1. In India per tre mesi

di , il 3/6/2006 16:23

Ciao a tutti!

Passerò un periodo di tre mesi in India, con ogni probabilità fra Settembre e Dicembre. Andrò per motivi di lavoro e studio, ma conto comunque di avere tempo per viaggiare un po'per questa enorme nazione.

Starò a Delhi ma ho bisogno di una mano per avere notizie pratiche su documenti, vaccinazioni, mezzi di trasporto..anche consigli su guide, od organizzazioni che mi possono aiutare a programmare questo periodo.

Grazie a tutti!!

Lorenzo

2. Turista Anonimo
    , 10/11/2006 16:04
    Per il visto io ero andato direttamente al consolato indiano a milano...ma penso che se ti rivolgi ad una agenzia di viaggio pagherai qualcosa in più ma te lo fanno avere senza troppi sbattimenti...
    Georgia ti rispondo qui anche per quello che mi hai chiesto su mumbay nell'altro forum...
    se arrivi in quella città di notte e devi ripartire la mattina per calicut( che non è la famosa calcutta ma è un'altra città che si trova nel Kerala) ti conviene prendere un alberghetto li vicino all'aeroporto...sono un po' cari ma almeno rimani in zona dato che i 2 aeroporti di mumbay sono vicinissimi...
    se vuoi altre informazioni chiedi pure..

Ciao, per il visto mi spiegate una cosa che per me è un mistero? diverse persone mi hanno detto di aver spedito passaporto, moduli etc. via corriere e di aver ricevuto poi il visto direttamente a casa, ed invece sia al consolato a milano che all'ambasciata a roma mi dicono che ci devo andare di persona (devo dire anche in modo un po' sgarbato) .. ma come mai? cosa devo fare? non ci capisco più nulla!!!!
    aiutoooooooo
  3. Georgia76
    , 10/11/2006 14:14
    Ciao, per il visto mi spiegate una cosa che per me è un mistero? diverse persone mi hanno detto di aver spedito passaporto, moduli etc. via corriere e di aver ricevuto poi il visto direttamente a casa, ed invece sia al consolato a milano che all'ambasciata a roma mi dicono che ci devo andare di persona (devo dire anche in modo un po' sgarbato) .. ma come mai? cosa devo fare? non ci capisco più nulla!!!!
    aiutoooooooo
  4. patpat133
    , 10/11/2006 10:45
    Ciao Luca!!!
    che bella esperienza!!
    se vuoi contattare degli italiani in India prova a drae un occhiata qui
    www.italiansonline.net/

é il portale degli italiani che vivono all'estero . Vai a destra nella sezione india!!!

In bocca al lupo!
  5. luca75
    , 9/11/2006 16:55
    x Lorenzo (in particolare) e per tutti coloro che hanno lavorato in india

mi è stata offerta l'opportunità di recarmi in india (a Delhi) per un anno per lavoro.
    Sinceramente sono molto indeciso...vorrei capire se esiste una comunità di italiani o europei a Delhi ed in caso come entrare in contatto con loro per capire un pò meglio cosa significa lavorare a Delhi e non semplicemente fare il turista.
    chiunque volesse contattarmi può farlo all'indirizzo:

lucafrassi@yahoo.it
    grazie
    ciao
    Luca
  6. Turista Anonimo
    , 9/11/2006 16:32
    X Rob..

