1. Vacanza ad ottobre

di , il 10/9/2003 00:00

Vorremmo andare a roatan dal 15 al 30 di ottobre ma abbiamo paura di fare vacanze sotto la pioggia.

C'è qualcuno che è andato nello stesso periodo e mi può dire che tempo ha trovato?

2. clarari
    , 9/9/2004 00:00
    Ciao,
    premetto il fatto di avere vissuto in Honduras per otto anni!!!A Guanaja!Per tutti quelli che vogliono sapere che tempo fa' in ottobre in Honduras:la prima quindicina del mese è in genere abbastanza buona,la seconda un po' meno;sono sopravvissuta a Mitch che di fatto è passato da quelle parti proprio a fine Ottobre;non è infatti tanto per le piogge persistenti che iniziano da Novembre quanto il rischio uragani che in questo mese si fa sentire un poi' di più;ci vuole poi chiaramente anche un po' di fatalità:per ben tre anni ci sono stati dei mesi di Ottobre splendidi e senza un solo giorno di pioggia:la prima volta che ho messo piede in Honduras era il 20 ottobre e per almeno un mese non ho visto acqua.Se però avete bimbi piccoli non è tasnto per le zanzare che vi sconsiglio questa destinazione quanto per il rischio di poter incorrere in qualche esperienza metereologica magari poco piacevole.
  3. Fabio Aufieri
    , 25/8/2004 00:00
    MI DITE AD OTTORE DAL 10 AL 30 DOVE C'è BEL TEMPO PER UN TOUR ED UNA SETTIMANA DI MARE (ESCLUSA L'AUSTRALIA CHE COSTA TROPPO)CON UN BUDGET DI 2000\2500 EURO A PERSONA (DURATA MAX del tutto 21 GG)
    GRAZIE MILLE
    Elena
  4. Claudia Boarotto
    , 24/8/2004 00:00
    ciao a tutti vorrei anch'io vedere le meraviglie di roatan ad ottobre ma il mio dubbio più grande è: posso andarci con mio figlio di 2 anni ? qualcuno ha visto qualche baby ? premetto che EDO viaggia da 9 mesi in aereo solo che i caraibi sono ok ma ROATAN che sia troppo selvaggia? Più che altro il problema sono le micidiali zanzare? siabitiamo in pianura padana e siamo abituati ma.... ciao rispondetemi grazie...
  5. Turista Anonimo
    , 6/7/2004 00:00
    x lucia,
    ciao non sò se in tempo ma rispondo alle tue domande:
    il tempo è buono, ha piovuto qualche ora sopratutto di sera e comunque chi ci vive ha detto che la cosa è strana.
    ho prenotato con nosytour agenzia di torino molto seria, vai sul loro sito www.nosytour.it
    volo diretto da milano, nessun problema.
    se vai al fantasy ti accoglierà all'aeroporto cherubino, è un ragazzo veramente in gamba, se si ricorda digli che lo salutano mauro e giovanna, abbiamo fatto insieme anche una immersione.
    saluti, mauro.
  6. Lucia Croci 2
    , 24/6/2004 00:00
    Per Mauro
    Ciao, vorrei partire a Luglio per il Fantasy Island e ho letto che tu ci sei appena stato, ti sarei grata se mi puoi dare alcune informazioni:
    e vero che piove 20 giorni su 30 ?
    con quale tour operetor hai prenotato ?
    hai avuto problemi per arrivare a destinazione ?
    Vorrei sapere il più possibile e se mi rispondi ti ringrazio anticipatamente.
    Un saluto
    Lucia
  7. Turista Anonimo
    , 25/5/2004 00:00
    ciao a tutti,
    sono appena tornato da roatan, una settimana al fantasy island. tranne che x qualche sandfly di troppo (l'olio johnson funziona) il resto è una meraviglia.
    credo però che una sistemazione nella zona di west-end sia migliore (il fantasy è troppo isolato).
    x i sub, da non perdere l'immersione con gli squali insieme a maurilio, non ci sono parole !!!!!!!!!!!!!!
  8. Roberta 9
    , 1/4/2004 00:00
    Ho inserito il mio annuncio in tutti i forum perchè ci terrei davvero che qualcuno mi aiutasse!!
    Roberta
  9. Roberta 9
    , 1/4/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Sono appena tornata da un viaggio a Roatan e, prima di tutto, vorrei rassicurare gli indecisi, dicendo loro che l'isola è fantastica: partite senza troppe preoccupazioni!
    Ho una richiesta per chiunque possa aiutarmi.
