1. Donegal,questo sconosciuto

di , il 7/9/2003 00:00

Sono appena tornata da un viaggio in Irlanda,paese che mi ha colpito molto,soprattutto per i suoi paesaggi naturali.

Ovviamente,per quanto mi sia data da fare,ho dovuto tralasciare molte cose e stabilire delle priorità sui luoghi da vedere,basandomi su informazioni prese qua e la,tra internet e guide turistiche.

Un dubbio però mi è rimasto:il Donegal.

"Poco battuto dai turisti" è l'unica informazione oggettiva che ho ricavato,per il resto,c'è chi dice che non c'è nulla,che è spoglio;chi dice che è il vero Nord,che è emozionante.

Insomma,se qualcuno di voi ci è stato mi farebbe piacere conoscere le sue impressioni,quello che ha visto,come lo ha vissuto.

Grazie

Rossa

2. Marco 80
    , 8/2/2004 00:00
    Beh.se è davvero come la Scozia penso che prima o poi ci torno!
    .....mi scrivi così???...
    sono stato 2 anni in irlanda e l'ho girata tutta,1 anno in scozia,ma non paragonarmi la bellezza delle verde terra irlandese con la scozia;per carità,nulla da tgliere alla scozia,ma i colori,le vedute,il clima l'irlanda é 100000 volte superiore,dublino,ecc...
    l'iralnda ti fa innamorare,personalmente la scozia no!!!
    Sarebbe da ritornarci per la terza volta,entrambe le volte (essi che non mi sono fermato 3 giorni,ma 3 settimane)non sono riuscito a farmi le isole aran...
    sono ottimista comunque!!!
    i love you ireland!!!!
    ciaoo

marco_ padova
  3. Giuse'73
    , 18/9/2003 00:00
    sono stato a donegal 3 anni fa e porto con me dei bei ricordi di quel viaggio!!!
    siamo partiti da dublino nel pomeriggio in macchina e siamo arrivati a donegal in serata. abbiamo passato la serata in un disco-pub, che non aveva niente a che vedere con i classici pub irlandesi, ma almeno c'erano pochi turisti: ricordo che un mio amico, nel frastuono del locale, aveva parlato in inglese con una tipa che sembrava del posto, per poi scoprire che invece era italiana!!!!
    abbiamo pernottato in ostello. il giorno dopo e' stato stupendo!!! ci siamo diretti a nord lungo la costa. ricordo che abbiamo passeggiato lungo il "ONE MAN FOOT", o qcs del genere, un bel sentiero, stretto stretto, lungo una scogliera, a picco sul mare. Per carita' niente a che vedere con le Cliffs of Moher ma posso dire che di essermi goduto la vista dell'oceano e la serenita' del luogo!!!
    poi abbiamo, continuato, attraversando piccoli paesini per giungere sul mare in un'insenatura, dove le uniche forme di vita eravamo noi e le vacche che pascolavano sulla spiaggia!!!!! chissa' cosa avranno pensato quando hanno visto che ci siamo tuffati nell'OCEANO(era settembre)!!!e chi se loscorda piu' quel bagno?!?!
    in serata poi abbiamo raggiunto SLIGO per continuare il ns viaggio......
    SE AVETE UNA BELLA COMPAGNIA IL DONEGAL FA PER VOI!!! LA PACE DEI LUOGHI FARA' USCIRE QUANTO DI MEGLIO C'E' IN VOI PER INVENTARSI QCS DA FARE!!!
  4. Rossa G
    , 18/9/2003 00:00
    Beh.se è davvero come la Scozia penso che prima o poi ci torno!
    Grazie a chi mi ha risposto
  5. Turista Anonimo
    , 9/9/2003 00:00
    chi ti ha detto che nel Donegal non c'è nulla ha ben poco dentro....è una frase retorica o del piffero come preferisci, però è per farti capire che dovresti tornarci.
  6. Turista Anonimo
    ciao! L'Irlanda l'ho girata tutta e il Donegal è la regione che più mi è rimasta nel cuore...selvaggio, solitario, romantico...che dire? meraviglioso!
  7. Turista Anonimo
    In effetti è una zona molto poco frequentata (non ho incontrato nessuno) e "desertica" nel senso di immensa prateria. Sinceramente è a me è piaciuto più di altre zone. Se hai visitato la Scozia e molto simile alle Highlands.
    ciao
  8. Rossa G
    , 7/9/2003 00:00
    Sono appena tornata da un viaggio in Irlanda,paese che mi ha colpito molto,soprattutto per i suoi paesaggi naturali.
    Ovviamente,per quanto mi sia data da fare,ho dovuto tralasciare molte cose e stabilire delle priorità sui luoghi da vedere,basandomi su informazioni prese qua e la,tra internet e guide turistiche.
    Un dubbio però mi è rimasto:il Donegal.
    "Poco battuto dai turisti" è l'unica informazione oggettiva che ho ricavato,per il resto,c'è chi dice che non c'è nulla,che è spoglio;chi dice che è il vero Nord,che è emozionante.
    Insomma,se qualcuno di voi ci è stato mi farebbe piacere conoscere le sue impressioni,quello che ha visto,come lo ha vissuto.
    Grazie
    Rossa