Sono tornato da meno di un mese dal sud dell'india e sono stato anche in Karnataka...ti posso consigliare tra i posti che ho visto Mysore ,4 ore di bus da Bangalore, dove vi è la più grande moschea Indiana... cmq leggi la parte del viaggio che ho scritto su questo sito...oltre a raccontare ciò che mi era accaduto parlo anche dei posti dove ho dormito e di molte altre cose...ero pure io in solitaria.... se ti servono informazioni chiedi pure...
  7. Turista Anonimo
    , 9/11/2006 15:41
    No..il visto dura 6 mesi...sono sicuro al 100%
  8. Georgia76
    , 7/11/2006 17:44
    Ciao a tutti,
    anch'io devo andare in india, ma mi è stato detto che il visto potrebbere essere anche solo di 2 mesi e che lo decide l'ambasciata, insomma se ti dicono 2 mesi non ci si può far nulla, è vero?
    io prima vado in Thailandia e se fosse di 2 mesi rischio di arrivare in india che mi è quasi scaduto! help!!!!!
    e poi quanto tempo ci vuole per averlo? davvero l'unico modo è andare a roma o milano?
    grazieeeeeeeee
  9. giove
    , 24/10/2006 19:04
    ciao a tutti .ll forum è stato utile per me quindi se volete mi metto a disposizione per tutti.Sono tornato questa mattina dopo un mese in india del nord.(rajastan..varanasi ecc.)se volete giove@bananarama.it.
    Mai in camper è da suicidio.Malaria,tifo,tetano ,epatite A:necessarie!!!
  10. rob
    , 13/10/2006 17:08
    Ciao a tutti
    sto organizzando il mio prossimo viaggio in India - dicembre gennaio. Arrivo e riparto da Bangalore. Visto che non ho molto tempo, 15 giorni incluso il viaggio, penso che visiterò solo il sud del Karnataka, e forse andrò qualche giorno a Puttaparthi. C'è qualcuno che ha già visitato questi posti ? Cosa mi consigliate ? Inoltre vorrei noleggiare un taxi (ovviamente con autista. Guidare in India per un occidentale è un suicidio); qualcuno mi può consigliare qualche agenzia locale ? Sapete dirmi più o meno quanto può costare al giorno ? Io normalmente mi sono sempre spostata con mezzi pubblici, ma questa volta il tempo è veramente poco e inoltre viaggerò da sola.
    Grazie
    Namastè
    Roberta
  11. kyle
    , 30/9/2006 23:51
    Ciao,io ho fatto vari viaggi in India ,soprattutto nell'india del sud(Bangalore,Chennai,Kerala,Karnataka) e non ho mai fatto vaccinazioni di alcun tipo.Magari al nord è diverso,ma non credo a meno che tu non abbia in mente di soggiornare a lungo nell'area del delta del Gange (molto umida).Se vuoi puoi visitare il mio sito in cui tra i link trovi un sito della federazione albergatori indiana ,dove sono presenti pressochè tutti gli alberghi,ristoranti,motel con relativi siti internet e recapiti:

http://kyle-viaggio.blogspot.com/
  12. nonnavagabonda
    , 30/9/2006 14:40
    L'agenzia di viaggio alla quale mi sono appoggiata si chiama Destination 88 tel3345909 telefax 3343938 mobile 9810316261 email: destination88itdc@rediffmail.com. Questa agenzia si trova a Delhi in Baba Kharak Singh Marg. Mi sono trovata bene ed è piuttosto economica. In quanto alle vaccinazioni credo sia sufficiente la profilassi antimalarica e l'antitetanica. Se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivimi e ti risponderò prontamente
  13. nonnavagabonda
    , 30/9/2006 14:33
    non ti consiglio di girare con il camper o con qualunque altro mezzo di locomozione da solo in India .Le strade sono impossibili, trafficatissime e pericoloso. E' facilissimo investire la gente che passa, i semafori non funzionano e non ci sono regole alcune di corretto comportamento stradale. Ti suggerisco di noleggiare un'auto con autista indiano per non correre rischi inutili. Auguri
  14. effepi
    , 1/9/2006 20:07
    Ciao a tutti,
    sto programmando un giro in India del sud dal 22 novembre al 30 dicembre 2006. Partirò da Londra per Mumbai e da lì mi dirigerò verso Sud in treno costeggiando la costa sud Ovest.. Qualcuno può darmi info di prima mano su alberghi (non lusso), guesthouse, etc a Mumbai, Goa, Cochin, etc? Vorrei anche fare delle immersioni. A parte le laccadive, ci sono punti interessanti sulla costa?
    Qualche notizia su posti da visitare non riportati dalla Lonely?

Grazie mille Francesco
  15. Turista Anonimo
    , 28/8/2006 10:55
    Ciao, innazitutto complimenti per la scelta, dev'essere fantastico!!
    Io parto venerdì e raggiungerò il nepal via terra attraversando Balcani, turchia, iran, pakistan e india, ma lo farò in treno. Non esitate a contattarmi all'indirizzo fede.avidano@libero.it, oppure a seguire il mio blog http://blog.libero.it/feavida/1451297.html
    Ciao
    Federico
  16. sire
    , 25/8/2006 16:15
    ciao a tutti...io e il mio ragazzo vorremmo fare un viaggio verso l'india in camper!secondo voi e' possibile?e qualcuno l'ha fatto?...ciao!