1. Crociera sul nilo

di , il 10/9/2003 00:00

Ciao, pensavo di partire per Natale o Capodanno per visitare l'antico Egitto. Vorrei sapere da chi c'è stato se la crociera organizzata non è troppo avvilente, oppure se è facile e poco pericoloso (data la situazione internazionale) organizzarsi da soli e se conviene. Purtroppo ho solo 1 settimana!

2. Turista Anonimo
    , 30/12/2005 00:00
    Comunicazione dalla Redazione:
    ...............................................

Nella puntata in onda giovedì 5 gennaio di Velisti per Caso, Syusy sarà a Sharm El Sheik con Valerio Mastandrea e Rolando Rovello.
    Adriatica poi veleggerà nel Mar Rosso fino all'isola di Tiran, vedremo anche bellissime riprese sottomarine del reef.
    Alle 21.00 su Rai 3

Silvia
  3. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    X DANIELA
    Gentilissima!! Grazie ancora di tutte le informazioni. Ciao
  4. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    A dir la verita davanti alla porta del ristorante c'e scritto che bisogna attenersi ad un abbigliamento consono all'ambiente cioe vestirsi in maniera appropriata per una cena, ma a dir la verita sono 4 giorni di navigazione, di cui una sera ci sara la serata egiziana e quindi ti vestirai con i loro pastrani (quasi obbligatorio vedrai e stai attenta quando compri i vestiti contratta sempre! noi per due vestiti volevano 50 euro che a forza ti trattare siamo scesi a 8 euro) e le altre sere c'e sempre il solito cabaret. Ho visto gente anche tropppo elegante e gente in pantaloncini e infradito (cannottiera no perche e' freddo per l'aria condizionata), nessuno ti dice niente, ma quando hai una camicia e un pantalone o una gonna e' sufficente, vedrai che poi non sarò quel gran gala che vogliono farci credere (almeno nella Lady Sofia) e poi scusa se ti ricordo un golfino o un pareo per coprirti la pancia perche altrimenti l'aria condizionata ti frega, specialmente nella nave. Spero di esserti stata utile.
    Ciao Daniela
  5. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao daniela, un ultima informazione. Mi hanno detto che in crociera non si puo' andare a cena con infradito o canottierina o gonne corte. E' vero? Grazie ancora.
  6. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    Per Spadaccini,
    ciao senti noi abbiamo volato con la Egipt Air insomma devo essere sincera ne ho visti di migliori, ci sono seggiolini a tre, abbastanza comodi, il mangiare cosi e cosi, meglio il manzo che il pollo (quello con la scatolina rossa). Ti danno delle cufiettine per sentire la musica (loro) e c'e un film ma il volume e' basso e in inglese!Tre ore di viaggio da Bologna al Cairo (all'andata ho dormito al ritorno sveglia!).
    Ora tu mi chiedi come sono gli aerei che vanno e tornano da Abu Simbel!!!! Be aerei normali sempre della stessa compagnia mi pare Egipt Air e se mi fai questa domanda probabimente qualcuno ti ha gia detto qualcosa . Non sono l'aerei mal messi ma putroppo il volo e' di pochi minuti circa 45 e l'aereo vola basso, questo provoca a causa del calore uno sballottio che insomma non e' facile stare tranquill (ma lo si deve perche non e' che perde quota ci sono solo dei piccoli ma tanti vuoti d'aria)i, ma dicono che e' una cosa normale. Non voglio assolutamente impaurirti ma quell'escursione io la ricordo molto bene sia per il GRAN CALDO che abbiamo patito a vedere il bellissimo sito sia del rientro da Abu Simbel ad Assuan. Ma ripeto Luglio non e' un mese adatto per la crociera e probabilmente quando andrai te la temperatura sarà scesa e l'aereo non ballera poi tanto...
  7. Andrea Spadaccini
    , 23/8/2005 00:00
    grazie mille Daniela.
    approfitto della tua gentilezza per porti un altra domanda: tu con che compagnia aerea hai viaggiato? hai fatto anche l'escursione ad Abu Simbel in aereo? è vero che sono aerei piccoli e malmessi?ancora tante grazie per la tua cortesia-
    andrea
  8. Turista Anonimo
    Per Daniela:
    Ti ringrazio tantissimo sei stata molto gentile a darmi tutte le informazioni! Adesso non vedo l'ora di partire anche se mancano ancora 3 settimane! Ti faro' sapere!!! Grazie ancora, ciaoooooo!!!!
