1. Mal d'africa

di , il 9/9/2003 00:00

Ciao ho 32 anni ed il mio sogno da sempre è l'africa. In particolare i parchi della tanzania.

Penso che quest'anno sia veramente quello buono. Cerco compagni/e di viaggio da farsi tra gennaio e febbraio 04.

Ciao a tutti

2. Alessandro Mina
    , 16/8/2004 00:00
    PARCHI DELLA TANZANIA
    Ciao.
    Avrei necessità di appoggiarmi alla Vs. esperienza di viaggio.

Ho prenotato un viaggio a Zanzibar + 2 gg. di safari al Tarangire. Ora leggendo un po' in giro mi sembra che il parco sia più orientato ad un safari per la vista di alberi e uccelli.

Dato che il mio tour operator offre anche il Selous avrei la necessità si sapere da qualcuno che li ha già visitati e quali sono le differenze maggiori.

Grazie anticipatamente perla risposta.
  3. Michela 11
    , 23/7/2004 00:00
    Jumbo!!!!!Il Mal d'Africa prende tutti.indistintamente.
    Zanzibar e i suoi molteplici aspetti affascianti resta nel cuore e nello spirito tanto da dover fare "rifornimento di Africa "almeno 1 volta all'anno.
    Quest'anno tornero' a Kiwengwa insieme ai miei amici Beach Boys perche' da quando ho conosciuto loro mi è cambiata la vita e ho capito che "Noi", qui, abbiamo solo delle balle!!!!!!
    Con affetto
  4. Turista Anonimo
    , 27/5/2004 00:00
    Ciao, ho visto la spiaggia del paje by night io ero in un altro villaggio li vicino ,non credo che dalla spiaggia si possa fare snorkeling senza prendere una barca perchè la barriera è molto lontana e poi c'è il fenomeno delle maree,quando sono andata io cioè in luglio agosto quando c'era l'alta marea il mare era sempre un pò agitato
  5. Catia Alfieri
    , 28/4/2004 00:00
    ciao a tutti chiunque sia stato a zanzibar in un resort o lodge (meno gradito il solito villaggio ventaclub ecc...) in ogni caso accetto consigli anche su questi sicuramente bellissimi....l'importante è che si possa dalla spiaggia praticare snorkeling (ovviamente con barriera corallina) senza dover uscire necessariamente in barca puo' scrivermi al mio indirizzo di posta katialf@hotmail.com con urgenza?
    grazie katia
  6. Catia Alfieri
    , 28/4/2004 00:00
    ciao carmen ho letto che sei stata al paye by night...io vorrei andarci con il mio ragazzo ad agosto per due o tre settimane...mi intereserebbe sapere 1 cosa per noi importantissima...se dalla spiaggia del paye by night è possibile fare snorkeling? la barriera è vicina? o per andarci bisogna necessariamente arrivarci con la barca? e com'è in quella zona la barriera ricca di coralli e pesci?
    grazie se puoi rispondermi al piu' presto al mio indirizzo di posta katialf@hotmail.com visto che devo prenotare l'ultima stanza rimasta disponibile...inoltre ti sei trovata bene anche come struttura seppur modesta?
    grazie tante katia
  7. Sara Bordiga
    , 16/4/2004 00:00
    Ci sono ritornata dopo neanche 2 mesi e ora che faccio?Ero ospite al Villa Beach resort:DIVINO.Da un certo punto di vista mi sono trovata come a casa, ma ero a Zanzibar.Amo L'Africa i suoi colori, i suoi profumi, il cielo.
    Ritornando alla Villa non posso far altro che ringraziare VIVI,CRISTINA,SEVERINO,GIORGIO,GIAN MARCO,mi hanno fatto sentire parte di loro e mai potro' dimenticare questa loro gentilezza.Sono persone in gamba che sanno fare il loro lavoro al meglio.L'assistente GianMarco e' sempre stato disponibile per ogni necessita'e se prenoti un'escursione con lui puoi star certo che ne vale la pena.
    Concludendo le parole non sono sufficienti per esprimere le mie emozioni.Grazie.
  8. Giosuè Maravalli
    , 15/4/2004 00:00
    Non sono mai stato in Africa. Da un po' di tempo sto cercando un qualcosa che mi faccia dimenticare la mia routine. Penso sia il posto giusto. I vostri racconti mi hanno emozionato, e voglio anch'io il mal d'Africa. Voglio capire come una terra che non mi appartiene mi possa catturare. Non so da dove cominciare ad informarmi e non ho una grande disponibilità economica. Spero mi possiate essere d'aiuto.

GRAZIE
  9. Anya ......
    , 12/4/2004 00:00
    JAMBO JAMBO Sono ritornata ieri da ZNZ , era la mia seconda volta (la prima soli 8 mesi fa !!!) e già ne sento la nostalgia !!!
    Sigh Sigh Sigh

x ANNA :
    mia cara, sai, non credo esista una cura x qsta malattia che ci ha colpito. Il mal d'Africa si imprime nel DNA e non va + via. Scrivimi se ti va così condivideremo la ns nostalgia x ZNZ.