    Sono stata all'Henry Morgan con una mia amica. L'animazione è stata fantastica: la mia compagna di viaggio è un po' triste perchè non ha fatto foto con l'equipe ed ora ne vorrebbe...Ho pensato, così, di provare a contattare qualcuno che sia andato a Roatan da ottobre in poi dato che il nostro gruppo animatori è lì da quel mese: il capo villaggio è Gabriel, il capo animatori è Marco poi ci sono Alex,Serena, Anna, Cristiana, Michele e i tre Mario. Mi piacerebbe tanto fare una sorpresa alla mia amica, riuscendo a procurarle delle foto. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felicissima. Io ho l'e-mail di Gabriel e di Alex, ma non funzionano, non riesco a contattarli: o ho scritto male gli indirizzi o c'è qualche cosa che non va. Qualcuno di voi ha avuto problemi di questo tipo?
    Spero che qualcuno mi aiuti!
    Grazie
    Roberta
  10. Turista Anonimo
    , 6/2/2004 00:00
    è bellissima andate tranquilli
  11. Stefania Compagno
    , 24/10/2003 00:00
    CIAO A TUTTI IO SONO STATA A ROATAN DAL 10 AL 17 OTTOBRE E' STATA UNA BELLA VACANZA.DEVO DIRE CHE ERO TERRORIZZATA ANCH'IO DAI SAND FLIES MA MI SENTO TANTO FORTUNATA IN QUANTO APPENA ARRIVATA AVEVO VISTO DELLE RAGAZZE PIENE DI MORSI NON TANTO DI SAND FLIES PERCHE' SE METTI L'OLIO NON TI BECCANO MA DI ZANZARE.QUESTE RAGAZZE ERANO PIENE DI MORSI INGUARDABILI..POVERINE..IO MI SENTO FORTUNATA PERCHE' NON HO AVUTO NEANCHE UN MORSO MA DIPENDE DAL TIPO DI PELLE.E'UN 'ISOLA BELLISSIMA SELVAGGIA E' VERO MA DA VEDERE COME TUTTI I POSTI DEL MONDO OGNI ISOLA HA UN SUO FASCINO SECONDO ME.IL TEMPO E' STATO BELLO TUTTI I GIORNI TRANNE QUALCHE ACQUAZZONE CHE PASSAVA PRESTO.LA COSA PIU' INTERESSANTE CHE HO FATTO E'STATA L'ESCURSIONE A LA CEIBA DI RAFTING SUL RIO CANGREJAL.NON AVEVO MAI FATTO RAFTING MA E' STATA UN'AVVENTURA BELLISSIMA CI SIAMO FERMATI PIU'VOLTE PER FARE IL BAGNO NEL FIUME E LASCIARCI TRASCINARE DALLA CORRENTE.E' INUTILE DIRE CHE IL PANORAMA ERA FANTASTICO TI SENTI IMMERSO NELLA NATURA.IL MOMENTO PIU' BELLO E'STATO QUANDO SIAMO ANDATI A FARE IL BAGNO IN UNA CASCATA NATURALE L'ACQUA ERA FREDDISSIMA MA L'EMOZIONE ERA INDESCRIVIBILE!E' FACILE FARSI INFLUENZARE DAI PARERI ALTRUI QUANDO NON CONOSCI IL LUOGO MA DA QUESTA ESPERIENZA HO CAPITO CHE OGNI COSA E' SOGGETTIVA IO NON ME L'ASPETTAVO DEVO ESSERE SINCERA MA SONO FELICISSIMA DI AVERE SCELTO QUESTA META...CIAO A TUTTI
  12. Turista Anonimo
    , 21/10/2003 00:00
    E' assurdo che uno in vacanza deve stare tutto il tempo a mettesri l'olio o la maglietta e sperare di essere fortunato! Se vi piace fare sub ok, se no ci sono tante mete nel mondo! Sono tornato da poco, le sand files sono un bel problema! Non ho interesse a dirlo! C'è una forte tendenza a sminuire il problema! Mi viene spontaneo pensare che nel forum intervengano persone del settore! Il mare è stupendo ma non si può stare tranquilli al sole. L'incontro con i delfini è da non perdere.
  13. Turista Anonimo
    , 20/10/2003 00:00
    ..il tempo è sempre stato bello a parte il giorno della gita a Barbareta (un'isola deserta con barriera corallina attorno, dove abbiamo visto lo squalo) che il cielo era coperto ma è quasi stata una fortuna altrimenti saremmo tornati arrostiti (nell'isola deserta non c'erano ombrelloni a pagamento).
