1. Honduras roatan

di , il 5/9/2003 00:00

Devo recarmi fra una settimana a Roatan in Honduras.... Chissa che tempo trovero e chissa questi zanzarine di cui tutti parlano... Che fine mi faranno fare!!!!

2. McOne
    , 4/2/2005 00:00
    Ciao a tutti.... o meglio a tutte (data la schiacciante maggioranza muliebre, le vetuste regole grammatico-sintattiche decadono di diritto.....).... ho intenzione di andare a Roatan in marzo:
    1 - c'è qualcuno che condivide lo stesso progetto? (non so ancora in che settimana, ma sarà in marzo)
    2 - dai vari interventi nei forum mi sembra di capire che siate andate tutte all'Henry Morgan, Fantasy Island o Paradise Beach: possibile che non ci siano testimonianze di qlc1 che si sia staccato da questi ricettacoli di italiani ? :-)).. tipo, che so... Anthony's Key Resort o altro?
    2bis - sono italiano... giusto per evitare polemiche.......
    3 - l'impressione generale è che sia un posto più per coppie, famiglie, singles, giovani, meno giovani, troppo giovani.... o che altro?

Potrei aggiungere altro, ma non si sembra il caso di tediarvi oltre... quantomeno non al mio primo post!!

Ciao, grazie e a presto
  3. Antonella Gramigna
    , 23/1/2005 00:00
    Direi che è meglio l'H.M....il fantasy te lo sconsiglio...è dall'altro lato dell'isola e il mare àè sempre mosso....poi...hanno ricostruiito la spiaggia artificiale e l'hanno protetta con un muretto...
    Lo so che , magari, fanno buone offerte...ma chiediti il perchè.....
    magari..a parer mio...mi informerei per il Paradise beach....piu' tranquillo...e ha la stessa spiaggia dell'HM....ed ha un buon diving.....
    Non so che immersioni tu abbia fatto e dove...ma non ti creare aspettative mega da Roatan.....in confronto all'Asia....sono una delusione...a parte quella del pasto agli squali e i delfini!!!!!!
    Se hai bisogno....scrivi
    Ciao
    Anto
  4. Fabio Fogli
    , 23/1/2005 00:00
    devo andare a roatan in aprile per fare immersioni, meglio l'henry morgan o l'explora cafè fantasy island?
  5. Alessandro 40
    , 8/1/2005 00:00
    ciao a tutti, manca 1 settimana esatta, sabato sabato 15 partenza per l'henry morgan, sembra d'aver capito che il clima è simile al superenalotto, mha, speriamo di avere un po di fortuna..... qualcuno ha informazioni recenti? ciao
  6. Mario D'amico 1
    , 5/1/2005 00:00
    Andrea, scusa il ritardo, sono stato un pó fuori in questi giorni.
    Oggi é una giornata stupenda qui a Tegucigalpa, non si vede una nuvola, ci sono 24 gradi, il che significa che a Roatán dovrebbero avere sui 27 gradi. Dall'immagine satellitare sembra che anche l'isola é abbastanza sgombera da nuvole.
    Rallegratevi quindi...
    mario
  7. Turista Anonimo
    , 3/1/2005 00:00
    Questa settimana è previsto bel tempo.... Era forse questa la settimana giusta??? Mario, attendiamo notizie!
    A.
  8. Turista Anonimo
    , 30/12/2004 00:00
    Andera...leggi cosa scrive Mario.....non è molto rassicurante!!!!!
    Ufff.....7 giorni d'acqua??????non ci posso pensare...!!!!
    Sto pensando di rimandare...è che mi costa di penale.....mah...ci pensero'...
    Poi...ci si mette anche il morale di questi giorni....
    Che bel periodo!!!!
    Ciao
  9. Turista Anonimo
    , 30/12/2004 00:00
    Dai che si vede chiaramente dal satellite che la perturbazione fra qualche giorno passerà... (che si deve fare per mantenere alto il morale della truppa!!!)
  10. Antonella Gramigna 1
    , 29/12/2004 00:00
    ....ho trovato questo...girellando x il web....averlo letto prima!!!!!!!
    queste agenzie di viaggio fanno propio pena....alla faccia della competenza!!!!!
    Ri...abbraccione
    Antonella

