1. Vi chiedo un consiglio..

di , il 3/6/2006 10:50

Salve a tutti,

Innanzi tutto vi faccio i complimenti per il sito,

Ma sono qui per chiedere un consiglio a chiunque possa rispondermi

Vorrei andare ad inizio Novembre una settimana in Giamaica (Negril) ed una settimana In Messico (Tulum).

C'è chi mi dice di non andare perchè è perido di piogge e rischio uragani ed invece chi mi dice vai tranquillo a chi devo credere...??

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie e ciao

Ale

2. luigi prandi
    , 16/10/2006 14:00
    ..............IO A GENNAIO ANDRò IN GIAMAICA. HO PRENOTATO UNA GUEST HOUSE A PORT ANTONIO CHE MI HANNO DETTO SIA LA PARTE PIù TRANQUILLA....CON MENO TURISMO DI MASSA....UN BUON CONSIGLIO DA CHI CI è GIA STATO è BEN ACCETTO....GRAZIE
  3. loli
    , 10/10/2006 12:37
    beh, certo in jamaica... cercare il lusso è davvero un sogno...!!! in quella terra semplice sono altre le cose che vanno cercate...la tranquillità, il tempo per pensare e meditare è ciò che più si ottiene.
    Io sono stata in Jamaica 4 volte, la prima in una struttura e tutte le altre ho affittato una casa... ragazzi la Jamaica è da vivere, senza paure solo con tanta voglia di relax.
  4. zazu79
    , 25/8/2006 18:41
    ciao brako....novembre, o comunque il nostro inverno, per i caraibi è ottimo......
    la jamaica è una destinazione piuttosto particolare...ti posso dire che ne sei contento o meno grazie sopratutto alla struttura che scegli...non per il confort...l'all inclusive....ma piu che altro per i jamaicani che ti stressano da mattina a sera che comprare la loro "merce"!!!!!Negril è la zona piu' bella per le spiagge, feste...locali...MontegoBay invece è decisamente Americana....finta!!!!
    L'impatto quando arrivi in spiaggia è strano...io sono atterrata di notte e ho soggiornato al Merrill's Beach a Negril...struttura davvero semplice...e quando dico semplice lo sottolineo!!!mi sembrava quasi finta la spiaggia...tanto era borotalco...una vegetazione incredibile che ruba spazio e metri allo splendido litorale...lontano dalle spiagge enormi di Cuba o santodomingo!!!!
    ...tuttavi scegli una struttura di un certo livello...per sicurezza principalmente e perchè cosi' non ti troverai i jamaicani che ti bussano alla finestra della camera...infatti in certe strutture "la sicurezza" si comporta come loro...non ci sono guardie...nè recinzioni....e per chi non è abituato puo' essere fastidioso e sopratutto puo' rivinarti la vacanza!!
    ...gite da fare ce ne sono...ma se puoi organizzale direttamente con loro...costano meno e sono piu' FOLKLORISTICHE!!!attenti a mettere in chiaro tutto prima...non lasciate nulla in supposizione....credimi....è un consiglio davvero spassionato!!!!
  5. zazu79
    , 25/8/2006 18:29
    per silvia e marco....
    cavolo...ma chi vi ha consigliato il messico a settembre!!!!!!?????????'è verissimo il fatto che il clima non è sempre prevedibile....ma di sicuro settembre è il mese peggiore in assoluto!!!!
    agosto è ancora ok....puoi beccarti qualche acquazzoni...ma finisce nel giro di poco...e poi chissenefrega...sono ai caraibi....
    ma settembre scusami se te lo dico...ma non è davvero il massimo....anzi....
  6. Laura5
    , 25/8/2006 12:12
    Sono stata tante volte ai Caraibi, da Cuba al Messico, dalla Giamaica alla Repubblica Dominicana fino a Barbados e non é certo una novità il fatto che in quei luoghi il clima migliore va da Dicembre ad Aprile, e in effetti io sono sempre andata in questo periodo! Per gli altri mesi può essere e sottolineo pùò essere un rischio climatico ma non necessariamente lo é! Conosco persone che hanno trovato un tempo buonissimo ed altri che son dovuti scappare x via di uragani ecc. (ma sono cmq casualità annuali che non rientrano nella norma e non pensiamo sempre al peggio). Quindi non fossilizzatevi più di tanto sull'argomento clima! Al massima potete trovare un maggiore tasso di umidità e piovosità! Anzi beati voi e buone vacanze......il mio clima é sicuramente peggio xché é quello del lavoro!
  7. silvia e marco
    , 31/7/2006 14:07
    ciao! dal 10 settembre siamo in messico in viaggio di nozze. Avete idea del tempo che troveremo? rischiamo un uragano?
  8. Massimo
    , 7/7/2006 20:19
    leggi un po i post di prima...io dico di si...qualcuno dice di no....
  9. stellina1079
    , 6/7/2006 13:24
    Ciao! ho scoperto da poco il vostro sito... volevo un consiglio... il 30 settembre io e il mio ragazzo ci sposiamo... pensavamo di partire alla volta di Cuba? che mi dite del periodo, è quello giusto?
  10. Massimo
    , 14/6/2006 19:46
    come avrai notato...io decido parto e vado...giugno secondo me è un po piu rischioso...però guarda te...

