1. IRLANDA

di , il 10/9/2003 00:00

Una, due, cento... Troppe sono le volte che ho avuto l'onore di recarmi in Irlanda, ed ognuna di quesrte è stata sinceramente per me un'emozione unica e decisamente forte. Tutti coloro che vi si sono recati anche per un breve soggiorno capiscono cosa voglio dire, e ciò che mi sorprende è proprio il fatto che tutti (e dico proprio tutti...) restano follemente innamorati di quesrta Terra, della sua gente e delle sue tradizioni.

Ti amo Irlanda, mi illudo di conoscerti e di sapere molto di te, ma ogni volta che torno a vedere il tuo cielo e le tue verdi colline... Beh, mi sembra di essere solo alla prima volta in cui riesco ad ammirarti, ed il mio cuore impazzisce per te come un ragazzo al primo innamoramento.

Non saprei scegliere una zona che adoro paritcolarmente: le Arann, Dingle, Donegal, ring of Kerry, ragazzi che ne dite, prioviamo a suggerirci qualcosa da vedere, nella speranza che ci sia rimasto un angolo anora inesplorato?

2. Cecilia Conti
    , 31/8/2004 00:00
    Vorrei partire x l'Irlanda fra due settimane e da sola.
    Non ho programmato NULLA!
    Avete consigli su cosa fare e soprattutto su cosa NON fare??
    Grazie mille a tutti!
    Ce
  3. Serena Fusco
    , 6/8/2004 00:00
    Ciao ragazzi,siamo 4 ragazzi e quest'estate abbiamo deciso di trascorrerla in Irlanda, ma purtroppo non riusciamo a noleggiare un auto: la nostra carta di credito non è accettata.
    Qualcuno di voi sa suggerirci una società che accetta contanti come garanzia (in misura ragionevole).
    Vi prego siamo disperate abbiamo già il volo!!!!!!!!!!!
    Ciao grazie.
  4. Marco Melzi
    , 4/8/2004 00:00
    amo l'irlanda..la sua gente...la sua storia..musica..eccetera...

è la terza volta che ci andrò. dal mio viaggio dell'anno scorsomi è nata una vera mania per i fari....qualcuno sa dove posso procurarmi una mappa dei fari irlandesi?

slainte
  5. Alex P.
    , 28/7/2004 00:00
    Per anni ho sognato di visitare la Scozia,non pensavo proprio di"cambiare"meta,anche se non di molto.
    Una mia amica mi ha parlato benissimo di questa nazione,e i ragazzi del forum sembrano confermare ciò.
    Quindi spero che la mia curiosità sia presto soddisfatta.
    Un bacione,siete trppo simpatici!!
  6. Domenico Agostini
    , 27/6/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    sono domenico e vorrei tanto sapere se qualcuno mi può dare delle dritte riguardo un lavoro estivo in Irlanda; o meglio vorrei sapere se esistono in Italia, e particolarmente a Roma, dellle agenzie che si occupano di ciò, oppure dei siti irlandesi con il quale avere un contatto diretto...il mio scopo sarebbe quello di lavorare il mese di agosto per migliorare il mio inglese... se qualcuno può darmi una mano, il mil indirizzo è pubblicato sopra..grazie
  7. Max Ghiso
    , 25/6/2004 00:00
    Siete a conoscenza di offerte IRLanda per l'ultima settimana di luglio:
    fly and drive + bad and breakfast,
  8. Laura Marini
    , 12/6/2004 00:00
    Salve a tutti,

vorrei chiedervi dei consigli su come trovare lavoro
    in Irlanda. Conoscete delle agenzie qui in Italia che
    possono offrire questo servizio. La mia intenzione è
    partire quest'estate e lavorare lì per uno o due mesi
    per perfezionare il mio inglese.
    Grazie a tutti!

Ciao Laura
  9. Andrea Tammy
    , 3/6/2004 00:00
    ciao a tutti ,
    4 lugglio io parto con la mia bici sto via 15 gg ho già organizzato tutto ho già i biglietti ,insomma chi si vuole agregare è ben accetto,parto da verona e arrivo a londra poi da qui sparato verso a dublino,monto la bici e via......ritorno in italia da cork se avete consigli da darmi,o se vi volete agregare scrivetemi in fretta ,il 4 luglio è vicino!!!!!
    andrea
  10. Cisco 1
    , 27/5/2004 00:00
    Vedo che siamo in tanti ad amare questa magnifica terra...
    Io volevo andarci per la prima volta quest'estate (una ventina di giorni), voglio girarla tutta e pensavo di andare in macchina, ma ci sono rimasto quando ho letto il prezzo dei traghetti: più di 400€ sola andata partendo da Cherbourg!!!! sapete se esistono prezzi inferiori?

Slán

Cisco
  11. Francesca 24
    , 19/5/2004 00:00
    CHI MI PORTA CON SE IN IRLANDA??????????
    SE NON CI VADO MUOIO!!!!
  12. debora.D
    , 11/5/2004 00:00
    Sto cercando di organizzare un viaggio di una decina di giorni (previsto per metà giugno) in Irlanda. Qualcuno mi può dare indicazioni su dove reperire elenchi dei B&B, hotel, e quant'altro utile per organizzarmi al meglio da sola, senza ricorrere ad un'agenzia viaggi? Grazie in anticipo per il supporto!!!
  13. Francesca 24
    , 10/5/2004 00:00
    io adoro l'Irlanda, purtroppo è l'unico posto in Europa dove non sono stata, ma l'adoro...non vedo l'ora d'andarci!!! Probabilmente sarà un viaggio che farò molto presto... spero al più presto davvero!!!!Beati voi che ci siete gia andati........
  14. Stefania 7
    , 23/4/2004 00:00
    Vorrei andare a luglio a fare una vacanza studio in Irlanda. Qualcuno mi puo' dare dei consigli? Dove? Scuola. Etc.
    Grazie mille
  15. Paolo Esposito
    , 21/4/2004 00:00
    Ciao,
    sto organizzandomi un viaggio fly & drive in irlanda ad inizio giugno su circa 8 giorni partendo da Dublino.Vorrei girare tutto il centro sud dell'isola. Potete darmi consigli sui percorsi/posti piu` belli da vedere?

grazie1000
    paolo
  16. Cristina Arduino
    , 25/3/2004 00:00
    ciao sono una ragazza di 27 anni vi scrivo perchè vorrei andare in Irlanda per 3 mesi per apprendere l'inglese.
    desidererei trovare una sistemazione in una famiglia o in un appartamento e frequentare un corso di lingua a prezzo modico.
    potete gentilmente fornirmi indirizzi utili a cui rivolgermi.

vi ringrazio.