Io x le escursioni mi sono affidata a Chico & company : è in gambissima ed ha organizzato tutto perfettamente!!
    Tutto è filato liscio come l'olio! Anzi di + !!
    Inoltre ho anche conosciuto Modì (simpaticooooo)
    Se metti le foto su web mi avvisi ??
  10. Anna Cantoni 3
    , 1/4/2004 00:00
    Sono tornata stanotte da zanzibar e ancora non riesco a capacitarmene....un vero strazio questo mal d'africa...come togliersi dagli occhi quei posti, gli occhi dei bambini, i visi degli zanzibarini, gli occhi dei masai....impossibile...
    Consiglio vivamente il turismo fai da te, la gente è talmente disponibile...fidatevi dei beach boys, alcuni di loro sono regolarmente iscritti all'ente del turismo! Se siete sulla Kiwengwa cercate Modi, Chico, Ali e Asia, stanno vicini al verclub. A breve farò in modo di mettere le foto su internet, cosi non avrete problemi a riconoscerli!
    Dite che vi mando io! a presto a tutti e se qualcuno trova una cura....
    ciao anna
  11. Anya ......
    , 27/3/2004 00:00
    PER ALESSANDRA :
    come ti capisco !!!!!

PER BEATRICE :
    sto per tornare a ZNZ (non vedo l'ora di essere di nuovo lì..!)
    Grazie x la tua dritta : cercherò Ronaldo

Un bacio a tutti i malati di MAL D'AFRICA
    qsta malattia non ha cura quindi rassegnamoci ;-)

Jambo!
  12. Alessandra Barbero
    , 24/3/2004 00:00
    sono tornata da tre giorni da zanzibar. erano anni che non mi capitava di avere un magone tale alla fine di una vacanza, da quando ragazzina non mi prendevo una cotta stratosferica per qualcuno conosciuto in spiaggia. Il lavoro è uno strazio e non faccio altro che pensare all'incredibile spiaggia di kiwengwa e a tutto quel verde. Al confronto il nostro sembra un paese morto. E dire che è primavera!
    La consiglio a tutti, ma soppiate che dopo un tuffo in paradiso tornare alla reltà sarà durissima.
    alessandra
  13. Beatrice Pampaloni
    , 12/3/2004 00:00
    Jambo!
    Sono tornata da qualche giorno da Zanzibar ed è inutile dire che è praticamente impossibile non avere nostalgia di quei bellissimi posti e di quelle altrettanto bellissime persone che sono gli zanzibarini! Se non ci siete ancora stati vi consiglio di non perdervi quest'emozione! Purtroppo io sono potuta stare solo una settimana e se potessi ripartirei subito! Se non cercate troppi confort come ad esempio televisione o molta animazione vi consiglio di scegliere il "Mapenzi beach club" con Karambola, perché rapporto qualità/prezzo sembra essere il migliore ed è anche molto carino come villaggio... e se siete una coppia innamorata ricordatevi che mapenzi vuol dire amore...! Una volta là vi sembrerà di vivere in un sogno, almeno così è stato per me e per il mio ragazzo. Ah, un'ultima notizia pratica: sulla spiaggia ci sono i beach boys che vi offriranno le varie escursioni, potete fidarvi tranquillamente e se volete un cosiglio scegliete un ragazzo che si fa chiamare Ronaldo, se lo vedrete capirete perché! Jambo a tutti!
  14. Veronica Vergani
    , 7/3/2004 00:00
    Sono stata in Tanzania(Dar Es Salam, parchi Tarangiri, Ngorongoro e Arusha NP) e a Zanzibar nel 2001 ed è stato stupendo!!! Io e Paolo siamo partiti prenotando solo il volo aereo e lì poi ci siamo mossi grazie all'aiuto della mitica Lonley Planet: è assolutamente fattibile e non pericoloso! Basta un minimo di buon senso e di apertura verso le mille diversità! Ho tanti indirizzi e qualche suggerimento se possono essere utili!
    La Tanzania è magnifica, ma attenti... rischiate di innamorarene e non riuscire più a togliervela dalla testa come è successo a me!!!
  15. Cristina Solaro
    , 24/2/2004 00:00
    Ciao! Anch'io come tanti di voi vorrei andare in Tanzania quest'estate.
    So che è un viaggio meraviglioso, ma non so come organizzarlo!
    Avrei bisogno di qualsiasi tipo di informazione...volo, pernottamenti...insomma, qualsiasi cosa!
    Ringrazio chi vorrà rispondermi! Ciao a tutti! Cristina
  16. Alice A.
    , 13/2/2004 00:00
    Ciao,
    ormai è qualche hanno che il mal d'Africa fa parte del mio Dna,...quel groviglio di colori intensi e odori inebrianti mi è entrato dentro...e così non potendo starne lontana ...quest'anno vorrei andare alla scoperta della Tanzania con i suoi parchi e di Zanzibar, qualcuno può consigliarmi qualche agenzia o guida locale per il safari e
    qualche resort per Zanzibar...naturalmente "fai da te"!?
    grazie 1000 e... buon viaggio!!!