1. Kenia: solo villaggio?

di , il 11/9/2003 00:00

Ciao; sono in partenza il 21/9 per il Kenia, villaggio Blue Bay di Grandi Viaggi (zona Watamu); vorrei sapere se qualcuno di voi c'è stato e se mi può dare qualche indicazione sui dintorni della località, su eventuali escursioni che valga la pena fare, magari senza doversi necessariamente appoggiare al tour operator....Insomma: non dovrò per forza stare chiusa 9 giorni in un villaggio, vero?!?!

Grazie mille!

Barbara

2. donatela
    , 17/4/2004 00:00
    Ciao Enrica. I campi tendati direi che sono perfetti. Sia igienocamente che come sicurezza. Scrivimi quando verrai. Ti conviene sempre prenotare al tuo arrivo qui...per non spendere di piu'. Il periodo di agosto e' ottimo. Solo caldo e caldo..e magari per la sera un leggerissimo maglioncino di cotone. Ma non e' sempre cosi' tutti gli anni.
    Un saluto,
    Nashipai
  3. Enrica Xx
    , 14/4/2004 00:00
    ti ringrazio tantissimo per le indicazioni che mi hai fornito.
    Quel che mi resta di sapere è se i campi tendati sono tutti più o meno uguali o se varia qualcosa a seconda della zona-
    (non parlo di animali .. ma di pulizia, comodità etc...)
    I safari fino ad oggi fatti (sono 5 anni che ho casa a Malindi) mi hanno lasciato delle emozioni indescrivibili ma .. ancora mi manca il contatto vero-puro- forte con la savana.
    da quel che mi racconti è proprio un'esperienza che devo fare.
    (altra piccola domanda: sarò in kenya ad agosto prossimo.. va sempre bene come periodo per safari tendato???)
    grazie ancora ed aspetto tue notizie.
  4. donatela
    , 13/4/2004 00:00
    Ciao ...
    leggi su ..i viaggi...i commenti di chi ha fatto il campo tendato....!!!! Fantastico. Sapere di essere nella savana...e solo fuori dalla tua tenda...dico tenda...stoffa...non mattoni...cemento...solo li fuori tutti gli animali sono liberi di girare e accucciarsi magari davanti la vostra ....cerniera gigante !!! Che sensazione. I rumori ...i canti degli uccelli...la fantastica notte degli animali...la potrai vivere al massimo. Ricorda che pero' tutto e' in sicurezza. I masai la fanno da padrone al campo tendato. le guardie sono sempre pronte ad allontanare qualunque animale sia considerato pericoloso. La settimana scorsa...verso il 4 aprile ..se non ricordo male...dei ragazzi hanno assistito alla cattura di un bufalo da parte di 2 leoni ...superaffamati. Che spettacolo. Da brivido..tutto in diretta e dal vivo. Credo che siano spettacoli che solo un documentario in tv vi ha saputo regalare...ma che certamente non ha lo stesso effetto dal viverlo direttamente. Io ti consiglio ....di provare. E' il vero safari !!! Se vuoi ulteriori notizie in merito..chiamami...io sono spesso al campo tendato...perche' suggerisco a tutti i miei amici di fare tale esperienza.....e ricorda...oltretutto non e' il mio lavoro....ma vale certo la pena.
    Ciao,
    Nashipai
  5. Enrica Xx
    , 13/4/2004 00:00
    salve! ho fatto un safari allo tsavo east con pernottamento al "voi".. la prossima volta voglio invece andare nel campo tendato.. volevo avere, se qualcuno ha fatto quest'esperienza, qualche consiglio per vivere al meglio la savana.
  6. Chiara De amicis
    , 17/1/2004 00:00
    ok
  7. Chiara Di lillo
    , 21/12/2003 00:00
    ciao a tutti....sono chiara oggi 21/12/03 dopo essermi recata in agenzia per prenotare un piccolo viaggio a Parigi per l'Epifania ma poi cambio inaspettato di programma .....decisione per BLUE BAY KENYA per la 2° settimana di gennaio.
    La mia domanda è questa che esperienza sarà e la chiedo a tutti quelli più fortunati di me che ci sono già stati....
