1. Viaggio in Libia

di , il 5/9/2003 00:00

Vorrei andare per le feste natalizie in Libia, mi hanno affascinato alcuni racconti di compagni occasionali di altri viaggi fatti nei paesi arabi, del deserto e quest'anno vorrei fare questa esperienza. Qualcuno mi può dare delle dritte per organizzarmi?

2. Antonio Cannataro
    , 10/5/2004 00:00
    ciao a tutti, sono un radioamatore, mi rivolgo a chi e' stato in Lybia e poitrebbe dirmi a chi rivolgermi per avere dei permessi per trasmettere dalla Lybia.
    non esiste un ministero delle telecomunicazoni a quanto sembra.
    help me please
    ciao e grazi ein anticipo
  3. Natascia Cielo 1
    , 13/4/2004 00:00
    Ciao,
    vorrei fare un viaggio nel sahara libico, appoggiandomi ad un tour operator libico, qualcuno mi puo' aiutare? o se vuole venire con me, di solito viaggio da sola perche' ai miei amici non piace l'Africa....
    grazie ciao
    Natascia
  4. Natascia Cielo
    , 13/4/2004 00:00
    ciao,
    vorrei andare in lybia a settembre 2004, nel deserto che adoro qualcuno mi puo' aiutare a trovare un'agenzia locale che mi appoggi? tenuto conto che mi dovro' aggregare a qualche gruppo perche' viaggio da sola
    grazie!!!!
  5. Sara 13
    , 8/1/2004 00:00
    sempre riguardo alla libia, mi piacerebbe avere le vostre opinioni riguardo al fatto se secondo voi è fattibile di visitarla organizzandosi sul posto o se è consigliabile fa parte di un gruppo organizzato dall'italia, tenete conto che nessuno di noi 4 conosce l'arabo, infine è un paese caro, o se ci si sa adattare la spesa può anche essere ragionevole?
    grazie.
    sara.
  6. Daniele Montinaro
    , 16/11/2003 00:00
    sono un restauratore e da molti anni vado in Libia per lavoro, e stavo giusto giusto cercando di organizzare un viaggio per16/20 persone nel deserto dell'aKaKus e nelle città della costa; sono in contatto con amici che gestiscono agenzie del posto e sono quindi in grado di fornirci un viaggio a prezzi veramente irrisori. Il viaggio che vorremmo fare è per natale 2003.
  7. Alfonso Cocco
    , 5/11/2003 00:00
    sono un astrofilo, con alcuni amici abbiamo ipotizzato un viaggio nel deserto libico per osservare l' eclissi di sole del 2006 in condizioni favorevoli.
    qualcuno dice che quel paese è pericoloso per bande armate che nel deserto appaiono dal nulla razziano i turisti e poi spariscono nel nulla da dove sono venuti.
    è solo una leggenda o succedono queste cose realmente?
    grazie
  8. Giorgio Bodini
    , 17/10/2003 00:00
    Tieni conto che quasi tutti i più famosi operatori italiani si appoggiano in loco ad un operatore libico, quindi è facile che ti trovi in viaggio con clienti di vari tour operators. La maggior parte dei programmi è quindi identica e gestita dal responsabile libico: scegli il viaggio che ti fa risparmiare qualcosa in Italia. Personalmente ti consiglio qualche giorno nel deserto e, se non vuoi essere troppo spartana, il campo tendato fisso dell'Akakus che trovi sui maggiori cataloghi. Il clima del deserto è caldo di giorno e freddo di notte, ragion per cui vale il vecchio detto di vestirsi "a cipolla". Prevedi una giacca pesante per la sera nel deserto: lo sbalzo è forte. Un po' più caldo sulla costa e nelle zone archeologiche, ma con maggiore umidità. Nessuno ti assilla dato che il turismo non è la maggiore entrata libica. Sono quasi tutti turisti italiani e pochi francesi. Tripoli ha un fascino decadente ed una parte moderna. Sappi che Leptis Magna è bella mentre i reperti antichi di Sabratha sono quasi tutti al museo di Tripoli, e la città è ricostruita. Viaggio da fare. Non vi sono particolari problemi sanitari, puoi bere l'acqua e mangiare tranquillamente tutto. Salutoni.
  9. RoboGabr'Aoun
    , 26/9/2003 00:00
    La Libia e' sicuramente un PAese meraviglioso.
    Ma non credo che il modo migliore per incontrarla sia effettuare un viaggio organizzato.
    Segui il consiglio di Flavia, e naviga anche su altri siti tematici. In Questo momento mi trovo in Namibia da tre mesi ma saro in Italia ad ottobre, puoi trovarmi ad Immagimondo, ad Osnago, la grande fiera di viaggiatori da tutto il mondo,il 4 e 5 ottobre: se ti fa piacere ti daro tutte le informazioni di cui sono in possesso...Non sono tantissime, ma un pochino quel paese lo conosco.
    Vacci, assolutamente

RoboGabr'Aoun
  10. Silvia Silvia 4
    , 16/9/2003 00:00
    partendo dal presupposto che ne io ne i miei colleghi hanno visitato la libia ti consiglio di scegliere un TO quale Mistral che proprone ottime soluzioni e collabora con delle guide turistiche in gamba.
    I ns clienti tornano entusiasti e la definizione di molti è "la libia è particolare sembra di vedere un paesaggio lunare"
    devi sapere che per ottenere il visto (tramite il to)necessitano circa 20gg.
  11. annaanna
    , 7/9/2003 00:00
    Ciao,
    la Libia è un bellissimo paese ti consiglio vivamente di andarci.
    Puoi trovare info dettagliate in www.imondonauti.it
    Sperando di esserti stata di aiuto...
    Ciao
    Flavia
  12. Manola Mazzoccanti
    , 5/9/2003 00:00
    Vorrei andare per le feste natalizie in Libia, mi hanno affascinato alcuni racconti di compagni occasionali di altri viaggi fatti nei paesi arabi, del deserto e quest'anno vorrei fare questa esperienza. Qualcuno mi può dare delle dritte per organizzarmi?