1. Cuba a ottobre....una pregunta???

di , il 4/9/2003 00:00

Ciao a tutti,dovrei partire per cuba il 5 ottobre e volevo sapere da qualcuno che c'è stato in questo periodo come sono le condizioni metereologiche.Siamo tre ragazzi e vorremmo affittare la macchina e dormire in case particular.Mi date qualche consiglio sui posti da vedere....e su tutto ciò che pensate sia utile in loco..?Grazie 1000 a tutti

....Dimenticavo...posti belli dove bailare salsa?

2. cubalowcost1
    , 19/3/2004 00:00
    Mi ritengo un turista esperto di CUBA. Ci sono stato 4 volte per un totale di 4 mesi.
    Purtroppo noto con dispiacere ogni volta che ci torno i prezzi aumentano visto che, per colpa di turisti spendaccioni che "buttano" via i dollari, i cubani credono che noi siamo persone a cui i soldi escono da tutte le parti, orecchie comprese!
    Credo che con un pò di equilibro ed attenzione sia possibile rientare nei ranghi!
    Un esempio:stavo mangiando con dei turisti italiani l'aragosta nella casa dove alloggiavo;la signora ci dice che dobbiamo pagare 10 $ a persona e uno dei turisti dice "Capperi ottimo prezzo pensi signora che in Italia costa 50 $".
    Facendo così la prossima volta che torno magari la pagheremo 15 $ l'aragosta..certo che alcuni personaggi secondo me farebbero bene a starsene a casa!
    Chiedetemi tutte le dritte e i consigli per spendere il giusto e per divertirvi alla grande a CUBA. Tariffe aeree scontate, case particular indipendenti a buon prezzo, cose da fare e cose da non fare.

Viva CUBA al giusto prezzo!
    Mi trovare su
    MSN : cubalowcost@hotmail.com

All the information for pay less money in CUBA. You can rent houses at a good price.
  3. topus
    , 15/9/2003 00:00
    Ciao!!! io sono stata a Cuba 2 volte,una in dicembre (tempo splendido) ed una in aprile (sempre splendido!). In ottobre secondo me a parte qualche acquazzone troverai tempo abbastanza buono. Cuba e' semplicemente meravigliosa,non potra'deluderti. La visita della capitale e'd'obbligo,ma non perderti Trinidad e Santa Clara ( fino a qualche mese fa il mausoleo del Che era in pieni lavori di ristrutturazione, spero che abbiano finito!!).A soli 10 km da Trinidad vai assolutamente alla Peninsula di Ancon, spiagge meravigliose ed aragosta alla brace sotto le palme... non aggiungo altro!!! Un'ultima cosa: affitta la macchina x girare,costa poco ed e'il mezzo piu'divertente..attenzione pero'alle buche (anche profonde) sulla strada,e se un cubano fa autostop,caricalo! Per ringraziarti ti invitera'sicuramente a casa sua x un succo di canna.Ciao!
  4. Serand
    , 8/9/2003 00:00
    Ciao !!! Intanto ti dico che Cuba e' bellissima in qualsiasi periodo. Purtroppo ottobre e' nel periodo delle piogge ( che va da maggio a dicembre ) e quello piu' caldo/umido, ma e' difficile fare pronostici; ti posso dire che l' acquazzoni durano poco e lasciano il posto a un caldo sole. Ti dico anche che la rete stradale non e' delle migliori, portatevi sempre dietro una tanica di benzina ( rari i distributori ) e una di acqua per il motore, e armatevi di santa pazienza: non aspettatevi indicazioni, prendetela con filosofia i cubani sono molto ma molto calmi !!!!!! Vi ricordo che e' uso suonare il clacson durante i sorpassi, in modo insistente ( per far capire che ci sei ) e di notte sfareggiano di continuo....
    Di locali ce ne sono moltissimi, soprattutto al sud sono piu' caratteristici e meno turistici che a l' Avana.
    buon viaggio !!!!!
  5. Turista Anonimo
    , 5/9/2003 00:00
    Ciao, l'anno scorso sono stata a Cuba in Ottobre. Abbiamo trovato tempo buono a parte 2 gg di temporali. Tieni conto che in questo periodo si formano un sacco di cicloni in quella zona, però a noi alla fine è andata più che bene.
    Se vuoi puoi contattarmi o leggere il mio itinerario nella sezione Cuba. Fossi in te non perderei Trinidad e Baracoa (a Baracoa non sono stata ma dicono che è davvero un bel posto...).
    Nessun problema, in Ottobre, per affitto macchina e casas particulares, in ogni paese troverete una schiera di ragazzi che vi offriranno posti per dormire.

Beati voi!
  6. Fabio De luca
    , 4/9/2003 00:00
    Ciao a tutti,dovrei partire per cuba il 5 ottobre e volevo sapere da qualcuno che c'è stato in questo periodo come sono le condizioni metereologiche.Siamo tre ragazzi e vorremmo affittare la macchina e dormire in case particular.Mi date qualche consiglio sui posti da vedere....e su tutto ciò che pensate sia utile in loco..?Grazie 1000 a tutti
    ....Dimenticavo...posti belli dove bailare salsa?