1. Portogallo con mezzi pubblici?

di , il 8/9/2003 00:00

Qualcuno di voi ha visitato il Portogallo affidandosi ad autobus e treni locali?

So che in genere lo si fa noleggiando l'auto, ma io preferirei evitare la guida.

Che esperienza è stata?

2. Toni
    , 14/9/2003 00:00
    Sono stato in Portogallo ad agosto 2002.
    Ho visitato Lisbona e l'Algarve con i mezzi pubblici (treno + autobus). Posso dirti che i collegamenti tra Lisbona e l'Algarve sono buoni mentre quelli tra le varie località dell'Algarve erano messi piuttosto male (bus e treni vecchi e lenti).
    Non sono stato nel nord del paese, ma lì la qualità dei traporti mi risulta essere migliore.
    Ciao!
  3. daniela.74
    , 13/9/2003 00:00
    Ciao!
    Io ho vissuto in Portogallo...
    se vuoi girare i Nord, puoi farlo anche con i mezzi pubblici, ma se vuoi visitare il cuore del Portogallo e sentire veramente l'emozione dei luoghi, ti consiglio vivamente di noleggiare una macchina. Non è molto comodo coi mezzi (anche se i paesi più grandi sono ben collegati con pullman), e la macchina ti permette di visitare anche i posti "meno turistici", le cittadine più piccole e scoprire tutti i segreti del Portogallo...
    Non ti soffermare solo sulle città più grandi (mi raccomando, non perdere assolutamente porto) se puoi gira anche tra i paesini e cerca di cogliere tutto lo spirito che ti offrono... è bellissimo!
    Ciao!
    Daniela
  4. Turista Anonimo
    , 12/9/2003 00:00
    assolutamente no, io sono stata ore ad aspettare gli autocarro!!!li' non hanno dei veri e propri orari fissi, e' il caos, ma questo accade nelle città come Porto, per quanto riguarda le linee esterne dei treni sono abbastanza ok, come al solito occhio alle tariffe, se stai più giorni nonfare la corsa unica!!..la metro a Lisbona? non ho mai fatto un biglietto, praticamente assenti i controlli!
  5. Turista Anonimo
    , 10/9/2003 00:00
    allora se stai all'interno del paese ti sconsiglio di farlo in estate con mezzi pubblici perchè fa un caldo bestiale!la regione dell'alentejo è stupenda ma non so se i paesini più caratteristici siano ben collegati da treni o bus.Le città invece tipo lisb,port,coimbra sono ben collegate.Vedi tu!cmq buon viaggio e adéus!
  6. Turista Anonimo
    , 10/9/2003 00:00
    Penso ad un tour classico, da nord a sud, con la visita alle più importanti località e a castelli/monasteri.
    Eviterei invece le località di mare.
  7. Turista Anonimo
    , 9/9/2003 00:00
    dipende da che giro vuoi fare,comunque se hai tempo e pazienza puoi farlo tranquillamente.A volte i nostri mezzi pubblici sono molto peggio...
  8. Turista Anonimo
    , 8/9/2003 00:00
    Ho girato l'intero Portogallo con soli mezzi pubblici più di dieci annii fa, soprattutto treno.
    Rifarei l'esperienza
  9. BEATRICE1973
    , 8/9/2003 00:00
    Qualcuno di voi ha visitato il Portogallo affidandosi ad autobus e treni locali?
    So che in genere lo si fa noleggiando l'auto, ma io preferirei evitare la guida.
    Che esperienza è stata?