www.nhc.noaa.gov/

vai su questo sito dove ci sono le previsioni...e gli uragani degli anni precedenti ben riportati anno per anno...
  11. gridou
    , 14/6/2006 16:50
    Ciao,
    visto che siete tutti esperti di uragani a metà giugno nei caraibi si rischia ? Dovrei andarci ma in agenzia mi dicono che non è possibile mentre su certe guide non viene indicato niente.
    Grazie per la risposta !
  12. Ile
    , 14/6/2006 15:39
    CIAO SE TI POSSO DIRE IO CI SONO STATA IN NOVEMBRE A TULUM ED è SPETTACOLARE! NON IMMAGINARTI LA FASTIDIOSA PIOGGERELLINA CHE A VOLTE CI ACCOMPAGNA IN AUTUNNO! PENSA INVECE AD UN TEMPORALE, IL CIELO PLUMBEO CHE FA PAURA, SCROSCI DI PIOGGIA MERAVIGLIOSAMENTE RINFRESCANTI.. ECCO QUELLA è LA PIOGGIA DI NOVEMBRE A TULUM, MA BADA BENE! DURTA 5 MINUTI! SI, SOLO 5 MINUTI E POI IL CIELO SI APRE L'AFA RIPRENDE ED IL MARE TORNA CELESTISSIMAMENTE INVITANTE! VAI VAI VAI! E VAI A DORMIRE NELLE CABANAS ULLA SPIAGGIA.. ORA LO DICO..ORA LO DICOO... PRESSO IL BAR MARLEY.. L'HO DETTO! PORTATI UNA TORCIA PERCHè ALLE 23 IL GENERATORE SMETTE DI FUNZIONARE E ANCHE DEI TELI LE CABANAS SONO COSTRUITE SU TRAVI MOLTO DISTANTI UNA DALL'ALTRA! IO E IL MIO UOMO NON ERAVAMO ATTREZZATI, IMMAGINATI.. CI ABBIAMO MESSO COSTUMI, ASCIUGAMANI, E POI A TULUM C'è UNA VISTA SE SALI UN Pò.. MERAVIGLIOSA! LA FORESTA TI SI STENDE COME UN TAPPETO DAVANTI AGLI OCCHI!
    BEATO/A TE! SALUTAMI IL MESSICO
  13. CaterinaC
    , 12/6/2006 19:08
    beh, non vorrei mettere zizzania, però vorrei dirvi che in agosto in Italia è spesso bruttissimo! noi lo chiamiamo il mese dei temporali! (anche se sono parecchi anni che in agosto sono altrove).
    Mi sento di dare un consiglio: fatti una bella idea di dove vuoi andare, seleziona 3 opzioni in zone diverse, a meno un mese confermi dove preferisci: così magari si capirà di piu' come va la stagione quest'anno (lo so gli uragani sono imprevedibili...però un'idea ce la si può fare!). in novembre infondo non dovresti correre il rischio del tutto esaurito... credo!
    Un po' di rischio ci sta, ma calcolato: io sono stata alla Maldive in viaggio di nozze a inizio ottobre, quando tutti dicevano avrei preso acqua, invece è stata una vacanza perfetta!!!
    buon viaggio di nozze!!!
  14. Mila
    , 12/6/2006 17:55
    Ciao Massimo, sono d'accordo con te. Saper un poco rischiare e' importante quando si viaggia.
    Ciao!
  15. Massimo
    , 12/6/2006 13:27
    si mila...la mia era più una battuta..non è che sono uno di quelli che va in thailandia per vedere i disastri che ha provocato uno tsunami..
    in ogni caso...ti ripeto...sono il primo ad avvisare che i caraibi sono a rischio uragani..
    se uno mi dice vado ad agosto a cuba...certo che gli dico...può capitare un uragano...ma ripeto stiam parlando di novembre...
    e poi io dico che se ci facciamo troppi problemi non andiamo piu da nessuna parte...
    ti dico che i miei l'anno scorso in italia ad agosto han trovato 10 giorni su 15 di pioggia..quindi penso che a un certo punto le puoi pensare tutte e non è mai abbastanza...
  16. Danilaciodrom
    , 12/6/2006 12:43
    Scusate, mi sono appena iscritta ed ho sbagliato la sezione dove scrivere la MIA richiesta di un consiglio...
    Buona discussione!!