    E' venuto giù un vero acquazzone solo il giorno della partenza quindi ho saltato l'ultimo tuffo ma mentre eravamo all'areoporto il cielo era già di nuovo chiaro (prerogativa dei caraibi).
    Il tempo quindi dovrebbe continuare ad essere buono perchè la stagione dellle piogge dovrebbe iniziare a dicembre ma l'anno scorso l'anno vista a gennaio quest'anno l'aspettano a febbraio (a detta di quelli che lavorano nell'albergo).. poi sai com'è al tempo non si comanda!
    La questione della lampada era una battuta.. sarebbe uno spreco limitarsi alla tintarella in un posto del genere e poi a forza di fare snorkeling mi è venuta la schiena marrone..
    Ho sempre usato la crema di cactus che ha anche la protezione 20 e in studio oggi mi hanno detto che sono comunque bella nera...
    La lampada la farò fra un paio di settimane per evitare di sbiadire troppo in fretta.
    guarderò il forum per sapere come è andata .
    buona vacanza.. un po' ti invidio.. qui fa freddo e l'acqua là era davvero calda soppratutto la sera sotto il cielo stellato. ciao
  14. GIACLA
    FINALMENTE!!! Qualcuno che scrive notizie positive su questo posto!!
    Devo dire la verità, non mi sono fatta scoraggiare dai commenti negativi..però ci pensavo!
    Ora sto tranquilla, non cerco lusso ma molta natura!!!
    Lampada in Italia??? Hai trovato tempo brutto???
    Il periodo migliore è marzo -maggio???
    Grazie vic
  15. Vic 1
    Sono appena tornata da Roatan e desidero rasserenare tutte quelle come me che prima di partire hanno letto i vari interventi rischiando di rovinarsi la vacanza con i sentito dire.
    Ok, il villaggio Henry Morgan a detta di tanti agenti che erano lì con me è al di sotto dello standard GV ma dipende cosa state cercando. Non troverete là il bungalow sulla spiaggia genere Maldive con il bagno in marmo o con mille optional ma la camera è confortevole e ha un bel lettone comodo. L'animazione c'è.. e si fa sentire soprattutto con la "sigla".. ma basta evitarla coma abbiamo fatto noi e si riesce a stare tranquilli.
    Il mare riserva continue sorprese e abbiamo visto una tartaruga, una murena, una razza e persino uno squalo nutrice oltre a tutti gli altri pescioni che possono passarti vicino con indifferenza (vedi Mar Rosso e Tanzania)
    La ragazza che fa da guida per lo snorkeling e alle varie gite in acqua, Katiuscia, è molto brava e simpatica ed è un piacere vedere come si entusiasma continuamente per ogni creatura marina.
    Le sand flies ci sono ma io, che solitamente sono il bresaglio preferito di tutte le zanzare, sono partita armata di tutto. Quindi Autan di sera e mattina e poi in spiaggia usavo o questo Olio Jonson che ho trovato fastidiosissimo per l'effetto "pollo pronto per lo spiedo" oppure la crema di cactus acquistata sul posto.
    Risultato.. un beccone... molto meno che questa estate a Lignano.
    E comunque basta stare in acqua...merita e gli insettini non sanno nuotare....
    Se vi interessa solo la tintarella fatevi una lampada a casa almeno vi risparmierete le ore di volo e gli scompensi del fuso.
    L'incontro con i delfini è caro, è preconfezionato ovviamente, ma è l'unico posto al mondo dove si può fare.. e stringere un delfino sentendo il suo cuore che batte fra le vostre braccia non è cosa da tutti i giorni.
    Certamente non è un posto per tutti ma sicuramente è adatto a chi ama la natura ma non si sente di fare l'Indiana Jones quando è in vacanza. (tipo all'avventura a tutti i costi)
    Solo una cosa.. non telefonate a casa dall'albergo. Questo è il vero scandalo: 5$ al minuto quando dal paesetto vicino a cinque minuti di barca da qualsiasi internet point si chiama ovunque a 1$ al minuto.
    Quanto alle pioggie, sta al periodo e alla fortuna.
    Noi siamo tornati contenti (e ingrassati..), il peggio viene domani che si torna a lavorare!
    Bona vacanza a tutti.
  16. Turista Anonimo
    , 16/10/2003 00:00
    ciao claudia :per fare l'escursione con i delfini bisogna saper solo fare snorkelling, se si riesce anche ad andare un pò giù è sicuramente meglio.Se qualcuno non sa nuotare si può fare solo l'incontro che è carinissimo