1. Itinerari del mappamondo: soluzioni ai problemi.

di , il 29/12/2005 00:00

Hai scritto un itinerario di viaggio ma non sai come pubblicarlo? Hai problemi, dubbi, difficolta' su argomenti legati all'area itinerari di viaggio?

Oppure non sai cosa sono gli itinerari di viaggio :-(

In questi casi dai un'occhiata alle faq itinerari e se ancora qualcosa non ti e' chiaro scrivimi un breve messaggio con le tue domande e cerchero' di aiutarti.

PS: questo forum e' da utilizzare per argomenti legati a tutte le nazioni del mappamondo di turisti per caso, non solo Italia.

2. roberto
    , 11/5/2006 00:00
    re: 11/05/06 di (Caterina )
    Capisco perfettamente il tuo "rammarico" Caterina per quel racconto indiano, ma, proprio per le ragioni che tu stessa hai evidenziato (più punti di vista equivalgono a maggior libertà di scelta) ho ritenuto opportuno mantenere pubblicato quel racconto. Questo NON DEVE essere inteso come un avvallo a ciò che viene riportato in quel racconto, ma solo e semplicemente come un'esperienza personale di chi è stato lì e non si è trovato bene.
    L'area itinerari deve continuare ad essere un libero raccoglitore di esperienze di viaggio, non altro. L'amico che poco dopo pubblicava un intervento in risposta al precedente, evidentemente non era un itinerario di viaggio. Anche qui, mi raccomando, non c'è alcuna presa di posizione da parte di turistipercaso.it sui contenuti, solo un semplice lavoro di... "mantenimento d'ordine".
    Tutto chiaro?
  3. Tamara
    Mi riallaccio al post di Caterina...Spiegate anche a me perchè il racconto in risposta ad ale sulle Laccadive è stato tolto?? Era un altro punto di vista ed un altro modo di vivere e di vedere le Laccadive...non capisco perchè "censurarlo"...??? Forse a tratti un po' polemico..ma nulla di maleducato e irrispetoso...

Grazie
  4. Turista Anonimo
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=9917

questo è utilissimo :-)
  5. Turista Anonimo
    rileggendomi mi, vorrei chiarire che non voglio fare polemica o critiche personali, e vedo anche che l'autrice ha postato una spiegazione in http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo.asp?ID=8187&index=28
    però vorrei ribadire che su questp sito -evitando le polemiche personali, che penso sia il motivo per cui è stato cassato il secondo resoconto - è importantssimo leggere tanti commenti diversi, per "correggere" quanto leggi sui depliant dove è tutto bello, e per scegliere ocnsapevolmente mete così particolari. Grazie dell'osptalità...
  6. Turista Anonimo
    Ciao Roberto,
    tempo fa era stato pubblicato un punto di vista decisametne singolare su un viaggio alle Laccadive ("Laccadive"). Personalmente non condiviso, perchè era il classico esempio di persona sbagliata nel posto giusto, non viceversa! Ma utile, in quanto non c'è nulla di peggio che partire con le aspettative sbagliate e rimanere delusi! Questo itinerario è ancora pubblicato nella sezione India. Invece l'itinerario di un secondo TPC che spiegava appunto quanto fosse soggettivo il punto di vista di quel racconto e ne forniva un altro alternativo, è stato cancellato. Forse era un po' polemico, ma qaundo leggi certe cose, onestamente viene voglia di dire "scusa, ti sei reso conto che le Laccadive sono in India e non alla Maldive, prima di dire che ti sei trovato male per le classiche siturazioni che trovi -appunto- in India???" (ho personalmente postato piu' di un commento al riguardo in consigliato/sconsigliato) e quindi posso capire, perchè è capitato anche a me, il fastidio nel leggere certe critiche a posti che hai giudicato bellissimi!
    Qundi era secondo me giusto dare voce ad entrambe i punti di vista, per aiutare a capire se è la scelta giusta ai prossimi che ci andranno...
    Grazie dell'attenzione.
    per capirci uno stralcio
    "durante il pranzo e la cena solo mangiare indiano... (sul depliant era scritto cucina internazionale!) assaggiabile per una serata o al massimo due ma non commestibile per una settimana o peggio per due come nel nostro caso... "
    Sicuramente è importante sottolineare che il TO non è stato corretto nel fornire infos, ma posso assicurare che in altri siti è espressamente indicato "ambiente spartano" e che trovare cibo indiano in India è... il minimo! Mi stupirei se in un hotel italiano servissero cibo non italiano...
  7. Turista Anonimo
    , 8/5/2006 00:00
    bisognerebbe eliminare questo dagli itinerari Italia

http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=9884

sotto spagna c'è già
  8. Turista Anonimo
    , 4/5/2006 00:00
    Viva il beach resort a punta cana! Rep. Dominicana.
    E' indegno.
  9. Matteo
    Una sola spiegazione: è un sms. Sono poi molto seccato che non parli bene dei pesci! Non erano divertentissimi e/o ospitali e/o ottimi?
    E il volo aereo, com'era? E i tramonti, era già a letto?
    va bene essere prolissi, ma dilungarsi così tanto su escurscioni e animazioni, senza nessun cenno all'artigianato locale poi!
    uff!
  10. Turista Anonimo
    matteo, leggi egitto
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=9852

in-di-spen-sa-bi-le
  11. Turista Anonimo
    , 3/5/2006 00:00
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=9849

forse un errore
  12. Turista Anonimo
    , 2/5/2006 00:00
    abracadabra: minuscoliamolo?!

http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=9837
  13. Turista Anonimo
    , 28/4/2006 00:00
    nel posto sbagliato per errore penso:
    viaggi: EUROPA: ITALIA: TREKKING IN PATAGONIA E TIERRA DEL FUEGO
  14. Turista Anonimo
    , 24/4/2006 00:00
    VIAGGIO STUPENDO di (interpiaz@virgilio.it)

"...Inoltre vorrei sottolineare che si mangia bene, al contrario di molti altri villaggi dei quali ho sentito parlare a Sharm..lo chef è italiano e la cucina è buona....ovviamente trattandosi di un ristorante a buffet non ci si può aspettare cibi da nouvelle cuisine..."
    E meno male! Mangiare porzioni da puffo servite su foglie di lattuga dopo aver preso il sole tutto i giorno e partecipato ai giochi dell'animazione sarebbe stato da denuncia!
  15. Turista Anonimo
    , 21/4/2006 00:00
    dal racconto kenia:

perchè appena si metteva il piede fuori venivamo assaliti da una marea di beach boys che non ti davano tregua ti bucavano il cervello , ti volevano vendere escursioni , barattare , cambiare i soldi e non c'era verso di mandarli via nonostante facevamo gli indifferenti ,ma come si puo' stare rilassati passeggiando sulla spiaggia con un ronzio intorno?

pagare e non riuscire a rilassarsi deve essere terribile.....
  16. Turista Anonimo
    , 21/4/2006 00:00
    Madagascar terra da sognare
    di (vale_vale85@hotmail.com)
    fondamentale.