HONDURAS

Il clima
    Dal punto di vista climatico l'Honduras può essere suddiviso nella fascia interna delle montagne e in quella delle pianure costiere, che a sua volta può essere distinta in una zona costiera pacifica e in una caraibica. Rispetto all'umidità della costa, l'interno è molto più fresco e nel clima temperato di Tegucigalpa le temperature massime sono comprese tra 25° e 30°C. In linea teorica, la stagione delle piogge inizia a maggio e dura fino a ottobre e, di conseguenza, l'interno e la costa pacifica presentano un clima relativamente secco tra novembre e aprile. La costa caraibica è invece bagnata dalla pioggia per tutto l'anno, anche se il periodo più umido va da settembre o ottobre fino a gennaio o febbraio. In tale zona la stagione turistica è compresa tra febbraio e aprile, il periodo invernale negli Stati Uniti.

Quando partire
    I mesi di maggio e giugno sono un eccellente periodo per visitare le numerose fiere e per partecipare alle varie celebrazioni e al carnevale di sette giorni che si tiene a La Ceiba la terza settimana di maggio. Il clima delle pianure costiere è costantemente caldo, mentre l'interno montuoso può essere fresco e piovoso, specialmente nel periodo compreso tra maggio e ottobre. Sulla fascia costiera caraibica piove praticamente sempre e la costa settentrionale può essere colpita da alluvioni che potrebbero ostacolare il viaggio.
  11. Mario D'amico 1
    , 29/12/2004 00:00
    Domattina chiamo degli amici sull'isola e mi faccio dire esattamente che tempo sta facendo in questi giorni, comunque sappi que anche se il periodo delle piogge é finito, quando scendono dal Nord America, dove proprio in questo periodo sta facendo un freddo cane, delle grosse masse d'aria fredda, queste fanno condensare le masse d'aria umida tropicale che si trova in questa fascia, creando piccoli cumuli dispersi, che comunque sono abbastanza diradati e non producono pioggia se non in casi eccezionali.
    ciao
    mario
  12. Turista Anonimo
    , 28/12/2004 00:00
    Non ti chiami domenico, scusa!
  13. Turista Anonimo
    Domenico,
    grazie per le info!
    Quindi, se ho capito bene, non è normale avere 7 gg di maltempo e possiamo avere qualche barlume di speranza per la seconda di Gennaio....
    Se è così, sono un po' meno disperato....
  14. Mario D'amico 1
    Soprattutto per Antonella....
    ciao, sono quello del PIPER, ho letto un pó di messaggi e vorrei darvi un po di notizie , non dal posto, ma da vicino.
    In questi giorni c'é una infiltrazione di aria fredda dal nord che a contatto con l'aria umida tropicale, genera tempo instabile, freddo relativo (in questo momento a tegucigalpa abbiamo 20 gradi con vento freddo a raffiche). A roatán é nuvoloso e per i prossimi 4 giorni si prevede si mantenga la instabilitá. Se andate su questo link, potete vedere l'immagine del satelite e darvi un'idea della nuvolositá.
    http://wwwa.accuweather.com/adcbin/public/int_sat_large.asp?partner=&getarea=CAM&sattype=IR
    Per quanto riguarda la sicurezza di un atterraggio alle 11 di notte, non temete, l'approsimazione alla pista é quanto di piú sicuro esista, non ci sono ostacoli che possano far minimamente pensare ad eventuali problemi. Il radar c'é e lo potrete osservare sulla cima della collina che sta a sinistra della pista, se questo puó tranquillizare, comunque é un radar di rotta, non viene usato per l'approssimazione.
    Quello che viene utilizzato dal pilota per scendere correttamente sul sentiero giusto in caso di nuvole o nebbia, é il VOR, che ovviamente c'é. ciao
  15. Turista Anonimo
    x Andrea,
    se piove, potete fare comunque le immersioni, ma dipende dal mare!!!
    buone vacanze a tutti!!
    dany
  16. Turista Anonimo
    La situazione pare disperata... Per i prossimi 7 gg è prevista pioggia.... Speriamo si sfoghi ora e ci lasci in pace dall'8!!!!
    A chi c'è stato. Quando piove si possono comunque fare immersioni???