito.
    La nostra vacanza è stata all'insegna del tempo variable, ma con un po di astuzia tutto si è risolto a nostro favore.
    consigliamo di affittare una macchina contrattando direttamente con le compagnie di noleggio e sfruttare eventuali giornate meno soleggite per visitare quanto piu' si può l'isola.
    La costa migliore per visitare la barriera corallina, per qualità e limpidezza di mare, per spiaggia ed esposizione minore ai venti è senza dubbio quella sud ovest.
    La penisola di Le Morne offre sia spiagge ventose per il surf (Indian Resort) che zone tranquille.
    Noi eravamo al Berjaya e da lì abbiano spaziato in lungo e in largo.
    Discorso a parte per il Tousserok e le sue spiagge...lì e favola allo stato puro....e l'isola dei Cervi è strabilliante!!!!!
    Se posso essere di aiuto a qualcuno......scriveteci !!!!!!!!!!!!!!!! Tiziana & Federico
  14. Katia Ghirimoldi
    , 28/7/2005 00:00
    io e mio marito partiremo il 14 agosto per Mauritius...siamo subacquei...qualcuno è stato nel villaggio dei grandi viaggi the sands?
  15. Giuseppe Di donato
    , 25/7/2005 00:00
    X Maria

    Ma tu sei stata al Grand Sable? cosa puoi dirmi?
    Ed il mare e' paragonabile a quello dei Caraibi?

    Ciao
    Giuseppe
  16. Maria Cau
    , 25/7/2005 00:00
    x laura
    ora a mauritius è inverno la temperatura è sui 25gradi ma poi salirà xche si andrà verso la loro estate,si! possono capitare dei brevi acquazzoni ma poco dopo torna il sole,portatevi il k-wai.io ci sono stata in agosto e l'acqua in effetti è abbastanza fredda. il mare noi l'abbiamo trovato bellissimo.io sono rimasta x 16gg e i primifaceva buio alle 17:30 e gli ultimi alle 18.la vita notturna era scarsa fanno degli spettaccoli tradizionali molto belli ma si poteva poi anche ballare.non è certo come a santo domingo se cercavate una vacanza tutta vita notturna.......!ma vi conquisterà con la loro gente ,la natura e anche con il segà il loro ballo tipico.mauritius o si ama o si odia dipende da cosa cerchi ........noi te la consigliamo.buon viaggio