    Inoltre chiedo a tutti quelli che hanno visitato entrambi i posti che sotto dirò quale consiglio mi danno tra qqueste destinazioni: CAPOVEDRE O BLUE BAY KENYA?
  8. Michele Ambrosiano
    , 21/10/2003 00:00
    Ciao, volevo sapere com'è la costa del Kenya in particolare nel periodo di fine aprile: c'è qualcuno che ha fatto diving nel parco protetto di Watamu? come sono le immersioni? Ciao a tutti.
  9. Matteo Vezzani
    , 11/10/2003 00:00
    Ciao a tutti, parto il 24/10 per il Blue Bay,
    qualcuno che è già stato mi può consigliare
    quali sono i posti assolutamente da non
    perdere e se è possibile fare safari senza
    spendere follie????
  10. lolli
    , 29/9/2003 00:00
    Ciao Barbara! Tornata? Aspetto buone nuove, per favoreeee...
  11. Turista Anonimo
    , 17/9/2003 00:00
    il blu bay è sicuramente il più bel villaggio
  12. Turista Anonimo
    , 17/9/2003 00:00
    Il Villaggio Blue Bay de "I Grandi Viaggi" è conosciuto come uno dei migliori villaggi italiani in Kenia e anche per questo è frequentato da alcuni "turisti" con la puzza sotto il naso e che non si muovono mai dalla spiaggia e...dai suoi servizi!
    Io ci sono stata nel marzo 2000 e mi sono innamorata del Kenia e della sua gente! Il villaggio è in una zona della costa molto molto bella con una enorme spiaggia bianca (sembra borotalco) ha un'animazione molto soft che ti permette di rilassarti..in spiaggia trovi anche i famosi beach boys che cercano di venderti i loro prodotti (statuine in legno e pareo) che ti consiglio di comprare (tirando sul prezzo) o barattare con qualche tua maglietta o altro capo d'abbigliamento che magari puoi portare appositamente. Non aver paura di uscire dal villaggio e recarti a fare un giretto a Watamu (immergendoti nell'atmosfera africana)...troverai un sacco di persone che ti faranno un sorriso e ti chiederanno da dove vieni (e ti offriranno la loro mercanzia)...sono tutti molto molto cortesi con i turisti e anche disposti a farti da guida e a raccontarti un po' del loro paese e della loro vita. Invece di acquistare il pacchetto di escursione del Blue Bay per Malindi...chiedi alla reception di chiamarti un taxi (costa quasi uguale) ...oltre ad un autista troverai una persona disposta ad accompagnarti in giro e a mostrarti tutto quello che è Malindi e la sua vita. e non dimenticare di portarti delle penne e delle caramelle per i bimbi che incontrerai e che in cambio di un sorriso ti chiedono una caramella! Parti con la disponibilità a conoscere una nuova cultura e cerca di capirla...tornerai cambiata e molto più serena dentro! buon viaggio!!
  13. lolli
    , 16/9/2003 00:00
    ciao! Il mio prossimo viaggio penso sia in kenia, diciamo per i primi mesi del prossimo anno! Lo so che sono in anticipo, ma ho visto questo forum e nn ho saputo resistere... Allora... Mi sto già un pò informando e misto orientando verso Watamu, tralascerei Malindi e Mombasa che mi sembrano piene di turisti... Voi che ne dite?
    X Barbara: per favore quando torni dal blue bay mi dici come è? Perchè anch'io ho gli stessi tuoi dubbi...Ciao e grazie!
  14. Turista Anonimo
    , 16/9/2003 00:00
    Il Blu Bay è sicuramente il + bel villaggio di tutto il Kenya, ci sono stata nel 98! Direttamente in Villaggio organizzano un sacco di escursioni, compresi i safari....
  15. Barbara Savà
    , 11/9/2003 00:00
    Ciao; sono in partenza il 21/9 per il Kenia, villaggio Blue Bay di Grandi Viaggi (zona Watamu); vorrei sapere se qualcuno di voi c'è stato e se mi può dare qualche indicazione sui dintorni della località, su eventuali escursioni che valga la pena fare, magari senza doversi necessariamente appoggiare al tour operator....Insomma: non dovrò per forza stare chiusa 9 giorni in un villaggio, vero?!?!
    Grazie mille!
    Barbara