  9. Turista Anonimo
    .......... scusa mi sono dimenticata Mary che nelle moschee ho ti metti qualcosa di lungo te, da comprire le spalle e le gambe oppure ti danno loro un soprabito... meglio se ti porti dietro il cambio..... nel museo egizio sarebbe meglio andarci in mutande dal caldo che c'è davvero! comunque abiti comodi li non ci sono problemi, anche se c'è una stanza dove ci sono i gioielli dove l'aria condizionata e' altissima e li il giacchettino lo metterai.....
    Consiglio a tutti: STATE ATTENTI AGLI SBALZI DI TEMPERATURA
  10. Turista Anonimo
    Per Mary e A- Spadaccini
    Putroppo io non ho viaggiato ne con il Turchese, ne con Teorema, ma con Fracorosso.....
    Le navi ripeto ci sono belle e brutte, a me non e' capitata bella, Lady Sophia: difatti la cosa che non ho sopportato era la veranda in camera sigillata e a me dava l'idea di stare in un affogatoio, quindi vi dico di stare attenti alla scelta della nave e sentite in agenzia se le Vostre hanno queste carattestiche. L'aria condizionata c'e ma come sempre alta.
    Si mangia a buffet (penso in tutte) e incluso c'e la bottigilina di acqua da 50 cl.
    Ora le escursioni penso che gia sapete sono un po durette: sveglia presto, colazione e partenza per i vari siti. Vi chiedo fate solo la croceria o state anche 3 giorni al Cairo?
    Comunque mettete in valigia robe comode, leggere e mi raccomando, scarpe da ginnastica, l'occhiali da sole, il cappellino e un giacchino - medicine per dissenteria, fermenti lattici: le cose più necessarie laggiù.
    Si dentro le moschee si entra senza scarpe, la gita dura circa1 ora e mezza ed e bella, ma dalle altre parti non ci sono problemi. Chiedete pure sono a Vostra disposizione.
  11. Andrea Spadaccini
    ciao daniela io partirò con la mia famiglia il 5 settembre.
    visto che nessuno mi ha considerato vorresti dirmi tu per cortesia,dato che ci sei stata da poco,se sai qualcosa di teorema?
    io partirò con loro e la nave dovrebbe essera "la dolce vita"
    ti sarei molto grato se tu potessi darmi qualche informazione.grazie
  12. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    Ciao Daniela,
    Grazie mille per le informazioni. Io parto con il turchese.
    So che nelle moschee non è possibile entrare in pantaloncini e canottiera ma è così anche nei musei? Grazie ancora per la disponibilità. Ciao.
  13. Turista Anonimo
    , 18/8/2005 00:00
    Ciao Mary
    le navi ci sono belle e poco belle, con che T.O. parti?
    Comunque per le escursioni occorrono panni leggeri, meglio se di lino e cotone e sicuramente bianchi, magline a maniche corte e pantolincini. Porta diversi indumenti intimi, calsini di cotone perche sulla nave è difficle poter lavarli, anche se cè il servizio lavanderia ma costa una sassata e inoltre di ridanno il tutto il giorno successivo! Portati importantissimo un cappellino e gli occhiali da sole e inoltre a causa dell'aria condizionata sempre un giubbottino e un foular da mettere intorno alla pancia ogni volta che mangi o entri in un locale dove l'aria condizionata è alta. Portati dietro medicine: fermetni lattici, imodium o dissenten in caso di diarrea e anche qualche antibiotico non si sa mai, quando sono andata io a luglio su 43 persone 38 hanno avuto febbre alta, crampi allo stomaco e diarrea per alcuni giorni, a causa dell'aria condizionata e della frutta.... se hai qualche altra domanda sono a tua disposizione. Ciao
  14. maggie999
    , 17/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, è la prima volta che entro nel forum ma il 12 settembre partirò per l'egitto e volevo alcune informazioni. andrò 3 giorni al cairo e 4 in crocera. volevo sapere come sono le navi ma soprattutto qual'è l'abbigliamento corretto per le escursioni e le visite guidate. grazie ciaooooooooooooo
  15. Katya 1
    , 14/8/2005 00:00
    per jessica..sei forse stata al utopia di el quesir?saluti katya
  16. Katya 1
    , 14/8/2005 00:00
    per jessica..sei forse stata al utopia di el quesir?saluti katya